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corbaramattia

fanali posteriori, freccia arancione?

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OK, ho verificato lo schema della mia e sembra uguale, stavo pensando che si potrebbe fare una piastrina led grossa come il faretto della retro con 2 attacchi una per le frecce e una per la retro, ovviamente per le frecce utilizzare led arancio e per la retro bianchi magari concentrici, in questo modo potremmo utilizzare lo stesso faro per 2 funzioni. Non sarebbe male, peccato che non ho le competenze per  farlo se no ci proverei….:rolleyes:

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2 ore fa, lukalibe ha scritto:

OK, ho verificato lo schema della mia e sembra uguale, stavo pensando che si potrebbe fare una piastrina led grossa come il faretto della retro con 2 attacchi una per le frecce e una per la retro, ovviamente per le frecce utilizzare led arancio e per la retro bianchi magari concentrici, in questo modo potremmo utilizzare lo stesso faro per 2 funzioni. Non sarebbe male, peccato che non ho le competenze per  farlo se no ci proverei….:rolleyes:

tipo questa? http://www.vintageleds.com/reverse-amber-turn-lights.html

 

io non avendo l'alloggiamento della retro (nel '64 erano optional) ho optato per il triplo bulbo led https://www.cjponyparts.com/led-taillight-kit-with-lenses-european-style-1965-1966/p/TLLED60/ , ma tutto rosso (in Australia non e` obbligatorio avere la freccia gialla sulle machine d'epoca)

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53 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

Federico mi hai dato una stupenda soluzione. Li contatto e vedo se me li spediscono

Grande Fede!

proprio quelli intendevo, il video però parla di luce gialla per la freccia, bisogna capire se è arancio o gialla e poi è una soluzione post revisione perché non so se sia omologabile.

Luke fammi sapere che ti dicono che anche io sono interessato.

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28 minuti fa, lukalibe ha scritto:

 

Grande Fede!

proprio quelli intendevo, il video però parla di luce gialla per la freccia, bisogna capire se è arancio o gialla e poi è una soluzione post revisione perché non so se sia omologabile.

Luke fammi sapere che ti dicono che anche io sono interessato.

parla di "amber", quindi arancione. Ovviamente devi avere la lente trasparente e non quella arancione. :)

non ti saprei dire sull'omologazione

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in realta` io ho messo questo, poi ho cambiato i bulbi normali e ho messo i bulbi led. La luce esterna fa solo freccia, devo dire che il risultato e` ottimo e le luci si vedono molto di piu`. Bulbi led decisamente consigliati, altrimenti le altre scaldano troppo e si puo` sciogliere la lente rossa. Un'altra cosa da mettere e` il relay specifico per luci led, altrimenti l'altrernanza della freccia rimane sballata (relay pagato $10, e in alcuni led kit viene incluso)

https://www.cjponyparts.com/scott-drake-taillight-insert-3-bulb-pair-1965-1966/p/TLBA3/

 

quando ero ancora in Italia e stavo cercando una mustang mi era stato detto che una soluzione come questa e` regolare e passa la revisione.

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3 ore fa, Federico ha scritto:

in realta` io ho messo questo, poi ho cambiato i bulbi normali e ho messo i bulbi led. La luce esterna fa solo freccia, devo dire che il risultato e` ottimo e le luci si vedono molto di piu`. Bulbi led decisamente consigliati, altrimenti le altre scaldano troppo e si puo` sciogliere la lente rossa. Un'altra cosa da mettere e` il relay specifico per luci led, altrimenti l'altrernanza della freccia rimane sballata (relay pagato $10, e in alcuni led kit viene incluso)

https://www.cjponyparts.com/scott-drake-taillight-insert-3-bulb-pair-1965-1966/p/TLBA3/

 

quando ero ancora in Italia e stavo cercando una mustang mi era stato detto che una soluzione come questa e` regolare e passa la revisione.

Fede, anche questa non è male come soluzione anche se per la mia 67 il prezzo sale e poi devo per forza mettere il vetro con la freccia arancione.

https://www.cjponyparts.com/scott-drake-sequential-tail-light-kit-1967-1968/p/STL3/

Sento cosa dicono quelli dei led poi decido.

 

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15 minuti fa, lukalibe ha scritto:

Fede, anche questa non è male come soluzione anche se per la mia 67 il prezzo sale e poi devo per forza mettere il vetro con la freccia arancione.

https://www.cjponyparts.com/scott-drake-sequential-tail-light-kit-1967-1968/p/STL3/

Sento cosa dicono quelli dei led poi decido.

 

http://www.mustangsunlimited.com/Mustang/Lighting/Taillights/Lenses/Taillight-Lenses-Euro-Spec-Amber-Pair-1967-1968-Mustang.axd

 

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Il ‎20‎.‎03‎.‎2019 in 00:03 , Federico ha scritto:

tipo questa? http://www.vintageleds.com/reverse-amber-turn-lights.html

 

io non avendo l'alloggiamento della retro (nel '64 erano optional) ho optato per il triplo bulbo led https://www.cjponyparts.com/led-taillight-kit-with-lenses-european-style-1965-1966/p/TLLED60/ , ma tutto rosso (in Australia non e` obbligatorio avere la freccia gialla sulle machine d'epoca)

Alla fine ho optato per questa soluzione:

http://www.vintageleds.com/reverse-amber-turn-lights.html

Le ho acquistate e sto aspettando che mi arrivino, poi vi dirò come sono. 

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2 ore fa, lukalibe ha scritto:

Alla fine ho optato per questa soluzione:

http://www.vintageleds.com/reverse-amber-turn-lights.html

Le ho acquistate e sto aspettando che mi arrivino, poi vi dirò come sono. 

poi fammi sapere come vanno, quel produttore mi era stato consigliato da qualcuno nel mustang forum australiano. Io ho poi scelto l'altro tipo di luci perche` veniva complicato far installare gli alloggiamenti delle luci retromarcia (fare il buco corretto nella carrozzeria, cavi, etc.).

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15 ore fa, Federico ha scritto:

poi fammi sapere come vanno, quel produttore mi era stato consigliato da qualcuno nel mustang forum australiano. Io ho poi scelto l'altro tipo di luci perche` veniva complicato far installare gli alloggiamenti delle luci retromarcia (fare il buco corretto nella carrozzeria, cavi, etc.).

Le luci sono in viaggio, appena arrivano faccio il lavoro e vi dico, se riesco faccio anche un video.

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Io quelle biluce bianco/giallo le ho usate per le frecce davanti, c'è un pannellino simile anche su CJ Pony Parts, ma le avevo prese e facevano poca luce, e il bianco era bianco caldo non bianco freddo come piace a me, però quelle lì di Vintage Leds nel video sembrano fare una buona luce, forse sono diverse…. Io alla fine ho optato per la lampadina a led proprio, invece del pannellino a led. Per capirci tipo questa, ora non ricordo se è identica:
https://www.ebay.it/itm/1157-50W-LED-giallo-Bianco-Dual-Color-Switchback-segnale-di-girata-lampadine/182478789135?hash=item2a7c955a0f:g:tEUAAOSwAL9UbtfW

Simpatico video dei risultati, warning per i puristi, contiene molti led! :D

 

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Belle, 

per le anteriori opterò anche io per la lampadina a led bicolor, mentre per il faro ho i miei omologati che ho smontato dal defender che hanno la stessa misura così con 10€. di lampadine dovrei risolvere il problema. ;)

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Aggiornamento,

finalmente sono arrivate:

Il ‎27‎.‎03‎.‎2019 in 22:55 , Federico ha scritto:

poi fammi sapere come vanno, quel produttore mi era stato consigliato da qualcuno nel mustang forum australiano. Io ho poi scelto l'altro tipo di luci perche` veniva complicato far installare gli alloggiamenti delle luci retromarcia (fare il buco corretto nella carrozzeria, cavi, etc.).

Ciao Fede,

finalmente sono arrivate:

http://www.vintageleds.com/reverse-amber-turn-lights.html

Oggi le ho montate e devo dire che vanno alla grande, per il collegamento non ho fatto neanche fatica poichè sui cavi originali c'è un connettore a baionetta femmina a cui collegare l'alimentazione della freccia, l'unica cosa ho faticato un po' a far passare i cavi del baule al faretto, ho bucato il gommino del cavo della retro e ho seguito quello.

Solo una domanda, non volendo tagliare il cavo della freccia originale, mi fanno storie se in fase di collaudo per immatricolazione oltre alla freccia arancio funziona la sua originale rossa?

Grazie in anticipo

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39 minuti fa, lukalibe ha scritto:

Aggiornamento,

finalmente sono arrivate:

Ciao Fede,

finalmente sono arrivate:

http://www.vintageleds.com/reverse-amber-turn-lights.html

Oggi le ho montate e devo dire che vanno alla grande, per il collegamento non ho fatto neanche fatica poichè sui cavi originali c'è un connettore a baionetta femmina a cui collegare l'alimentazione della freccia, l'unica cosa ho faticato un po' a far passare i cavi del baule al faretto, ho bucato il gommino del cavo della retro e ho seguito quello.

Solo una domanda, non volendo tagliare il cavo della freccia originale, mi fanno storie se in fase di collaudo per immatricolazione oltre alla freccia arancio funziona la sua originale rossa?

Grazie in anticipo

Per quanto riguarda la freccia rossa non saprei, manco dall’Italia da troppo tempo per sapere se ti faranno storie per l’immatricolazione. :D

visto che hai messo l’indicatore arancione sotto, personalmente taglierei il cavo della freccia rossa. Sarai sempre in tempo a ricollegarlo qualora in futuro vorrai cambiare il sistema

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Allora devo capire qual'è il cavo giusto. ho solo 2 fili che entrano nel portalampade che fanno 3 funzioni (posizione, stop, freccia).

Dallo schema elettrico si evince che devo tagliare il Rosso/verde, ma non vorrei che poi non funzioni più lo stop o la posizione….:blink:

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Fede, il problema sembra che sia che il cavo delle frecce alimenti anche lo stop, infatti avendo fatto il collegamento ai 2 fili come da schema le frecce funzionano, ma quando premo lo stop si accendono fisse, se scollego i 2 fili poi non vorrei che non vanno più gli stop...AIUTO, STO IMPAZZENDO!! 

20190422_115026-min.jpg

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Ti farei la foto di quello che ho io (triplo bulbo con freccia solo esterna, quindi due cavi), ma sono al lavoro e mi riesce difficile.

non hai un cavo arancio/blu che esce dagli indicatori sul volante?

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Sicuramente ci saranno, è che non credo di dover tirare i fili fino al volante, ci dovrebbe essere uno switch prima che divide il segnale delle frecce da quello dello stop in modo da dividere le 2 linee, ma non ho idea di dove sia…:angry:

P.s.

La mia monta al posteriore lampadine doppia resistenza

 

AGGIORNAMENTO:

Oggi pomeriggio mi sono armato di santa pazienza (visto il periodo…:D), ho smontato mezza macchina per capire che giro fanno i cavi, alla fine ho individuato lo switch incriminato che si trova sotto al piantone dello sterzo, ho collegato il positivo della freccia a led direttamente all'alloggiamento della freccia e il negativo a massa,  sembra che funzioni tutto senza interferire con lo stop, quindi ora dovrò tirare i 2 cavi delle frecce fino al baule (cosa che volevo evitare) mentre i negativi li manderò a massa nel baule stesso. Dopo non mi resterà che tagliare i 2  cavi dell'impianto originale in  modo che le frecce rosse del faro non si azionino più e nella speranza che gli stop continuino a funzionare….:unsure:

Ma è possibile che nessuno abbia mai fatto questa modifica??:huh:

 

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Mi sono arrivate anche a me le Vintageleds e oggi ho provato a montarle. Alle luci di Stop e freccia a me' arrivano due fili. Il nero che da schema e' il 14 funziona come luce statica di posizione infatti lo stesso filo passa anche alla luce della targa. Il verde/Arancio e il blu/arancio rispettivamente la 5 e 9 funzionano per le frecce ma anche per lo stop. Percui non e' possibile collegarle al led perche' funzionerebbe anche lui come Stop e freccia. Insomma un casino. Mi sa' che dovro' tirare pure i fili dallo Switch del pedale freno. Domani provo.

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17 ore fa, LuckyLuke ha scritto:

Mi sono arrivate anche a me le Vintageleds e oggi ho provato a montarle. Alle luci di Stop e freccia a me' arrivano due fili. Il nero che da schema e' il 14 funziona come luce statica di posizione infatti lo stesso filo passa anche alla luce della targa. Il verde/Arancio e il blu/arancio rispettivamente la 5 e 9 funzionano per le frecce ma anche per lo stop. Percui non e' possibile collegarle al led perche' funzionerebbe anche lui come Stop e freccia. Insomma un casino. Mi sa' che dovro' tirare pure i fili dallo Switch del pedale freno. Domani provo.

Esatto Luke,

devi attaccarti alla morsettiera sotto al piantone dove sono collegati i fili che escono dal piantone stesso che arrivano dall'interruttore delle frecce al volante, è lo stesso lavoro che ho iniziato a fare io, se lo fai poi fammi sapere, ora sono via, ma prossima settimana mi tocca…:D

Grazie

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ok lavoro concluso e testato. 

I Led devono essere dedicati alle frecce e alla retro, per cui per la retro basta inserire il bulbo e siamo apposto. Per le frecce si sconnette dallo stop i cavi 5 e 9 e li ho collegati hai rispettivi bianchi liberi del LED. I restanti cavi liberi neri vanno a massa sul telaio.

Per lo stop occorre bypassare il raccordo delle frecce altrimenti le frecce funzionano anche da STOP.  Ho quindi tenuto il morsetto ma solo sul cavo 10 (verde/rosso) semplicemente girandolo di 180 gradi , mentre per il 10A cioe' il verde (che andava alle frecce per intenderci) al suo posto ho creato un nuovo filo da tirare fino gli stop e da sdoppiare per connetterli ai fili liberi dello stop.

Giusto per info ho contattato il produttore delle VintageLeds che mi ha consigliato di sdoppiare e tirare dai fili delle frecce anteriori. Non male come idea ma facendo cosi le luci di stop continueranno a lampeggiare con le frecce. Mi sembra piu' pulita la prima opzione.

nel link lo schema ridisegnato, scusate le linee storte: https://imgur.com/iMJ7Xv9

Secondo voi?

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