Squall22 163 Segnala messaggio Inviata 2016 Marzo 11 So già che prenderò il track handling pack ma ho qualche dubbio sulle molle da abbinarci. Le progressive non è che mi ispirano molto mentre sulle lineari c'è un bel dilemma. Le possibili scelte sono: 1) BMR performance, con un rate avanti e dietro di 170/700 circa e un drop davanti di 1" e dietro di 0.5 2) steeda sport linear con un rate di 200/800 circa e un drop uniforme di 1" sia avanti che dietro. 3) BMR handling con un rate di 300/900 e un drop sempre di 1" davanti e 0.5 dietro. Qualche consiglio? Esiste qualcosa di simile anche sul fronte europeo? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2016 Marzo 11 BRM handling, nota dolente, non vanno accoppiate con gli ammortizzatori originali. le BMR performance leggevo che piu' o meno sono come le eibach e come le molle originali della PP come distribuzione dei pesi sugli assi . c'è online un articolo proprio sulla distribuzione dei pesi al cambio delle molle (che trovo un aspetto molto importante in questo genere di modifica). le Steeda ha delle belle molle, parlo di quelle che ho provato sulla 5a gen ovviamente, mi sto' informando e attingendo un po' di info perchè anche io sono intenzionato a mettere sotto qualcosa di piu' performante. anche io puntavo al completo handling pack FR , pero' pensando agli assetti che ho fatto sulla mia ex GT, i risultati migliori li ho ottenuti "mischiando" poi' componenti di piu' aziende... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Squall22 163 Segnala messaggio Inviata 2016 Marzo 11 Infatti io do per scontato che alla base monto il track pack di cui tutti ne parlano benissimo (al contrario del track pack sulla 5a gen che sembra era una mezza fregatura) più una marea di componenti per indurire le parti che più flettono. Gli ammortizzatori del PP non ammortizzano bene nemmeno con le molle che si ritrovano di serie, figurati gli ammortizzatori della SUV version che mi ritrovo. Una considerazione che ho fatto riguarda anche la durezza delle molle: un ammortizzatore non puó essere tarato per funzionare al meglio sia a 170ft/in che 300. Per fare dei bei accoppiamenti bisognerebbe conoscere per quali rate è stato progettato l'ammortizzatore. Ad oggi, come alternativa credo che ci sono solo i koni. Per quanto riguarda l'abbassamento infatti sono un po' dubbioso per il bilanciamento. In teoria per mantenere inalterato il bilanciamento di fabbrica bisognerebbe abbassare linearmente come fa steeda. La la filosofia di BMR peró è quella di non fare molle per l'aspetto e non capisco questo aumento di carico sull'asse anteriore. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Squall22 163 Segnala messaggio Inviata 2016 Marzo 11 Bene, programma di nuovo cambiato. http://www.kwsuspensions.net/kw-coilover-variant-3-inox-9288.html?typ=24173 Costa meno di quello che devo comprare negli usa se devo considerare spedizione e tasse. Come ti sembra? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2016 Marzo 12 i coilover kit è piu' rischioso in caso di ripensamenti. è difficile trovare un riferimento certo per le caratteristiche delle molle (carico e reazione) . se dopo un po' mi accorgo che desidero la macchina con una reazione diversa? cosa faccio? inizio a comprare un imprecisato numero di molle varie ? nelle auto da pista piu' o meno si fa' cosi' quando si fanno i test . con i kit FR,roush o steeda al massimo vado con un altro kit di molle che almeno gia' mi danno delle info certe sul comportamento: ad esempio le molle FR mod X sono piu' stradali delle Y... è un po' soggettiva la scelta. sulla Shelby abbiamo optato per i coilover della Eibach (il top di gamma), sulla nuova per l'uso stradale e turistico non credo che sia indicato un assetto estremo perchè gia' è piu' performante la conformazione a ruote indipendenti. altra cosa devi trovare chi ti mette in quota e ti bilancia la macchina dopo il montaggio del kit a ghiere. P.S. il kit che hai postato è per la S197 e non per la S550 . sei sicuro che KW vendono direttamente cio' che cerchi? sembra che per ora producono e vendono in esclusiva per Steeda & co. 1 davide.cd ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Squall22 163 Segnala messaggio Inviata 2016 Marzo 12 Il kit dovrebbe essere per la s550. Selezionando dal 2005 in poi compare il v8 da 5L con 307kw. Non mi pare esista una 5a gen così. Avevo escluso i coilover a priori per il costo assurdo che avrebbero avuto una volta importati. Ma il track kit con le molle spedito davanti alla porta mi costerebbe 2500 euro. Il kit in esclusiva per gli americani non è l'ST? Chi ha montato il V3 ha riferito di una qualità di guida stradale fantastica, mentre il clubsport forse potrebbe essere un po' esagerato, ma ha già le camber plates e ci sono solo 300 euro di differenza. Sul sito della KW ho localizzato due officine, una a lainate e una a padova che in teoria dovrebbero poter fare tutto. Lunedì le chiamo. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2016 Marzo 12 non vorrei insistere, ma il kit è riferito alle s197 dal 2005 cioè la 5a gen (che dal 2011 la GT è 5.0), sul sito ufficiale tedesco KW non c'è ancora la S550. pagina KW Usa per la 2015 : http://www.kwsuspensions.com/products.html?dir=asc&limit=30&order=price controlla il codicedel V3 per la S550 è 35230065, per la S197 invece è 35230045 . se dai un occhio su ebay.de trovi a 2085 + 40 di spedizione. http://www.ebay.de/itm/KW-Gewindefahrwerk-Inox-V3-Variante-3-Mustang-Cabrio-/262306710609?hash=item3d12b2c451:g:BxgAAOSwFNZWztJy lunedi' quando chiami a Lainate (ci passo davanti due volte al giorno) , dagli il codice giusto e vediamo che prezzo ti fanno . magari poi mi fermo a fare 2 chiacchere e dare un occhiata a che attrezzature hanno. io le bilance ce le ho, ma le uso per le macchine da pista e non vorrei forzare le piastre mettendo su' oltre 1500 kg. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Squall22 163 Segnala messaggio Inviata 2016 Marzo 12 Hai ragione , codici diversi. :facepalm: Questo doverbbe essere quello giusto per la 6gen, il v3 http://www.kwsuspensions.de/kw-gewindefahwerk-variante-3-inox.html Questo il clubsport 2 vie a 2700 euro (sembra sia disponibile pure subito): http://www.kwsuspensions.de/kw-gewindefahrwerk-clubsport-2-way-inkl-stutzlager-44731.html E questo il clubsport a 3 vie a 3900 euro, non ancora disponibile: http://www.kwsuspensions.de/kw-coilover-kit-clubsport-3-way-incl-top-mounts-44727.html Molto strano che i mister precisini tedeschi non hanno aggiornato l'elenco delle auto sul loro sito Qui c'è il loro blog con alcuni articoli riguardanti la 6gen: Clubsport 3 way http://blog-int.kwautomotive.net/kw-clubsport-unleashed-track-performance-for-the-ford-mustang/ V1 e V3 http://blog-int.kwautomotive.net/better-handling-for-the-new-mustang-with-kw-coilovers/ E questo parla di tutto http://blog-int.kwautomotive.net/behind-the-scenes-sebastian-and-roland-asch-on-the-mustang-am1/ Comunque lunedì mattina li chiamo e sento che prezzo mi fanno (se me lo fanno ) Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Squall22 163 Segnala messaggio Inviata 2016 Marzo 25 Chiamati, mi ha confermato che il kit esiste ed è disponibile. Il nome in codice della s550 è LAE. 1990 per il v3 ma loro sono solo distributori e non montano, ma mi ha raccomandato una officina a saronno, li vicino a lainate. Dovró farci un salto.. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti