Vai al contenuto
Squall22

Quale scarico??

Messaggi consigliati

Io più sento i magnaflow competition e più mi piaciono...certo li ascolti sempre tramite cuffie e quindi magari dal vivo il suono cambia..però credo di andare con quelli una volta che arriverà la puledrina :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera :) oggi ho saputo che finalmente la mia è stata spedita e dovrebbe arrivare ad inizio anno :=) quindi devo decidere a breve se e quale scarico mettere....

 

Mi piacciono entrambi quelli omologati suggeriti da Mr. Mustang (REMUS e MAGNAFLOW) però avrei un paio di domande al riguardo proprio per lui....

 

Ho letto sul sito della Remus e nelle specifiche dello scarico che il tutto è omologato secondo la normativa EEU, però visto che non sono un esperto, questa sarebbe l'omologazione vera e propria come noi la intendiamo in Italia? (cioè il famoso pezzo di carta da mostrare ai controlli in caso di problemi?) Notavo comunque che il sistema elettronico di controllo delle valvole NON è omologato in quanto l'omologazione dello scarico è valida SOLO circolando con le valvole chiuse....(fattore importante?)

 

Per quanto riguarda il Magnaflow suggerito non ho assolutamente trovato nulla circa la sua eventuale omologazione....avreste più info al riguardo?

 

In generale per tutti....qualche suggerimento per uno scarico omologato? (la mia preoccupazione sarebbe in caso di incidente grave, non la multa...)

 

Grazie!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao le Remus le ho sentite e suonano abbastanza bene e mi piaceva il discorso delle valvole ma ho ricevuto risposte vaghe su quella omologa..

 

Alla fine ho risolto con una soluzione più brutale, mi hanno modicato lo scarico originale eliminando il centrale e applicando due belle elettrovalvole radiocomandate prima dei terminali che apro in pista o ai raduni.

 

Ora suona così:

 

https://www.facebook.com/1438197533/videos/10211030176777191/

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah si mi ricordo il video! Molto bello però vorrei non rovinare lo scarico originale, un cat back può essere cambiato facilmente quindi opterei per quello....

 

In generale, non sono preoccupato per multe etc etc ma solo in caso di incidente....mi chiedevo se davvero questa dannata omologazione che triplica il prezzo di ogni scarico faccia davvero la differenza....?  :rolleyes:

 

Il Remus mi piace molto, meno corposo del Magnaflow però altrettanto accattivante....almeno tra quelli che ho visto con omologazione....

 

Ti dispiacerebbe mandarmi un messaggio privato con più dettagli circa le risposte vaghe che hai ottenuto?

 

Grazie mille!!

 

(Se qualcuno vuole aggiungere un parere personale è ben accetto :))

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un po' di ricerca e svariate emails ho finalmente scoperto che oltre al Remus con valvole chiuse, anche questo Borla Touring sembra avere l'omologazione EC

 

 

Il video è del Borla touring standard, apparentemente c'è anche una versione fatta per la Ford Performance, chiamata Ford Performance Touring by Borla, e da quello che ho capito è lo stesso scarico con un suono molto simile solo leggermente più "aperto" ma è pressoché impossibile trovare alcun video di questa versione con silenziatore centrale...(i video che si trovano sono del Ford RACING, il quale non è omologato e non ha il silenziatore centrale....

 

Certo non è dei più aggressivi ma cosa ne dite? Secondo voi è una bella soluzione per rimanere perfettamente legali pur migliorando il sound rendendolo un pò più "deep"? :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, HopeMustang ha scritto:

Appena mi arriva la GT, metterò solo i terminali Roush, ho visto vari video è suonano proprio bene.... la parte centrale non la tocco così non è esagerato il suono, altrimenti diventa ingestibile.

Con i Roush suona che è un piacere, ottima scelta, li ho sulla mia. Non credere siano silenziosi ahahahaahahah

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/7/2020 in 16:29 , Mattia86 ha scritto:

Con i Roush suona che è un piacere, ottima scelta, li ho sulla mia. Non credere siano silenziosi ahahahaahahah

Ma tu hai tolto pure la parte centrale? Il resonator per intenderci.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, HopeMustang ha scritto:

Ma tu hai tolto pure la parte centrale? Il resonator per intenderci.

No sono solo i terminali, axl back il resto tutto originale

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/7/2020 in 00:18 , ILIO ha scritto:

La settimana prossima la Ford mi monta l'impianto di scarico della GT.

Così mi hanno consigliato.

Chi di Voi l'ha montato e come si trova?

Ieri mi hanno consegnato la mia mustang col nuovo impianto di scarico!

E' incredibile, stupendo! Il suono è assolutamente cambiato: al minimo emette un sommesso brontolio e poi quando entra in coppia emette un urlo profondo e al tempo stesso rabbioso.

Credetemi, non mi aspettavo tale risultato: questa sostituzione la consiglio a tutti, altro che remus o magnaflow, non c'è paragone!   

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ILIO ha scritto:

col nuovo impianto di scarico

Interessante notizia!

Quali componenti hanno sostituito? Terminali, centrale compreso? Hanno installaro l'impianto della GT del 2015, del 2019 o 2020?

Presumo invariati i catalizzatori, giusto?

Hai notato anche un cambio nelle prestazioni oltre che nel rumore?

Fa piacere che sia contento, credo tu abbia inaugurato una nuova tendenza, complimenti!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/7/2020 in 22:14 , ILIO ha scritto:

Ieri mi hanno consegnato la mia mustang col nuovo impianto di scarico!

E' incredibile, stupendo! Il suono è assolutamente cambiato: al minimo emette un sommesso brontolio e poi quando entra in coppia emette un urlo profondo e al tempo stesso rabbioso.

Credetemi, non mi aspettavo tale risultato: questa sostituzione la consiglio a tutti, altro che remus o magnaflow, non c'è paragone!   

Ciao,

esattamente qual’è la differenza fra gli scarichi della 5.0 rispetto al 2.3?

Parliamo di due o quattro terminali?

Grazie,

Alex

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esce con due grossi terminali da 0,70 di diametro (appena riesco ti faccio una foto), come la vecchia GT per intenderci.Il capo officina di Verona l'ha ordinato alla ford in Germania ed è arrivato in meno di una settimana. Ho visto l'impianto con l'auto sul ponte ed è meraviglioso. 

Prima mi ero informato sui vari tipi di scarico non mi davano molta fiducia. Mi sembra di aver capito, che questo impianto è prodotto da Remus appositamente per la GT Performance.

Da mercoledì scorso il suono della mia Mustang è un'altra storia, quasi meglio della GT!

Alla prossima Ti invio foto o video! 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/7/2020 in 17:53 , Mattia86 ha scritto:

 

Si, mi hanno sostituito tutta la parte centrale (resonator) e le marmitte finali, in particolare la prima ora è molto più piccola. Da lì partono due scarichi che si duplicano entrando nelle due marmitte di scarico da cui fuoriescono due tubi cromati "quasi esagerati"! 

Poichè mi fanno tristezza i teslari e i nerd fieri dei loro suv ibridi e anonimi, non mi rassegno ad accettare che uno dei piaceri della vita (l'auto) venga ridotto a mero oggetto di trasporto da A verso B e viceversa, immerso nel più imbarazzante silenzio (penso alle Mercedes dei funerali)!

Volevo un suono piacevole e profondo, non esagerato e "all'ultimo respiro, come quelli che ho sentito su you tube o sul Forum, ora sono riuscito ad averlo in Ford. 

NB: Anch'io avevo chiesto in officina i Borla, Remus, Magna ecc. ma col senno di poi .................. non c'è paragone, nè estetico nè acustico (a proposito mi hanno confermato + 15 HP).

Grazie Abacab, Mattia e Alex!     

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, mi hanno sostituito tutta la parte centrale (resonator) e le marmitte finali, in particolare la prima ora è molto più piccola. Da lì partono due scarichi che si duplicano entrando nelle due marmitte di scarico da cui fuoriescono due tubi cromati "quasi esagerati"! 

Poichè mi fanno tristezza i teslari e i nerd fieri dei loro suv ibridi e anonimi, non mi rassegno ad accettare che uno dei piaceri della vita (l'auto) venga ridotto a mero oggetto di trasporto da A verso B e viceversa, immerso nel più imbarazzante silenzio (penso alle Mercedes dei funerali)!

Volevo un suono piacevole e profondo, non esagerato e "all'ultimo respiro, come quelli che ho sentito su you tube o sul Forum, ora sono riuscito ad averlo in Ford. 

NB: Anch'io avevo chiesto in officina i Borla, Remus, Magna ecc. ma col senno di poi .................. non c'è paragone, nè estetico nè acustico (a proposito mi hanno confermato + 15 HP).

Grazie Abacab, Mattia e Alex!     

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi se ho capito bene, trattasi di uno scarico della GT 5.0 , trasformato Ed adattato artigianalmente , non si può parlare di plug and play corretto ? Fosse stato Tutto originale avrei avuto un po' di dubbi che suonasse meglio di un magnaflow / borla atak di turno .. 

hai dovuto far rullare la vettura per adattare la mappatura stock al nuovo scarico ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×