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Purple Haze

Abolizione Bollo - ultime novita'

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Ciao a tutti!

E' di pochi giorni fa la dichiarazione di Renzi di eliminare il bollo (e presumo il superbollo) con la nuova manovra economica (prevista a dicembre 2016).

Da una serie di articoli che leggo on line (quasi tutti a sfavore di questa decisione per il mancato gettito nelle casse regionali) molto probabilmente (se avverra') sara' in crescendo fino all'abolizione totale.

Cosa ne pensate?

Lo chiedo in quanto ho chiesto di depotenziare la mia ecoboost (giochetto che comunque costa intorno ai 3.000 € che in 3 anni saranno ripresi pagando meno di bollo e per niente il superbollo) e adesso non so se e' il caso di procedere oppure di lasciarla cosi sperando che almeno il superbollo sia eliminata.

 

Grazie a tutti per eventuali risposte/suggerimenti

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se non ricordo male la legge sul superbollo era con scadenza nell'arco del 2016, ma sicuramente,conoscendo la legge italiana, ne faranno una nuova ancora più salata

 

Mi sa di sì, in questi anni ci hanno fatto su dei bei soldi... Non sarebbe da loro rinunciarci così... :mellow:

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Questo uno stralcio da un articolo di ieri su International Business Time:

 

"Molti ipotizzano un’eliminazione progressiva che avanzerà di categoria in categoria o in alternativa partirà dai passaggi di proprietà o dal superbollo per poi estendersi a tutto il resto."

 

http://it.ibtimes.com/abolizione-bollo-auto-lennesima-riforma-dispendiosa-di-renzi-targata-berlusconi-1442841#

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Secondo me il punto è un'altro... Non credere ad una persona che ci prende in giro da un bel po'. Più che toglierla dovrebbero rivederla e usare altri criteri! Sicuramente se la tolgono mettono un'altra tassa che forse sarà maggiore e prenderà tutti senza scampo!

 

Inviato dal mio HTC Desire 626 utilizzando Tapatalk

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Ho letto bene? Spenderai 3000 euro per castrarti?!?! Stai fermo lì! Non far caxxate che con quei soldi paghi la quota di superbollo di quasi 4 anni e dal quinto se ricordo bene dovrebbe iniziare a scendere, sempre che non lo tolgano addirittura!

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Mr Mustang non sai quanto ti capisco...

Ma mi sono fatto questi conti:

Il superbollo per 233 KW e' di 960€ a cui va sommato il bollo pari a 772€ = 1732

Se effettuo il depotenziamento il bollo mi costa 642€ e cioe' ben 1100€ in meno all'anno!!!

Dopo 5 anni andrei comunque a pagare tra bollo e superbollo (se rimane) 1414 €

E ti posso assicurare che per me fa la differenza.

E ti posso dire che non sai quanto mi dispiace fare questa scelta  :(

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Sei impazzito quel motore ha gia non il massimo...di piu di cavalli a mio avviso a 30.000km non arriva, naturalmente speriamo di si...anche perche sono interessato proprio a quella motorizzazione,

se metti altri cavalli, non garanzia ne nulla sei no a rischio, ma maggiore, prima vediamo come si comporta quel motore poi ogniuno fara le sue scelte,

soluzione cambi la tua per un gt 5.0 cosi secondo me alla fine con le previsioni soprascritte risparmi e se in futuro i 429 cv non ti bastano quel motore altri ne regge sicuro...

idea mia...poi aspettiamo l evolversi delle cose per prendere decisioni, sicuro non ti consiglierei di aumentare cavalli alla tua, prima facciamone invecchiare qualcuna vediamo come si comporta e da li agiremo...

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Sei impazzito quel motore ha gia non il massimo...di piu di cavalli a mio avviso a 30.000km non arriva, naturalmente speriamo di si...anche perche sono interessato proprio a quella motorizzazione,

se metti altri cavalli, non garanzia ne nulla sei no a rischio, ma maggiore, prima vediamo come si comporta quel motore poi ogniuno fara le sue scelte,

soluzione cambi la tua per un gt 5.0 cosi secondo me alla fine con le previsioni soprascritte risparmi e se in futuro i 429 cv non ti bastano quel motore altri ne regge sicuro...

idea mia...poi aspettiamo l evolversi delle cose per prendere decisioni, sicuro non ti consiglierei di aumentare cavalli alla tua, prima facciamone invecchiare qualcuna vediamo come si comporta e da li agiremo...

Io non ho capito

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Melina, scelte personali che possono essere diverse da persona a persona.

C'e' chi la compra per il mito, chi la compra per avere 300-400-500 CV (beati loro che si possono permettere il superbollo), chi la compra per la linea, chi la compra perche' non sopporta le tedesche, chi per fare invidia al vicino, chi la tiene in garage e ci esce solo la domenica per prendere un caffe'... ognuno ha i suoi motivi e dal mio punto di vista vanno rispettati... come del resto non sto a fare i conti in tasca alle altre persone.

Ti posso dire che personalmente, se il mio portafoglio lo avesse permesso, mi sarei preso una GT o meglio ancora una Shelby.

Siccome oltre alle auto amo anche le moto, e non ho intenzione di privarmi della due ruote, ho dovuto fare una scelta.

Tutto qui!

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ma scusate.....giusto per intenderci...io parlo per me!!!! non polemizzo nessuno e non sto parlando di nessuno vi spiego in 4 righe cosa farei io  :)

mi voglio comprare una mustang 6 gen.

fin qui ci siamo..

l'eco mi costa 1700 euro l'anno di bollo (tutto compreso bollo e superbollo)

il gt sui 3500 sempre l'anno.

netta differenza...e qui ci siamo!!

tra le due ci sono circa 5000 euro di differenza dall'acquisto. giusto o mi sbaglio?

tornando a noi se io ho da spendere 45 mila euro per una macchina nuova non penso che spenderne 5k in più mi cambi cosi tanto la vita...

in più e qua voglio arrivare perchè è quello che io voglio fare  :D  :D  :D  se so già che la andrò poi a depotenziare per pagare 600 euro di bollo l'anno a sto punto rinuncio al bellissimo ma troppo europeo 4 cyl e per poca spesa in più mi porto a casa un bel mito americano V8 che guarda caso depotenziandolo anche lui pagherebbe 600 euro l'anno di bollo.

 

il discorso fila?

si accettano consigli  ;)

non ammazzatemi ripeto non parlo di nessuno ma solamente di quello che io farei ad avere quei famosi 50000 dindini!!

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Mr. Mustang come ti capisco!

Il superbollo e' un'assurdita'!!!

 

MustangV8style, il tuo ragionamento fila.... e ti posso assicurare che da parte mia c'e' stato piu' di un pensiero al riguardo... ma poi, aime', mi sono deciso per la Eco (sempre che arrivi...    :angry: )

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Vai tranquillo! Ognuno la sua filosofia. Io da possessore di una GT 8 cyl non vedo oltre che quella. Comunque il mio ragionamento stava nel depotenziarla solo a libretto!!! Un po come fanno con le moto. Ah naturalmente a proprio rischio e pericolo che sia chiaro! ;)

 

 

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rosenheim74, il depotenziamento sarà effettuato tramite una centralina ed immatricolata così (passando prima dal TUV tedesco). Poi se uno vuole è facile riportarla a potenza piena ma a me 250cv vanno più che bene :-) . Il rischio non ne vale la pena (almeno per me)

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