Squall22 163 Segnala messaggio Inviata 2016 Marzo 31 Canale e offset... Sono argomenti che ho scoperto solo pochi mesi fa grazie a Davidecd che ringrazio E non ci crederete ma su alcuni siti di vendita online di cerchi queste informazioni non vengono manco menzionate, incredibile E anziché aggiungerli a libretto come la misura delle gomme hanno pensato di creare un sentiero della morte burocratico [emoji33] Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Landolf 40 Segnala messaggio Inviata 2016 Marzo 31 parlando oggi con il mio amico gommista mi ha spiegato che è stata una soluzione quasi obbligatoria dato l arrivo di numerose copie di cerchi in lega provenienti dalla cina ecc.. che come ovvio hanno grossi problemi a lui è capitato anche un cliente a cui è crepato il cerchio mentre andava..... mi ha anche chiarito il fatto che ogni cerchio è omologato per un determinato modello di vettura... ma come al solito le forze dell ordine non sanno nemmeno di cosa stiamo parlando solo le compagni assicurative in caso di sinistro controllano... (e li sono caxxi!!!!) ci vorrà del tempo prima che i più importanti marchi omologhino cerchi per le nostre mustang VI Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Squall22 163 Segnala messaggio Inviata 2016 Marzo 31 parlando oggi con il mio amico gommista mi ha spiegato che è stata una soluzione quasi obbligatoria dato l arrivo di numerose copie di cerchi in lega provenienti dalla cina ecc.. che come ovvio hanno grossi problemi a lui è capitato anche un cliente a cui è crepato il cerchio mentre andava..... mi ha anche chiarito il fatto che ogni cerchio è omologato per un determinato modello di vettura... ma come al solito le forze dell ordine non sanno nemmeno di cosa stiamo parlando solo le compagni assicurative in caso di sinistro controllano... (e li sono caxxi!!!!) ci vorrà del tempo prima che i più importanti marchi omologhino cerchi per le nostre mustang VI Io resto dell'idea che era meglio richiedere una omologazione molto stringente per tutti i cerchi, indipendentemente dalla vettura. Cosi si fanno le cose una volta sola e risparmia chi produce e chi compra e chi paga le tasse per mantenere tutti questi funzionari per l'omologazione. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2016 Marzo 31 ... solo le compagni assicurative in caso di sinistro controllano... (e li sono caxxi!!!!) mah, mai fatta una perizia tecnica su un cerchio in 30 anni di carrozzeria di cui 20 di centro tecnico federato ANIA. le assicurazioni non pagano solo in puzza di truffa, e a volte anche li' spesso pagano perchè gli costa meno che intentare cause decennali. non volete problemi, volete andare in giro tranquilli senza annosi pensieri ? fate una ricerca in europa e trovate chi sta' vendendo i cerchi originali praticamente nuovi da 19 , sia con canale della ecoboost e sia i PP della 5.0 con 9-9,5 . p.s. il 90% dei cerchi in lega ( a livello mondiale) sono cinesi. da anni i cerchi originali Ford hanno impresso la scritta "made in China" anche i vostri . 1 Lorenzo73 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Tomste76 26 Segnala messaggio Inviata 2016 Marzo 31 Se qualcuno trova qualche cosa faccia un fischio perchè ho provato a cercare su ebay.it e .de ma non ho trovato nulla. Non ricordo più che offset devo cercare per la mia 2.3 Ecoboost. 8,5 - 9 - 9,5 ? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2016 Marzo 31 8,5..9...9,5 sarebbe la misura in pollici per il canale , l' offset o ET è tutt'altra misura . http://store.cerchi-inlega.com/image/data/TECNICA/NOMI-CERCHIO.jpg Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Landolf 40 Segnala messaggio Inviata 2016 Marzo 31 Riportato quello che mi hanno detto... sta di fatto che la legge è entrata in vigore dal 1 ottobre poi che sia improbabile che controllino questo può essere.... concordo che i cerchi ormai siano fatti tutti in Cina ma quelli originali devono essere omologati e testati quelli che compri in internet ad un terzo del prezzo di listino sei sicuro di quello che compri????? comunque è sempre lo stesso discorso ognuno farà quello che vuole io poi che probabilmente potrò montare i 20 sulla ecoboost dove andrò a sbattere la testa????? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Tomste76 26 Segnala messaggio Inviata 2016 Aprile 1 8,5..9...9,5 sarebbe la misura in pollici per il canale , l' offset o ET è tutt'altra misura . http://store.cerchi-inlega.com/image/data/TECNICA/NOMI-CERCHIO.jpg Scusate l'ignoranza :-( Nel sito dove ho acquistato anni or sono i cerchi per le altre auto che ho avuto mi chiedono DIAMETRO : 19" OFFSET : che non conosco LARGHEZZA CANALE : che non conosco INTERASSE PCD : che non conosco Qualcuno ha questi dati per la mia auto ? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
UCL001MU 82 Segnala messaggio Inviata 2016 Aprile 1 Ciao. Vai sul sito di FORD e ti indicano tutto , la 2.3 monta la stessa misura di cerchio sia ant che post. http://www.accessori-ford.it/mustang/2015/ruote/cerchi-in-lega Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Tomste76 26 Segnala messaggio Inviata 2016 Aprile 1 Ciao. Vai sul sito di FORD e ti indicano tutto , la 2.3 monta la stessa misura di cerchio sia ant che post. http://www.accessori-ford.it/mustang/2015/ruote/cerchi-in-lega Grazie mille, ho visto 9x19 e offset 45, non dichiarano il dato PCD e sul sito www.cerchiinlega.com ho trovato solo questi due con i dati a disposizione http://cerchiinlega.com/msw-412.html http://cerchiinlega.com/msw-413.html Che possano andare bene ? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
il duca 395 Segnala messaggio Inviata 2016 Aprile 1 Mah, a me sembra più un cerchio adatto ad una tedesca, su una Mustang ci vedrei altro... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2016 Aprile 1 infatti sono x un'audi . pcd cioè la distanza dei punti di fissaggio sono 5x114,3 (come le giapponesi) e il foro di centraggio mozzo in mm è 70,3 1 il duca ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
il duca 395 Segnala messaggio Inviata 2016 Aprile 1 infatti sono x un'audi . Ecco, appunto. Avrei scommesso anche su Golf e Serie 3, però! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Tomste76 26 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 26 Ragazzi, se le caratteristiche del cerchio originale sono : 9x19" Offset 45 PCD 5x114,3 Canale 70,3 Potrei montare cerchi con queste caratteristiche ? 9x19" Offset 35 PCD 5x114,3 Canale 73,1 A cosa andrei in contro rispetto all'originale ? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
UCL001MU 82 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 26 Ragazzi, se le caratteristiche del cerchio originale sono : 9x19" Offset 45 PCD 5x114,3 Canale 70,3 Potrei montare cerchi con queste caratteristiche ? 9x19" Offset 35 PCD 5x114,3 Canale 73,1 A cosa andrei in contro rispetto all'originale ? Allarghi di 1cm per parte come con un distanziale ma la cosa buona e che non si vede nulla a colpo d'occhio. Se metti un distanziale si vede. Stai attento per la bulloneria perchè quelli originali sono enormi rispetto a quelli dei cerchi non originali. A me hanno ranzato 3 volte i bulloni. Ma alla fine ci sono riusciti. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Tomste76 26 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 26 Allarghi di 1cm per parte come con un distanziale ma la cosa buona e che non si vede nulla a colpo d'occhio. Se metti un distanziale si vede. Stai attento per la bulloneria perchè quelli originali sono enormi rispetto a quelli dei cerchi non originali. A me hanno ranzato 3 volte i bulloni. Ma alla fine ci sono riusciti. Il fatto che il valore del Canale sia differente non implica problemi ? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
dady7401 151 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 26 La gomma scritta a libretto ci sta su quel cerchio? Inviato dalla mia Mustang v6 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Tomste76 26 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 26 Scusa non ho capito la domanda, i dati dei cerchi originali li ho dedotti dal sito Ford ed alcuni da un utente del Forum, la gomma originale è 255 40 R19 e non credo ci siano problemi a montarla sul cerchio con le caratteristiche che ho scritto. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
UCL001MU 82 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 26 Il fatto che il valore del Canale sia differente non implica problemi ?9 larghezza in pollici del canale19 misura del cerchio Quindi la misura resta uguale all'originale. Misura ET variata da 45mm a 35mm quindi aumenti di 10mm la distanza dalla base del mozzo verso l'esterno della carrozzeria. Pertanto avrai una carreggiata più larga. Ho trovato questo link per farvi capire meglio le misure installabili in base al canale del cerchio. http://www.google.it/search?q=tabella+misure+installabili+su+cerchio&prmd=isnv&tbm=isch&tbo=u&source=univ&fir=mn2LlK4Ff9vBNM%253A%252CDRa-hEwhKPnWSM%252C_%253B1A45MNkcLQgYKM%253A%252CDhg9m6-ublvzdM%252C_%253BrFfFzoCacGGYYM%253A%252CFBjyH07dvrMXaM%252C_%253BAQIZBPoxRJmnrM%253A%252C374zN5EDk37v9M%252C_%253Bmxg1mUbqCYDg6M%253A%252CR4J5D6wX5NN3SM%252C_%253BkOlB5VtV7D5nZM%253A%252Cz_xdD9zmZe0q-M%252C_%253BVFvD_EFUd9KgIM%253A%252CvLEyr31N8tMAgM%252C_%253BsD5x88aFQ2NFKM%253A%252Cl9G0350yWBbnKM%252C_%253BsYFhuh9a4FMuMM%253A%252C5CUs1VlMa1v75M%252C_%253BWgPTmw_vAdiGrM%253A%252CCMG1TwJD_31BsM%252C_&usg=__OeMr_W7s_Uk9Oq35SPsS9zdXVQw%3D&sa=X&ved=0ahUKEwiM0ODPn_jMAhUJ7RQKHZzvAj8Q7AkIJw&biw=640&bih=360#imgrc=mn2LlK4Ff9vBNM%3A Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 26 Ragazzi, se le caratteristiche del cerchio originale sono : 9x19" Offset 45 PCD 5x114,3 Canale 70,3 Potrei montare cerchi con queste caratteristiche ? 9x19" Offset 35 PCD 5x114,3 Canale 73,1 A cosa andrei in contro rispetto all'originale ? canale 70,3 ... canale 73,1 ???? cosa intendi con "canale" ??? aiutatemi a capire please, o indicatemi la fonte di questa improbabile dicitura 1 Lorenzo73 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Lorenzo73 300 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 26 Il canale del cerchio lo indichi già quando scrivi 9x19 (canale 9 pollici, cerchio da 19). Quel 70 e 73 che misure sono? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 26 penso sia la misura del centraggio del cerchio sul mozzo ruota (che è espessa in millimetri ) ... altrimenti avrebbe un canale da 27 pollici come minimo 1 Lorenzo73 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
rosenheim74 444 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 26 HUB da 70,3 a 73 ci vorra' un ringe-adattatore per il foro centrale. I cerchi Japan sono standard nell'interasse fori PDC,ma il foro centrale cambia 1 Lorenzo73 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
UCL001MU 82 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 26 Si si sono le misure dei centraggi. Anche per i miei 20 mi hanno dato gli anelli di centraggio da installare sul nuovo cerchio. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Tomste76 26 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 27 canale 70,3 ... canale 73,1 ???? cosa intendi con "canale" ??? aiutatemi a capire please, o indicatemi la fonte di questa improbabile dicitura Scusatemi mi sono fissato con questa definizione SBAGLIATA, intendo il mozzo ruota. 1 Lorenzo73 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti