DarkSide 3 Segnala messaggio Inviata 2016 Gennaio 13 Ciao a tutti, volevo cominciare a fare dei lavori alla stang (gt del 2006), dato che di estetica ha già tutto quello che le serve pensavo di aggiornare un pò l'acustica ( scarichi ad aprile ) Quindi volevo sapere se qualcuno di voi mi sa indicare la strada per iniziare a fare un impianto di buona qualità Io pensavo di cambiare le 4 casse stock e aggiungere un buon sub-woofer nel cofano (niente lavori estremi, non me la sento di bucare la carozzeria e quant'altro) e mettere un'autoradio moderna (ora ho lo shaker 500), magai touch screen. Sapete darmi qualche dritta? Magari qualche guida da seguire...in passato ho fatto un piccolo impianto su una panda di un amico e sulla polo di mia sorella, ma non ho mai avuto a che fare con subwoofer Grazie in aticipo P.S. sapete indicarmi un sito dove posso acquistare pneumatici? (devo prendere le invernali) Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
rosenheim74 444 Segnala messaggio Inviata 2016 Gennaio 13 Ciao,per i pneumatici fai come faccio io,valuta e compara i 3/4 venditori online piu' blasonati,non metto nomi ma si conoscono,vedi chi fa il prezzo perfetto nel momento che vuoi acquistare e prendili!! Io ho sempre fatto cosi' trovandomi benissimo con tutti e continuero' a farlo. Gli appassionati audiofili ti aiuteranno per il resto. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2016 Gennaio 13 Ti seguirò penso, l'autoradio nuova è nella mia lista x il futuro... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
enzo75 26 Segnala messaggio Inviata 2016 Gennaio 14 ciao il discorso audio mi interessa in particolare casse posteriori su pianale... a mio avviso un po' scadenti... seguirò il post Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
bell412 31 Segnala messaggio Inviata 2016 Gennaio 14 Per ora mi sono limitato alla sostituzione dello stereo affidandomi all'impianto di serie... e penso che così rimarrà, per ora sono più che soddisfatto. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
DarkSide 3 Segnala messaggio Inviata 2016 Gennaio 14 cosa hai messo? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
bell412 31 Segnala messaggio Inviata 2016 Gennaio 18 Un Pioneer AVH X2700BT; multimediale con praticamente tutte le funzioni che mi interessano e senza spendere un occhio della testa. L'ho accoppiato con una retrocamera e ho risolto parzialmente il problema della retro che con la convertibile è un P.I.A. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
DarkSide 3 Segnala messaggio Inviata 2016 Gennaio 18 Un Pioneer AVH X2700BT; multimediale con praticamente tutte le funzioni che mi interessano e senza spendere un occhio della testa. L'ho accoppiato con una retrocamera e ho risolto parzialmente il problema della retro che con la convertibile è un P.I.A. è proprio quello che avevo in programma, prende un multimediale e mettere una retrocamera l'installazione è stata semplice? che camera hai messo? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
bell412 31 Segnala messaggio Inviata 2016 Gennaio 19 è proprio quello che avevo in programma, prende un multimediale e mettere una retrocamera l'installazione è stata semplice? che camera hai messo? Installazione semplice. Ho comprato mascherina e interfaccia da Luca per evitare complicazioni; non conosco la marca della retro perché l'ho presa dall'installatore, comunque non è una cinesata da 10 €. USB inserita nel bracciolo e microfono per il vivavoce sopra il volante. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
DarkSide 3 Segnala messaggio Inviata 2016 Gennaio 22 nessuno sa consigliarmi niente? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2016 Gennaio 23 nessuno sa consigliarmi niente? Partiamo con il dire che l'impianto audio è fatto, alla strunzzzzissima, da 2 parti fondamentali : * AUTORADIO * IMPIANTO SONORO Sul primo punto ce ne sarebbe da discutere ma devi essere + specifico, cosa cerchi, cosa vuoi poterci fare, cosa ti piace... Sull'impianto. Beh i tempi della tamarria sono un lontano ricordo, un po' come le nottate in disco, una montagna di capelli e i freni a mano nei parcheggi Ma ai miei tempi, io andavo sempre di Hertz o di Boss, ci spendevo parecchio sulle casse, ocio sempre al PMPO di cosa compri. Su eventuali woofer, sì, lo so, io sono di parte ma a me Alpine ha lasciato un ricordo nel cuore ( e in tutta la schiena, gambe ecc ) a ogni colpo profondo che dava quando mettevo il lento Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
DarkSide 3 Segnala messaggio Inviata 2016 Gennaio 24 autoradio ne vorrei una touch tipo quella di bell412 (Pioneer AVH X2700BT), in modo da poterci attacare una retrocamera casse di buona qualità si, ma non eccessivamente costose, magari 2 accoppiati di pioneer ts-d6802r (che dovrebbero essere delle dimensioni giuste 6x8 se non ho capito male) per i sub purtroppo non so proprio cosa scegliere, sono completamente ignorante in materia, così come la scelta dell'ampli giusto e dei cablaggi Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2016 Gennaio 24 autoradio ne vorrei una touch tipo quella di bell412 (Pioneer AVH X2700BT), in modo da poterci attacare una retrocamera casse di buona qualità si, ma non eccessivamente costose, magari 2 accoppiati di pioneer ts-d6802r (che dovrebbero essere delle dimensioni giuste 6x8 se non ho capito male) per i sub purtroppo non so proprio cosa scegliere, sono completamente ignorante in materia, così come la scelta dell'ampli giusto e dei cablaggi Quanto ci vuoi spendere ? Una roba così ti piace ( giusto come partenza ) : http://www.ebay.it/itm/Brand-NEW-Pioneer-2Din-Screen-CD-DVD-USB-iPod-iPhone-Android-Car-Radio-Stereo-/111582046984?hash=item19faceeb08:g:4kEAAOSw0e9Uw-As Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
DarkSide 3 Segnala messaggio Inviata 2016 Gennaio 24 si molto bella vorrei rimanere sui 2000€ con tutto compreso ( quindi 4 casse, sub, ampli e autoradio) Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2016 Gennaio 25 si molto bella vorrei rimanere sui 2000€ con tutto compreso ( quindi 4 casse, sub, ampli e autoradio) Ne avanzerai tranquillamente... Chi spende 2K x un impianto sulla stang ? Hai già qualcuno che ti farà il lavoro ? Su cosa punti maggiormente ? Retrocamera, musica, multimedialità ? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
DarkSide 3 Segnala messaggio Inviata 2016 Gennaio 25 musica! poi metterò la retrocamera l'impianto lo faccio io Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
enzo75 26 Segnala messaggio Inviata 2016 Gennaio 25 scusate misura 6/8 pollici... sono quelle della "cappelliera" corretto? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2016 Gennaio 25 musica! poi metterò la retrocamera l'impianto lo faccio io Musica... Su una mustang... Pessima risposta !!! Cmq sia... Io andrei su una roba del genere : 1) AUTORADIO http://www.ebay.it/itm/Kenwood-DDX5015BT-Multimedia-Autoradio-Con-Bluetooth-DVD-HDMI-MHL-USB-2-DIN-/231822138259?hash=item35f9ad1b93:g:5OQAAOSwrklU~uEX 2) CASSE ( te ne servono 4 quindi 2 coppie ) http://www.ebay.it/itm/Hertz-ESK-130-5-Kit-Casse-2-vie-Separate-130mm-13cm-225W-NUOVO-GAR-IT-Omaggio-/321355127129?hash=item4ad2421959:g:jcwAAMXQAx9RS07l MA DELLA MISURA CORRETTA 3) WOOFER ( io lo metterei flat, sotto il sedile del guidatore ) http://www.ebay.it/itm/Pioneer-TS-WX120A-150-Watt-Active-Sotto-Il-Sedile-Space-Risparmio-Subwoofer-/121841672335?hash=item1c5e54608f:g:uJIAAOSwEK9TuBJk Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mustangv8style 42 Segnala messaggio Inviata 2016 Gennaio 25 no. sono 6x8 le anteriori (porta) e 5x7 le posteriori (cappelliera) le prime sono un po difficili da reperire in europa, ma si trovano, le ultime c'è ne sono tante. per quanto riguarda il sub al posteriore se si hanno quelli in porta non è necessario installarlo in quanto è già provvista di un buon basso la macchina. se invece siete amanti dei bassi come il sottoscritto installatelo pure al posteriore (baule) Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
DarkSide 3 Segnala messaggio Inviata 2016 Gennaio 25 Musica... Su una mustang... Pessima risposta !!! Cmq sia... Io andrei su una roba del genere : 1) AUTORADIO http://www.ebay.it/itm/Kenwood-DDX5015BT-Multimedia-Autoradio-Con-Bluetooth-DVD-HDMI-MHL-USB-2-DIN-/231822138259?hash=item35f9ad1b93:g:5OQAAOSwrklU~uEX 2) CASSE ( te ne servono 4 quindi 2 coppie ) http://www.ebay.it/itm/Hertz-ESK-130-5-Kit-Casse-2-vie-Separate-130mm-13cm-225W-NUOVO-GAR-IT-Omaggio-/321355127129?hash=item4ad2421959:g:jcwAAMXQAx9RS07l 3) WOOFER ( io lo metterei flat, sotto il sedile del guidatore ) http://www.ebay.it/itm/Pioneer-TS-WX120A-150-Watt-Active-Sotto-Il-Sedile-Space-Risparmio-Subwoofer-/121841672335?hash=item1c5e54608f:g:uJIAAOSwEK9TuBJk il woofer così rende? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2016 Gennaio 25 no. sono 6x8 le anteriori (porta) e 5x7 le posteriori (cappelliera) le prime sono un po difficili da reperire in europa, ma si trovano, le ultime c'è ne sono tante. per quanto riguarda il sub al posteriore se si hanno quelli in porta non è necessario installarlo in quanto è già provvista di un buon basso la macchina. se invece siete amanti dei bassi come il sottoscritto installatelo pure al posteriore (baule) Hai ragione, mi sono dimenticato di specificare che ho preso delle casse ad kazzum quanto a misura... Chiaramente ci vanno le omonime ma della misura corretta 1 mustangv8style ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mustangv8style 42 Segnala messaggio Inviata 2016 Gennaio 25 Vendono le mascherine che adattano le 5x7 o le nostre 6x9 alle loro 6x8. Su internet si trova di tutto Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
DarkSide 3 Segnala messaggio Inviata 2016 Gennaio 26 no. sono 6x8 le anteriori (porta) e 5x7 le posteriori (cappelliera) le prime sono un po difficili da reperire in europa, ma si trovano, le ultime c'è ne sono tante. per quanto riguarda il sub al posteriore se si hanno quelli in porta non è necessario installarlo in quanto è già provvista di un buon basso la macchina. se invece siete amanti dei bassi come il sottoscritto installatelo pure al posteriore (baule) sei sicuro che non sono tutte e 4 6x8? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2016 Gennaio 26 Il baule della stang è molto capiente, un woofer ci sta alla grande. Solo che l'ingresso / uscita del baule non è certo famoso x la sua comodità, anzi la strettoia lo rende un po' angusto... Un woofer messo nel baule, x non limitare lo spazio e soprattutto non rompere i cojoni, andrebbe piazzato al fondo, contro i sedili posteriori. Ma sui forum americani a suo tempo avevo letto l'ovvietà : un woofer nel baule x gli amanti della musica "con sonorità" limita molto l'ascolto del soave brontolio degli scarichi Motivo x il quale io avrei consigliato un flat da mettere sotto il sedile. PS la mia opinione cmq è sempre la stessa e cioè che mettere un impianto "tamarria" su una stang sia un sacrilegio Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mustangv8style 42 Segnala messaggio Inviata 2016 Gennaio 26 sei sicuro che non sono tutte e 4 6x8?Sicuro, ma ora non riesco a guardare. Comumque controllando ad occhio si vede che sono piu piccole le posteriori.Apri il baule e dai un occhio sotto puoi prendere la misura [emoji6] Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti