Lorenzo73 300 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 13 Ora vi spiego cosa succedeva prima della "versione" europea [emoji6] . Spesso, per passione, la gente si iscriveva al forum PRIMA di comprare la mustang.... raccattava consigli e pareri e soprattutto esperienze sulle dinamiche dell'importazione e sui canali giusti da attivare per ridurre al minimo la possibilità di disguidi. Ora invece l'auto la si compra al concessionario e, non dimentichiamolo, la rete europea non era ne pronta ne preparata (soprattutto in italia) a commercializzare la mustang. Nei ritardi e disguidi ci sono cascati anche i "veci" del forum il che mi fa pensare che la situazione sia ben poco rosea (produzione/distribuzione e consegna intendo)... portate pazienza e sopportate...questo è lo scotto per mettere il culo su una macchina con 52 anni di storia. Che in europa non si sapesse "niente" di mustang è un dato di fatto e, visto quello che è successo con chevrolet con la commercializzazione della camaro (cioè un fallimento biblico), onore al merito a ford che ha buttato in piedi tutto questo. Io continuo a pensare, senza nulla togliere a nessuno, che ne la rete di vendita, ne mamma ford, si aspettassero questo successo di vendite e un pò penso anche che i nuovi utenti non siano abituati al sacrificio di possedere una Mustang. Sopportate e siate fiduciosi senza sputare su mamma Ford. [emoji6] [emoji106] 4 davide.cd, Mr.Mustang, UCL001MU e 1 altro ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
rosenheim74 444 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 13 Infatti Lorenzo hai ragione,io avevo gia' spiegato come funziona e quali sono le problematiche a pagina 14,aime' è cosi'..... 1 Lorenzo73 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxmax 1 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 13 Rispondo ad abacab... Ho telefonato questo pomeriggio e mi hanno detto che l'auto è in attesa di spedizione. Pertanto presumo ovviamente sia stata già assemblata, con le caratteristiche che ho ordinato non so. Io faccio riferimento solo esclusivamente al concessionario, poi se ci sono altri metodi per verificare la posizione o altro in merito all'assemblaggio o ad altri particolari non saprei. Speriamo bene. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxmax 1 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 13 Ciao Lorenzo, condivido a pieno il tuo pensiero, l'unica cosa che contesto a mamma Ford, là dove questi ritardi siano confermati, il perché dare delle date di consegna o magari d'arrivo del mustang, sapendo a priori che non saranno rispettati. Preferirei che mi si dicesse che sono date indicative e non date sicure di arrivo. Ci sono evidentemente delle controversie e direi anche un po di impreparazione degli addetti. Spero comunque che con il passare dei giorni si riesca ad organizzarsi affinché tutti siamo felici di avere sotto mano una mustang. E non è poco....ciao a tutti... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Lorenzo73 300 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 13 Ciao Lorenzo, condivido a pieno il tuo pensiero, l'unica cosa che contesto a mamma Ford, là dove questi ritardi siano confermati, il perché dare delle date di consegna o magari d'arrivo del mustang, sapendo a priori che non saranno rispettati. Preferirei che mi si dicesse che sono date indicative e non date sicure di arrivo. Ci sono evidentemente delle controversie e direi anche un po di impreparazione degli addetti. Spero comunque che con il passare dei giorni si riesca ad organizzarsi affinché tutti siamo felici di avere sotto mano una mustang. E non è poco....ciao a tutti...Hai ragione. Era a ciò che mi riferivo. Ti assicuro che, prima che cominciasse la commercializzazione, la preparazione degli addetti era a dir poco imbarazzante e l'atteggiamento sfiorava il menefreghismo... chiedi a Marcolino che, se non sbaglio, aveva provato ad andarsi ad informare in un concessionario nei primi mesi. Ora di fronte ad una mole di ordinativi che non si aspettavano per un prodotto in cui non credevano (e qui parlo di Ford italia) fanno la figura dei dilettanti. Il problema sta nel non aver creduto in un prodotto che i Ford Store europei (forse crucchi a parte) guardavano dall'alto in basso con snobbismo e che invece, dati alla mano a partire dal rapporto qualità/prezzo, aveva fin dall'inizio i numeri per fare bene. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
rosenheim74 444 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 13 E ci sono due pacchetti in croce disponibili su due motori......immagina solo se fosse come negli USA che puoi ordinarla con il 3.31,il 3.55 ed il 3.73 come coppia conica,base o premium,diversi cerchioni disponibili......chissa' cosa ti arriverebbe qui!!! 1 Lorenzo73 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Squall22 163 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 13 Ho dimenticato di raccontarvi l'ultima stronzata che mi ha rifilato al telefono ieri. "È tutto ok tempo due giorni e arrivano le targhe". Alla mia domanda su quale fosse il problema visto che mi dice la stessa cosa da settimane e settimane mi ha risposto: "mancava solo il contratto di acquisto dell'auto da parte sua". Cioè, questo vuol dire che la pratica non l'ha nemmeno presentata perchè immagino che la motorizzazione la prima cosa che chiede è di verificare la proprietà dell'auto!! Pazzesco, sono sempre più allibito. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
rosenheim74 444 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 13 Ho dimenticato di raccontarvi l'ultima stronzata che mi ha rifilato al telefono ieri. "È tutto ok tempo due giorni e arrivano le targhe". Alla mia domanda su quale fosse il problema visto che mi dice la stessa cosa da settimane e settimane mi ha risposto: "mancava solo il contratto di acquisto dell'auto da parte sua". Cioè, questo vuol dire che la pratica non l'ha nemmeno presentata perchè immagino che la motorizzazione la prima cosa che chiede è di verificare la proprietà dell'auto!! Pazzesco, sono sempre più allibito. Continua a tormentarli fino a quando non ti arrivera' il certificato di proprieta',il libretto in mano anche se a tuo nome non ne attesta la Tua proprieta'...... io in passato ho avuto un problema analogo con una vettura proveniente dall'estero,ogni settimana mi diceva che i documenti erano depositati,perdevano tempo,poi mi sono arrivati di colpo,ma del CDP nemmeno l'ombra.... Dopo parecchi mesi (scovando l'agenzia di pratiche auto tramite un indirizzo sul foglio provvisorio di circolazione)ho scoperto che io avevo in mano il libretto,ma la macchina non era registrata al PRA,i libretti li emettono subito ma i certificati no. Alla mia domanda di spiegazioni,il proprietario dell'agenzia mi disse che l'importatore non aveva pagato la registrazione(500euro)e lui non l'aveva mai registrata,come la mia tante importate da lui. Al che,ho pagato di tasca mia quella cifra ed il CDP mi è arrivato in una settimana a casa. Morale della favola,l'importatore aveva un guaio con l'agenzia ed alla fine ci andavo di mezzo io!!! 1 Lorenzo73 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Squall22 163 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 13 Continua a tormentarli fino a quando non ti arrivera' il certificato di proprieta',il libretto in mano anche se a tuo nome non ne attesta la Tua proprieta'...... io in passato ho avuto un problema analogo con una vettura proveniente dall'estero,ogni settimana mi diceva che i documenti erano depositati,perdevano tempo,poi mi sono arrivati di colpo,ma del CDP nemmeno l'ombra.... Dopo parecchi mesi (scovando l'agenzia di pratiche auto tramite un indirizzo sul foglio provvisorio di circolazione)ho scoperto che io avevo in mano il libretto,ma la macchina non era registrata al PRA,i libretti li emettono subito ma i certificati no. Alla mia domanda di spiegazioni,il proprietario dell'agenzia mi disse che l'importatore non aveva pagato la registrazione(500euro)e lui non l'aveva mai registrata,come la mia tante importate da lui. Al che,ho pagato di tasca mia quella cifra ed il CDP mi è arrivato in una settimana a casa. Morale della favola,l'importatore aveva un guaio con l'agenzia ed alla fine ci andavo di mezzo io!!! Ormai ho passato la palla in mano all'avvocato. Ci penserà lui a tormentarli. Io sono esausto. Lunedì gli arriva la diffida con richiesta danni e recesso. Magari ci siamo rivolti allo stesso importatore? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
MrBrillio 20 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 13 Sì sentendo parlare mi sa che é lo stesso ahahahahahahahahhaah... Eh vabbhe. Io ormai esperienze presso importatori non ne faccio più, preferisco aspettare (tranquillamente) che la Ford ufficiale faccia tutto che sono mille volte più tranquillo. Squall il discorso che ti facevo io era per il ctp non per il libretto.. Stessa identica storia di rosenheim. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk 1 Squall22 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Squall22 163 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 14 Ahahahah sembra una cosa patologica allora! Qualcuno ha mai sentito parlare di un certo Simone di un'agenzia suppostamente in zona Padova? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
rosenheim74 444 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 14 No,quell'importatore che ha causato problemi a me,ora fa tutt'altro lavoro,correva l'anno 2009,la mia prima USA car. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Valter 9 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 17 ARRIVATA in concessionaria !!!!! :D 2 Squall22 e Simone Ecoboost ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mr.Mustang 149 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 17 Felicitazioni! Mamma Ford ha partorito nuovamente! 1 Valter ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
FVRob 12 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 17 Vedo la foto piccolissima Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Valter 9 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 17 più "pesante" non me la carica (al max 17,2 K); comunque è la mia Mustang sul piazzale del Ford Store. Ho cancellato alcune immagini dal mio profilo, riprovo a allegare Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxmax 1 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 17 Sono davvero felice per te Valter, complimenti. Sono curioso di sapere la data di ordinazione..... Buon divertimento. 1 Valter ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Valter 9 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 17 Maxmax, il mio ordine è del 20 febbraio 2016 ma questa, anche se identica in tutto, è una Mustang che Ford Store "ha catturato" per un ordine disdettato; quindi consegna in poco più di 3 mesi rispetto ai 6/8 ipotizzati Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Squall22 163 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 17 Finalmente anche la mia sembra in dirittura d'arrivo. Ho una copia del libretto e relativa targa. Il libretto riporta questa dicitura: "VEICOLO IMMATRICOLATO IN DDD MEDIANTE AUTORIZZAZIONE SENZA VINCOLI E LIMITI PER I VARI PUNTI NON CONFORMI ALLE OMOLOGAZIONI EUROPEE" Che vor dì?? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Squall22 163 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 17 Scusate, seconda domanda. Il libretto reca la data odierna, ma è normale che da una un controllo online risulti targa non valida e sul sito delle agenzie delle entrate dicano "targa non trovata" per il calcolo del bollo? CI vuole un po' di tempo? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxmax 1 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 17 Ok Valter adesso è tutto chiaro, il mio ordine è 5 gg prima del tuo. Grazie per la delucidazione. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Landolf 40 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 17 Si è normale... per esempio nel periodo in cui si cambiavano le targhe ai cinquantini anche se la agenzia pratiche emetteva il libretto cartaceo comunque occorrevano dai 3 ai 5 giorni lavorativi per avere i dati registrati al ced in parole povere aspetta una settimana che digitalizzano i dati 1 Squall22 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Paolo 493 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 17 Finalmente anche la mia sembra in dirittura d'arrivo. Ho una copia del libretto e relativa targa. Il libretto riporta questa dicitura: "VEICOLO IMMATRICOLATO IN DDD MEDIANTE AUTORIZZAZIONE SENZA VINCOLI E LIMITI PER I VARI PUNTI NON CONFORMI ALLE OMOLOGAZIONI EUROPEE" Che vor dì?? Vor dì che se hai le griglie sul cofano, come tutte le americane, te le tieni e stai tranquillo! Questo è solo un esempio. Sarebbe interessante sapere se una dichiarazione di esenzione di vincoli così ampia di potrebbe permettere di utilizzare anche le frecce posteriori sequenziali rosse. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Squall22 163 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 17 Vor dì che se hai le griglie sul cofano, come tutte le americane, te le tieni e stai tranquillo! Questo è solo un esempio. Sarebbe interessante sapere se una dichiarazione di esenzione di vincoli così ampia di potrebbe permettere di utilizzare anche le frecce posteriori sequenziali rosse. Oddio, quello sarebbe veramente incredibile. Ma noto che hai usato il condizionale. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
rosenheim74 444 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 17 Vor dì che se hai le griglie sul cofano, come tutte le americane, te le tieni e stai tranquillo! Questo è solo un esempio. Sarebbe interessante sapere se una dichiarazione di esenzione di vincoli così ampia di potrebbe permettere di utilizzare anche le frecce posteriori sequenziali rosse. Si e no,il CDS del paese i cui vivi lo devi comunque sempre rispettare,leggendo il DDD direi di no,ma chi ti ferma ha libera interpretazione come sempre... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti