Vai al contenuto
corbaramattia

fanali posteriori, freccia arancione?

Messaggi consigliati

Ciao Luke,

Alla fine hai tirato un cavo solo per gli stop anziché 2 per per frecce, corretto?

Non ho capito bene il collegamento che hai fatto per far funzionare i 2 stop avendo scollegato i cavi originali per utilizzarli per le frecce. Nel mio caso dovrei scollegare il 511( vedi mio schema) e collegarlo direttamente agli stop, giusto?

Io avevo già trovato il sistema che consiglia vintage led, ma sto cercando di capire qual'è il migliore dei 2.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si' esatto un solo cavo che poi devi sdoppiare per arrivare hai due Stop. Seguendo il tuo schema tieni agganciato il 10 perche' da li' arriva la corrente e sconnetti il 511. Poi dall'aggancio del 511 sul piantone del freno tiri il filo che unirai al 5 e 9 precedentemente tagliati  in ingresso alla Luce di Stop.

Il 5 e 9 tagliati Che provengono invece appunto dallo Switch delle frecce vanno al cavo bianco delle frecce LED

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto che parliamo di LED. qualcuno ha provato a sostituire le luci del pannello Strumenti con luci Led? Se ne trovano adattabili a poco prezzo in giro in Italia senza doverle ordinare dall'america?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

È il prox lavoro che ho in mente di fare, le luci di adesso quasi non si vedono, secondo me non dovrebbero essere lampadine tanto diverse da quelle europee quindi di facile reperimento.

Appena rismonto il quadro strumenti controllerò.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/4/2019 in 10:04 , lukalibe ha scritto:

Perfetto! Allora avevo capito bene, questo W.E. mi ci metto così finisco il lavoro. Grazie

Lukabile mi sono accorto che la luce di Stop di sinistra mi rimane accesa anche senza schiacciare il pedale, eppure il filo portato e' lo stesso che per il lato opposto che finziona correttamente. Ti e' successo anche a te'?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho ancora fatto il lavoro, domani volevo provare, hai provato a collegare un faro alla volta e vedere se funziona?

Prova anche a controllare se la lampadina è correttamente installata poichè avendo il doppio contatto magari non è montata correttamente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho risolto l'enigma.. Praticamente i fili del fanale dello stop erano invertiti, per cui i due filamenti della lampadina rimanevano sempre accesi come da stop in quanto collegati al filo delle luci di posizione che danno appunto corrente continua.

Per quanto riguarda il discorso luci Led ho scoperto che le lampadine a doppio filamento dello Stop e posizione nella mia 65 sono come per  il mercato italiano le p21/4w BAY15d. Le ho trovate dai cinesi LED a 4 euro, domani le provo.  

Le luci invece del pannello strumenti sono le BA9S T4W 1895 e anche queste le ho trovare LED dai cinesi. FAccio sapere se funzionano.

   

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi finalmente ho terminato anche io il lavoro frecce/stop/posizione e devo dire che sono soddisfatto. Per quanto riguarda i led per il cruscotto quando avrò voglia proverò a controllare se anche i miei sono di quel tipo, non vorrei che cambiando l'anno cambi anche dimensione/attacco.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dunque per la 65 riassumendo i led da utilizzare sono:

- Pannello strumenti: ne servono 8 o 9 a seconda del pannello strumenti. Utilizzare BA9S T4W 1895 di qualsiasi marca e forma ( Attenzione solo alla lunghezza del Led non deve superare la lunghezza della lampadina originale altrimenti non ci sta'). Risultato ottimo.

- Luci Posizione/Stop: BAY15D  1157 p21/5W (attenzione il contatto deve essere doppio e ovale, che sia ovale e' importante altrimenti il led nell'agganciarlo non fa bene contatto.) Comprare solo un prodotto di qualita' altrimenti la differenza tra posizione e Stop non fa' molta luce) Io ho preso questo  https://amzn.to/2s20DOg.

- Luci retro/frecce: http://www.vintageleds.com/reverse-amber-turn-lights.html.

Aggiorno la lista quando testero' le altre

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

il colore dell'illuminazione strumenti come ce l'hai? Sulla mia '67 la strumentazione si illumina di verde, però non so se è il colore originale, non so se centra qualcosa, ma da quando ho modificato l'impianto posteriore con i led e messo le lampadine bicolor anteriore ora l'illuminazione del quadro è aumentata di intensità, non è che per caso c'è qualche regolatore da qualche parte che ho toccato inavvertitamente?

Per quanto riguarda le lampadine a led, per la mia esperienza posso dire che la stessa lampadina per stop, frecce e posizione non hanno una resa ottimale poichè quando si accende la freccia con la posizione accesa o lo stop non si vede nulla, ci vorrebbe un modello che quando azioni la freccia spenga in automatico la posizione, non so se quelle che hai postato tu siano di quel genere.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao lukalibe,

direi che se quando freni non si vede la posizione non sia un grande problema, in quanto è visibile appunto lo stop.

Per l'illuminazione interna di cruscotto e radio, sempre che tu abbia l'originale funzionante, è possibile utilizzare il manopolino di accensione delle luci, se lo ruoti regoli l'intensità di illuminazione e se superi uno scatto accendi le luci interne abitacolo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, LuckyLuke ha scritto:

Dunque per la 65 riassumendo i led da utilizzare sono:

- Pannello strumenti: ne servono 8 o 9 a seconda del pannello strumenti. Utilizzare BA9S T4W 1895 di qualsiasi marca e forma ( Attenzione solo alla lunghezza del Led non deve superare la lunghezza della lampadina originale altrimenti non ci sta'). Risultato ottimo.

- Luci Posizione/Stop: BAY15D  1157 p21/5W (attenzione il contatto deve essere doppio e ovale, che sia ovale e' importante altrimenti il led nell'agganciarlo non fa bene contatto.) Comprare solo un prodotto di qualita' altrimenti la differenza tra posizione e Stop non fa' molta luce) Io ho preso questo  https://amzn.to/2s20DOg.

- Luci retro/frecce: http://www.vintageleds.com/reverse-amber-turn-lights.html.

Aggiorno la lista quando testero' le altre

Considerazione:

Non vorrei dire una stupidata, ma se come ha detto Mattia l'illuminazione della strumentazione è regolabile, una volta messi i led non si potrà più utilizzare tale regolazione, o si accendono o non si accendono, io ho cambiato le luci della plafoniera interna della mia auto "moderna" con delle lampadine a led, prima quando chiudevo l'auto si spegnevano piano piano (molto probabilmente per merito di un condensatore), ora si spengono di colpo dopo circa un secondo che ho chiuso l'auto, non avendo la resistenza i led hanno bisogno di una tensione minima sotto la quale non si accendono, non che sia un dramma chiaro, ma credo che sia una cosa da tenere in considerazione.

Se poi ho scritto una marea di boiate, accetto la fustigazione sulla pubblica piazza!:D:D:D

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

per la 65 la luce di posizione e di stop sono la stessa lampadina la P21/5w che ha un Doppio Filamento e quindi doppio contatto ovale sulla base, questa lampadina appunto prima della mia modifica, faceva anche da freccia.  Nella 67 probabilmente ci sono 3 lampadine diverse.

Il led BAY15D  1157 p21/5W che mi deve arrivare svolge funzione di posizione e Stop, illuminandosi ancora di piu' nel caso di stop.

Per i Led BA9S T4W 1895 posti nel quadro strumenti, confermo che effettivamente si perde la possibilita di regolare a piacimento l'intensita del led. Tuttavia io preferisco avere un quadro ben illuminato. Per il colore.. le lampadine classiche che sono di colore giallastro interagiscono con la calotta in plastica dentro l'alloggio del quadro che e' di color Blu e come risultato si ha un colore verde visibile. Con la luce bianca dei led il colore visibile e' invece un bel blu chiaro, che ha me piace molto.
 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho cambiato altri led nell'abitacolo.

- Luce del Cambio Automatico: Utilizzare un led BA9S T4W 1895 ( importante prendere come forma solo i BA9S con la stessa forma identica della lampadina originale tipo queste https://www.amazon.it/SODIAL-COPPIA-LAMPADE-AUTO-BIANCO/dp/B00K67YYYU, altrimenti non calza nella sua sede) come risultato si ha una gradevole illuminazione di bianco delle marce, nulla di intenso ma sucuramente piu' localizzato rispetto a prima.

-2  Luci sotto il cruscotto e 2 lato passeggero posteriore versione Fastback: ne servono 4 identiche BAY15S 1156 con singolo contatto alla base ( scegliere una tipologia tipo questa https://it.dhgate.com/product/2x-auto-led-bay15s-1156-5050-27smd-white/420558398.html perche' i led liberi posti sopra e di lato fanno effettivamente molta luce di color bianco. Il risultato e' ottimo soprattutto per illuminare larea sotto il cruscotto. Differenza nettissima rispetto l'originale.

Delle Luci interne mi manca quella del cassettino, ma i led usati non funzionavano, non so' ancora il perche', indaghero'....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

per la 65 la luce di posizione e di stop sono la stessa lampadina la P21/5w che ha un Doppio Filamento e quindi doppio contatto ovale sulla base, questa lampadina appunto prima della mia modifica, faceva anche da freccia.  Nella 67 probabilmente ci sono 3 lampadine diverse.

Il led BAY15D  1157 p21/5W che mi deve arrivare svolge funzione di posizione e Stop, illuminandosi ancora di piu' nel caso di stop.

Per i Led BA9S T4W 1895 posti nel quadro strumenti, confermo che effettivamente si perde la possibilita di regolare a piacimento l'intensita del led. Tuttavia io preferisco avere un quadro ben illuminato. Per il colore.. le lampadine classiche che sono di colore giallastro interagiscono con la calotta in plastica dentro l'alloggio del quadro che e' di color Blu e come risultato si ha un colore verde visibile. Con la luce bianca dei led il colore visibile e' invece un bel blu chiaro, che ha me piace molto.
 

OK, io lo dicevo perché lavorando sempre ad intensità fissa  non vorrei che di sera l'illuminazione risulti un po' fastidiosa, riesci a postare una foto del quadro strumenti? Sono curioso….:D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, 

ieri sera spulciando su  Amazon ho trovato questi, secondo me potrebbero essere una buona soluzione per la modifica dei fari posteriori, da usare come luce retro e frecce, ovviamente c'è da scollegare il filo delle frecce che va alimentato a parte e fare ponte trai 2 contatti. Mi sembra una soluzione a portata di mano rispetto a quella di vintage led.

https://www.amazon.it/NATGIC-1157-Harley-indicatore-SPORTSTER14-16-17-Softail/dp/B07MX82RN3/ref=sr_1_37?m=A16VYG472B9FPY&marketplaceID=APJ6JRA9NG5V4&qid=1556815963&s=merchant-items&sr=1-37

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/5/2019 in 22:11 , lukalibe ha scritto:

OK, io lo dicevo perché lavorando sempre ad intensità fissa  non vorrei che di sera l'illuminazione risulti un po' fastidiosa, riesci a postare una foto del quadro strumenti? Sono curioso….:D

Ciao Ho queste foto ma sono fatte di giorno, quando ho tempo le farò di notte:

 Il quadro strumenti non è forte, ho fatto diverse prove con Led diversi ma non cambia niente, la luce filtrata dal pannello è sempre la stessa a seconda del Led.

l’unico che non sono riuscito a cambiare e quella del vano portaoggetti. Ho provato 3 tipi di Led ma nulla! Funziona solo con l’originale, non riesco a capire il perché

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/5/2019 in 15:33 , lukalibe ha scritto:

Ragazzi, 

ieri sera spulciando su  Amazon ho trovato questi, secondo me potrebbero essere una buona soluzione per la modifica dei fari posteriori, da usare come luce retro e frecce, ovviamente c'è da scollegare il filo delle frecce che va alimentato a parte e fare ponte trai 2 contatti. Mi sembra una soluzione a portata di mano rispetto a quella di vintage led.

https://www.amazon.it/NATGIC-1157-Harley-indicatore-SPORTSTER14-16-17-Softail/dp/B07MX82RN3/ref=sr_1_37?m=A16VYG472B9FPY&marketplaceID=APJ6JRA9NG5V4&qid=1556815963&s=merchant-items&sr=1-37

 

Non male, se si adatta alla sede è ottimo è decisamente meno costoso di quelli di che ho comprato. Bastano poche modifiche hai contatti. Ottimo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti...anche io ho acquistato quelli di vintage led e devo dire che funzionano davvero bene, però tra spedizione, prodotto e sdoganamento ho speso circa 120€. e sinceramente mi sembra un po tantino per 2 pannelli con 6 led.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono arrivati le lampadine Led per lo stop ma posso dire, che se anche sono di qualita', non ne valgono la pena. Nel complesso le luci per gli esterni le preferisco assolutamente originali sia per il colore Vintage prodotto che per la copertura in plastica dei fanali stessi, piu' adatta alle luci di colore caldo e poco adatta al colore bianco dei Led. Invece per gli interni assolutamente preferisco il led che con il colore bianco illumina meglio e risalta di piu' la macchina. Opinione personale

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rieccoci qua con l'ennesimo quesito, finalmente a breve (spero) dovrò sottoporre la Stang a collaudo per l'immatricolazione, ho fatto tutte le modifiche all'impianto luci, a giorni mi dovrebbero arrivare le 2 parabole omologate "e" per i fari anteriori così ho quasi concluso tutto. Quasi perchè non avevo tenuto conto delle frecce laterali che il modello del 67 non ha, ovviamente non ho alcuna intenzione di bucare la carrozzeria per installarle, ma preferirei trovare una situazione "volante" da eliminare una volta fatto il collaudo…..;)

Qualcuno ha già fatto il lavoro? Consigli?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×