Vai al contenuto
Deluxe

Info Mustang 66

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, nel caso in cui avesse nel VIN di una 66 nella voce D.S.O il numero 96 che equivale a Export cosa vorrebbe dire? Grazie![emoji5]️

 

 

Aquila 52

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Export erano vetture destinati ai mercati fuori degli Stati Uniti , dso 90-99 , le tesi se non erro erano due : una in base alla quale più un paese importava Mustang più quel numero saliva partendo dal 90 ( quindi in base al volume di vendita , che è poi la tesi che sostiene Kevin Marti) , in altra tesi e quelle data in base alla priorità della costruzione della vettura stessa ( più alto il numero più prioritario era L ordine) , un altro ancora che ogni 3 mesi circa ruotasse il

Numero dso per le export . In base All anno alcune macchine export venivano identificate con la X nella door tag, le prime versioni export avevano molle ed ammortizzatori heavy duty mentre dal 67 in poi gli mettevano gli export braces. Molte vetture export portavano sul Fender la sigla T5; le versioni europee avevano a che il KM in KM/H invece di Miglia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'è modo di sapere a quale paese fosse destinata la stang? Sto cercando di saperne il più possibile sulla vettura ma purtroppo niente marti visto che è una 66..[emoji53]

Grazie Adriano[emoji5]!

 

Aquila 52

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella coupe A code nightmist blue, peccato per il respray fatto con poca cura, il motore potrebbe addirittura essere originale, ha casting date 26/01/66, la macchina è stata assemblata il 15/02/66, ha da poco compiuto i 50 anni :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Baraz in effetti io l'ho davo a questo punto quasi per scontato che il motore fosse originale..!

Per respray intendi per caso la colorazione del vano motore o dello stesso?

 

 

 

Aquila 52

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Macchina decorosa direi , non perfetta , però bell abbinamento colori , vano motore non pasticciato è pieno di Cinesate .. Uno con calma può sempre fare un po di detailing .. Però la base non mi sembra male !!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gekko eventualmente mi sapresti indicare quali Cinesate nel vano motore sarebbero da cambiare ed eventualmente il costo più o meno, grazie mille![emoji4]

 

 

Aquila 52

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che il vano motore e fatto discretamente bene , hanno riverniciato del blu chiaro invece del corporate blue piu scure che si usava gia nel 1966 .. ecco una foto di una 66 originale mai restaurata ex Perkins.

 

1966%20mustang_zpszn4mtay8.png

 

cmq il detailing e una cosa che si puo sempre fare ,,, importante e' la base .. e sinceramente parlando , si presenta melgio del 85% delle mustang ( anche " restaurate " ) in circolazione sul nostro territorio

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Originale mai restaurata? Nel 66 non c'erano le tower clamps? Le wire credevo si usassero dal 68

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Originale mai restaurata? Nel 66 non c'erano le tower clamps? Le wire credevo si usassero dal 68

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Dual wire in effetti in teoria dal 67 .. Comunque et per far vedere il colore del

Blocco più che altro ..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi, allego ulteriori foto della stang del'66:

 

84c07b691b22654a4d28284b0cc378d7.jpg

 

c3a8eb4eda3ca8282e2cfade672493ac.jpg

 

A questo punto mi domando se la provenienza della vettura non sia americana! (Californiana [emoji4]!)

 

 

Aquila 52

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Gekko[emoji4]! In effetti l'avevo notato Ford France[emoji28]! Quindi vuol dire che la macchina era destinata in Francia ma essendo rimasta invenduta è rimasta in U.S.A?

 

 

Aquila 52

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×