Tomste76 26 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 17 Come da titolo vorrei chiedere se sapete che procedura bisogna seguire per far mettere a libretto la possibilità di montare cerchi e ralative gomme da 20" che sono già previste per le versioni americane delle nostre auto. Inoltre che misura di gomma potrei montare ? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
dady7401 151 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 17 L'unica è venderla e ricomprare la versione americana [emoji16] .... Inviato dalla mia Mustang v6 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Tomste76 26 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 17 L'unica è venderla e ricomprare la versione americana [emoji16] .... Inviato dalla mia Mustang v6 Neppure sotto tortura :-D L'ho avuta dopo 3 dico tre settimane dall'ordine, di aspettare 6/10 mesi non se ne parla. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
dady7401 151 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 17 Allora vai in Germania! E te ne compri una in pronta consegna e quando la fai targare qua fai omologare i cerchi che vuoi... Inviato dalla mia Mustang v6 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
il duca 395 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 17 C'è già un topic a riguardo, cerchiamo di utilizzare la funzione "cerca"... http://www.mustangforum.it/forum/topic/233-omologare-misura-pneumatici-alternativa/?hl=alternativa Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Squall22 163 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 17 Allora vai in Germania! E te ne compri una in pronta consegna e quando la fai targare qua fai omologare i cerchi che vuoi... Inviato dalla mia Mustang v6 E' arrivato babbo natale Io ho fatto così e ho comunque aspettato 7 mesi Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
rosenheim74 444 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 17 Non si puó oggi,in futuro chissà. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
dady7401 151 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 17 E' arrivato babbo natale [emoji38] Io ho fatto così e ho comunque aspettato 7 mesi Mi sono spiegato in modo brusco, ti chiedo scusa. Purtroppo ultimamente sono cambiate le leggi e questo non si può più fare. Quindi visto che qua ci sono esperti e gente aggiornata, prima di fare sotterfugi attenti perché è facile rimanere scottati ( rimetterci il libretto e rimandati alla revisione ) Inviato dalla mia Mustang v6 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Squall22 163 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 17 Mi sono spiegato in modo brusco, ti chiedo scusa. Purtroppo ultimamente sono cambiate le leggi e questo non si può più fare. Quindi visto che qua ci sono esperti e gente aggiornata, prima di fare sotterfugi attenti perché è facile rimanere scottati ( rimetterci il libretto e rimandati alla revisione ) Inviato dalla mia Mustang v6 Io ero un po' ironico! Scusami tu [emoji4] Comunque è una cosa che si puó fare ancora, basta comprare un'auto di importazione. Non capisco perchè non sia più possibile aggiungere i 20" in germania ma, non sapendo una mazza, prendo per buono quello che viene scritto dai più esperti. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Landolf 40 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 17 A me li hanno aggiunti sulla europea (comprese varie misure di gomme anche per i 19) da quanto mi hanno detto ma aspetto di avere i documenti comunque quella di ghost li ha purplehaze sarà il prossimo e forse lui ti darà conferma Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Squall22 163 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 17 Pensa che la mia è uscita SOLO con i 20" a libretto. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
rosenheim74 444 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 17 Io ero un po' ironico! Scusami tu [emoji4] Comunque è una cosa che si puó fare ancora, basta comprare un'auto di importazione. Non capisco perchè non sia più possibile aggiungere i 20" in germania ma, non sapendo una mazza, prendo per buono quello che viene scritto dai più esperti. E' cambiata un pelino al regolamentazione,visto che fino a poco tempo fa' si radiava per export per reimmatricolare estero x eludere il fisco,hanno messo un piccolo cavillo che obbliga il radiante a dichiarare per iscritto e con prova dove ed a chi verra' intestata l'auto all'estero. Prima bastava andare all'ACI e dire in che paese andava,ora non piu',ci vuole una persona fisica dall'altra parte che sara' il futuro acquirente. Per carita',nulla di impossibile,ma ricordiamoci che i numeri di telaio rimangono in database per un po'...... Un numero di telaio gia' registrato qui rimarra' segnato in eterno..... Al fisco non si scappa ragazzi,mettetevelo in mente,o per lo meno non scappano i poveri. 2 dady7401 e Purple Haze ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Squall22 163 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 17 Peró dady credo che intendesse l'acquisto del nuovo in germania... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
rosenheim74 444 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 17 -Per l'acquisto del nuovo nessun problema,una volta intestata a Te,vai al TUV e vedi in database che misure ci sono opzionali( sempre se non richiedono un TUV per i cerchioni) -Per l'acquisto usato idem -Cio' che ti ho detto prima,vale per una vettura gia' fisicamente qui. In caso queste pratiche meglio farle al sud Germany e con agenzie italiane.... 1 dady7401 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Tomste76 26 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 18 Vabbè ho capito, mi tengo i cerchi da 19" e amen, ma porca pupazza, costava così tanto mettere l'alternativa a libretto ? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
UCL001MU 82 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 18 Vedendo che in America prima ancora che la macchina uscisse dalla fabbrica gia tutti i preparatori più conosciuti avevano pronti i vari accessori per modificare le vetture credo che sia tutta una tattica di FORD. E vi garantisco che lavorando nel settore gli accessori fanno guadagnare più dei ricambi standard alle case costruttrici. Faranno come altri marchi Mini- Abarth ecc. Appena pronto il catalgo Performance si spalancheranno le porte dell'Olimpo e via di modifiche per tutti i gusti. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
dady7401 151 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 18 Vedendo che in America prima ancora che la macchina uscisse dalla fabbrica gia tutti i preparatori più conosciuti avevano pronti i vari accessori per modificare le vetture credo che sia tutta una tattica di FORD. E vi garantisco che lavorando nel settore gli accessori fanno guadagnare più dei ricambi standard alle case costruttrici. Faranno come altri marchi Mini- Abarth ecc. Appena pronto il catalgo Performance si spalancheranno le porte dell'Olimpo e via di modifiche per tutti i gusti. Si ma se non sono scritte a libretto non puoi fare nulla! [emoji20] Inviato dalla mia Mustang v6 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
UCL001MU 82 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 18 Si ma se non sono scritte a libretto non puoi fare nulla! [emoji20] Inviato dalla mia Mustang v6 Mini ricordo bene xchè l'avevo ti dava il documento + la modifica dei bracci sterzo + ovviamente i loro cerchi e gomme a prezzo Paura e andavi al collaudo in motorizzazione a farli omologare. Tutto da far installare a loro ovviamente. Anche Abarth stessa cosa con i KIT SS sia per motore che assetto e cerchi. Quindi credo che faranno una cosa del genere e chi li vuole paga. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mr.Mustang 149 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 20 Correggetemi se sbaglio, saranno più belli ma con i 20 non andiamo davvero ad avere troppa poca gomma e quindi, non essendo sempre in pista, con le strade che ci sono in giro ci si espone maggiormente al rischio di erniette laterali e danni similari ai pneumatici? Ne vale la pena? Spiegatemi un po' come la pensate. 1 TonyMalaca ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 20 beh, veramente in Usa si possono avere (e anche sulle ecoboost) i cerchi da 20 x 9 con i 265/35 e devo dire che personalmente è il cerchio stock piu' bello che ho visto su una mustang moderna. gli stessi di Squall22 non credo che sia poi cosi' "delicata" come spalla della gomma che parliamo di 9,2 cm contro una spalla da 10 cm di un 255/40-19 ... poi sincuramente in pista io giro meglio con i 18 calzanti dei 285...con i 20 ci vado a fare un raduno,ma niente di attivita' agonistico amatoriale. sulla nuova GT l'altra sera abbiamo messo i 275/35 r20 2 Lorenzo73 e UCL001MU ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Squall22 163 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 20 Sono appena ritornato a casa. Garantisco che con i 20 è di un confort allucinante. Gli avvallamenti, le giunture praticamente non si sentono. E sto facendo un paragone con la mia 147 gta che monta i 17" che sullo stesso percorso sembra che si smonti. Aggiungo solo che non ho gli stessi ammortizzatori e molle delle europee che montano di serie il performance pack che io non ho. Comunque direi che cè un immenso margine per fare l'assetto. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Lorenzo73 300 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 21 Normalmente, come dice Davide, i 20 pollici si montano più per un fattore estetico che altro. L'auto naturalmente si irrigidisce un pochino ma niente di trascendentale. Per attività pistaiole mille volte meglio i 19 o meglio ancora i 18 [emoji106] [emoji106] 1 TonyMalaca ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 22 confermo quanto detto da squall22, confort praticamente immutato nel passaggio da 19 a 20, diminuito il "leggero" sottosterzo adottandi i cerchi con canale da 10 anche sull'anteriore e migliorato l'inserimento in curva. effettivamente è un po' morbida, ma non tanto da mettere in difficolta' come succedeva sulla 5a gen stock. 3 Lorenzo73, Squall22 e dady7401 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Toad81 9 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 22 Sono pure io interessato ai 20, infatti ne ho già parlato col concessionaria e preventivati fin da subito. Anche loro non sapevano se si poteva o non si poteva fare, io gli ho spiegato la nuova normativa legge ed e risultato POSSIBILE per questo motivo. La legge cita +o- che se l'auto da casa madre e stata omologata per una determinata misura in qualsiasi parte del mondo, riferendomi allo chassis e non alla motorizzazione della vettura si può fare in questo modo, previa autorizzazione rilasci da un costruttore di cerchi con firma rilasciata in motorizzazione centrale con Certificazione ISO 9001 '' Tipo OZ per intenderci '' e contattando OZ rilascia il foglio di permesso da portare in motorizzazione per il collaudo finale. la motorizzazione stessa non può rifiutare il nullaosta e annotazione su libretto di una o più misure. Consiglio: Conviene sempre farsi mettere la misura più grande e riportare anche tutte quelle inferiori, in modo se uno cambiasse dea non deve affrontare nuovamente un collaudo per riportare altre misure. Nel nostro caso i 20° sono il massimo ammessi, infatti Mustang Ecoboost e 5.0 in USA può montare i 20 e se non erro con due misure di pneumatici differenti Posteriore 275/35 20° Anteriori 255/35 20° ma poco convenienti col fattore '' per chi vuol fare inversione gomme non potrebbe '' Optional Mustang USA '' Ecoboost '' Tutto sta a vedere OZ o chi ha la firma depositata in motorizzazione e vedere che cerchi fanno. http://www.ozracing.it/world-of-oz/certificazioni Alcune cose da sapere http://www.ozracing.it/world-of-oz/699-12-risposte http://www.ozracing.it/world-of-oz/decreto-italia/ Regolamento e percentuali sul rotolamento consentito '' per omologazioni '' http://www.master4x4.it/tire.php Come detto ora non serve più il Nullaosta della casa madre o del famoso CETOC. Qualcuno di voi e riuscito poi alla fine montarli questi benedetti 20° in Italia ? In ogni caso scrivo a OZ e chiedo info a loro, appena rispondono vi rigiro quanto detto a me In sintesi se non erro si possono montare 275/35 - 20 '' con la legge sul rotolamento e percentuali ecc. '' in ogni caso aspettiamo a vedere cosa dice OZ Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 22 mustang 5.0 ed ecoboost americane con i 20 stock montano solo le 265 35 su tutte e 4 le gomme . Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti