Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Roby

Diaframma scarico

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Gironzolando su YouTube vedendo vati tutorial sul montaggio di scarichi vari e valvole elettroniche per sfiato diretto mi sono imbattuto in un video (che purtroppo non riesco a ritrovare) dove illustravano un diaframma posto fra barilotto silenziatore e i tubi (se nn ricordo male). Era una flangia facile da raggiungere e rimuovere ed era una strozzatura del diametro del tubo. Nel video non veniva rimossa la flangia perché poi ci sarebbe stato un buco di qualche cm per la sua assenza ma veniva molato e portato al diametro interno della tubazione. (Mi sembra di essere tornato ai 50ini da ragazzino [emoji16][emoji16]).

Questo diaframma l'ho visto sui modelli nuovi ma nn ricordo su quale motorizzazione. Il risultato finale è un gran bel sound a costo zero (per chi si accontenta).

Qualcuno ne sa di più?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se ho capito bene cosa intendi è una paletta elettromeccanica che si apre e devia i gas di scarico,che non passando piu' per il silenziatore finale escono prima e fanno un bel fracasso.

Sono dei kit in vendita a pochi dollari,comandati addirittura da un telecomando in opzione,che a tuo piacimento e quando vuoi puoi aprire.

Sono venduti in base al diametro del tuo tubo di scarico ed universali,ebay.com ne è piena.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No no, quelli che dici te li ho visti pure io e nn ne capisco l'utilità.... Costano, tocca modificare i tubi originali e soprattutto fanno un fracasso assurdo svuotando il motore e non hanno mappatura poiché normalmente il motore gira coi barilotti normali, e la cosa nn mi piace.

Io parlo proprio di una strozzatura dello scarico originale tramite questa flangia a sezione stretta che nel video hanno allargato con una fresa e rimontato al suo posto. Costo assolutamente zero e resa decente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti