Toad81 9 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 30 Apro questa questione a me Molto cara, ora va di moda Mettere il kit di gonfiaggio, praticamente inutile al 95% delle volte, ogni santa volta bisogna sempre chiamare il carro attrezzi o un amico. Chi di voi ha risolto questo Problema, chi ha Trovato un ruotino che Posso entrare nel vano predisposto della attuale Mustang, o meglio ancora ci entra Una ruota di dimensioni normali, in modo da mettere tutto nel vano sotto baule e non si veda più nulla senza compromettere un possibile carico di valige e quantaltro ? Altra domanda, sul kit di gonfiaggio, è già compreso di Crik e chiavi per lo smontaggio della ruota o sarebbe da mettere puro quello in conto? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
rosenheim74 444 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 30 Ma non è un opzione? Chiedo io. No,perche' so che c'è e l'ho visto e conosco chi ce l'ha. Una configurazione,preventivo o altro non li hai fatti? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Toad81 9 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 30 Ma non è un opzione? Chiedo io. No,perche' so che c'è e l'ho visto e conosco chi ce l'ha. Una configurazione,preventivo o altro non li hai fatti? La ruota di scorta non lo chiesta, mi sono proprio dimenticato oggi ho chiamato FORD Italia e ho chiesto a loro, mi hanno risposto che non e prevista a listino della MY2017 in ogni caso di sentire il concessionario. Questa e la risposta a me data dal operatore ford, e ha pure aggiunto che non sa se nel porta bagagli ci sia il posto per metterla ahahhahahahahha Io lo so per certo che l'alloggio c'è. Mi chiedo però, una ruota di dimensioni normali ci entra o sono vincolato al ruotino ????? In ogni caso anche se fosse il ruotino sempre meglio del kit del ca**o praticamente inutile al 95% delle volte. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Paolo 493 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 30 La mia assicurazione mi da il carro attrezzi con 12 euro l'anno. In 10 anni di utilizzo dell'auto (tempo a caso) non raggiungo il costo di un ruotino di scorta e non mi devo sporcare le mani in caso di foratura. Sono scelte.... Nota ai moderatori: più che chiacchiera da bar, questa conversazione è assolutamente attinente alla 6a gen. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Toad81 9 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 30 La mia assicurazione mi da il carro attrezzi con 12 euro l'anno. In 10 anni di utilizzo dell'auto (tempo a caso) non raggiungo il costo di un ruotino di scorta e non mi devo sporcare le mani in caso di foratura. Sono scelte.... Nota ai moderatori: più che chiacchiera da bar, questa conversazione è assolutamente attinente alla 6a gen. Calcola una cosa, se vai di fretta o sei in vacanza avere una foratura di sabato sera ti secca parecchio, pure io ho il carro attrezzi free e ho pure la tessera ACI = carro attrezzi X 2 ahahahahahha ma vuoi mettere la comodità di una ruota di scorta ed essere indipendente, passare tranquillamente il tuo fine settimana senza pensieri e il lunedì cambiare la ruota in tutta comodità Su questo non ci hai riflettuto. poi sullo sporcarsi le mani, se hai passione per i motori non ci dovresti pensare nemmeno Poi non capisco questo accanimento contro la 6° generazione ??????? cosa pretendevi che si fermavano alla 5° e Mustang finiva la produzione li Il mito e giusto che prosegua. Io quando avrò la 6° generazione non odierò la 7° e via cosi, ben venga, vuol dire che la mia avrà più valore sentimentale e storico. Chi ama veramente Mustang non sputa su nessuna generazione passata ne presente e ne tanto meno futura. ma le ama tutte indistintamente Non prenderla come una critica nei tuoi confronti, non e questo il mio intento, ho solo espresso un mio punto di vista, come tu hai espresso il tuo, e rispetto il tuo pensiero nel massimo rispetto 2 Toad81 e TonyMalaca ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Purple Haze 50 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 30 Toad, Paolo non critica la sesta generazione. Chiede solo che questa discussione venga trasferita da Mustang bar a Ford Mustang 2015 in quanto più attinente. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Paolo 493 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 30 Toad, Purple Haze ha centrato il significato del mio post, sappi che ho adorato la 6a gen dal primo momento e sono stato uno dei primi a poterla guidare (Natale 2014 in USA) assaporandone le caratteristiche. Per quanto riguarda il ruotino, hai ragione sul fatto che fai prima a montartelo tu piuttosto che attendere il soccorso stradale... Io però ho già dato alla mia età , e preferisco prendermela comoda. 2 Toad81 e Purple Haze ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
rosenheim74 444 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 31 Discussione spostata nella sezione adatta. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Lorenzo73 300 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 31 Il "ruotino" è sicuramente la soluzione più sicura in caso di foratura. Vorrei però spezzare una lancia a favore del "kit"... personalmente il compressore in dotazione mi ha permesso, con una valvola che perdeva, di terminare un tragitto autostradale da piacenza a reggio emilia e ritorno e poi andare tranquillamente dal gommista a sostituire la valvola. Ovvio che se la valvola avesse perso aria più velocemente non ce l'avrei fatta ma in quella situazione è stato più pratico gonfiare la gomma un paio di volte piuttosto che montare un ruotino e viaggiare a 50/80 km/h (non ricordo il limite di velocità del ruotino) Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Toad81 9 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 31 Ti faccio le mie scuse Paolo, ho travisato quanto tu avevi detto, ho interpretato male le tue parole. Scusa ancora. Concordo con te Lorenzo73 infatti ho detto e inutile al 95% delle volte, io a bordo su tutte le mie auto ho sempre avuto un compressorino, infatti io oltre alla ruota di scorta ci lascio anche il KIT gonfiaggio. Tornando alla discussione iniziale: Chi ha la 6° generazione, come ha risolto il problema del Ruotino ? Il kit di gonfiaggio c'è pure il Kric e relativa chiave di smontaggio ruota ? Ci entra la ruota di dimensioni normali nell' alloggio nel vano baule ? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
UCL001MU 82 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 31 Ciao. Io ho provato sulla mia GT ma purtroppo il ruotino originale non monta sulle ruote ant. Il kit riparazione esolo il compressore, chiavi ecc tutto a parte Misura ruotino 155/80 R18 Nel vano di carico a livello di circonferenza ci metti fino al 275/35 R20 tranquillamente Provato con le mie, il problema e l'altezza in quanto il ruotino resta a pari del pianale quindi i rivestimenti vanno bene . In caso di ruota di altre dimensioni purtroppo avanza verso sopra e quindi si dovrebbero fare degli spessori laterali e nuovo rivestimento perdendo carico utile. Di seguito i codici per i ricambi e le immagini del catalogo. https://accessories.ford.com/catalog/product/view/id/11148/s/spare-tire-kit-v6/category/3026/ PS Preventivo in fr Svizzeri e quindi non valido per l'Italia e inoltre manca la gomma da reperire altrove. Su ebay trovi il kit da far spedire dall'america completo : Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Toad81 9 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 31 Grazie per la risposta e la tabella ti sono molto grato. Scusa UCL001MU, hai detto '' Io ho provato sulla mia GT ma purtroppo il ruotino originale non monta sulle ruote ant. '' in che senso, non hanno lo stesso passo bulloneria tutte e 4 le ruote, Fino ad ora che sapessi io ogni cerchio dello stessa vettura va bene su tutte e 4 le ruote fatta eccezioni se monto le ruote diverse dalle posteriormente. Parlando di misure omologate a libretto ma no di passo bulloneria ! Ma non capisco come non possa andare bene il ruotino sulle ruote anteriore, cosa non va ? non ho ben capito quello. Io quando avrò la ecoboost avendo le 4 gomme 255/40 R19 non dovrei avere il tuo stesso problema, dico giusto ? P.S. Su ebay ho trovato questa qui, e il prezzo si aggira sui 300 € spedita con tutto il kit. '' e presa bene o si trova di meglio '' http://www.ebay.it/itm/OEM-2015-2016-Ford-Mustang-SPARE-WHEEL-TIRE-KIT-W-JACK-WRENCH-FR3Z-1K007-C-/222038364571?hash=item33b284919b:g:rcgAAOSwGW9XPhap Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Lorenzo73 300 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 31 Grazie per la risposta e la tabella ti sono molto grato. Scusa UCL001MU, hai detto '' Io ho provato sulla mia GT ma purtroppo il ruotino originale non monta sulle ruote ant. '' in che senso, non hanno lo stesso passo bulloneria tutte e 4 le ruote, Fino ad ora che sapessi io ogni cerchio dello stessa vettura va bene su tutte e 4 le ruote fatta eccezioni se monto le ruote diverse posteriormente. ma non capisco come non possa andare bene il ruotino sulle ruote anteriore, cosa non va ? non ho ben capito quello. Io quando avrò la ecoboost avendo le 4 gomme 255/40 R19 non dovrei avere il tuo stesso problema, dico giusto ? P.S. Su ebay che dicitura devo usare per cercare il kit completo ? Il ruotino non monta davanti a causa delle pinze freni anteriori che fisicamente non ci stanno nel "ruotino" 1 UCL001MU ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
UCL001MU 82 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 31 Grazie per la risposta e la tabella ti sono molto grato. Scusa UCL001MU, hai detto '' Io ho provato sulla mia GT ma purtroppo il ruotino originale non monta sulle ruote ant. '' in che senso, non hanno lo stesso passo bulloneria tutte e 4 le ruote, Fino ad ora che sapessi io ogni cerchio dello stessa vettura va bene su tutte e 4 le ruote fatta eccezioni se monto le ruote diverse dalle posteriormente. Parlando di misure omologate a libretto ma no di passo bulloneria ! Ma non capisco come non possa andare bene il ruotino sulle ruote anteriore, cosa non va ? non ho ben capito quello. Io quando avrò la ecoboost avendo le 4 gomme 255/40 R19 non dovrei avere il tuo stesso problema, dico giusto ? P.S. Su ebay ho trovato questa qui, e il prezzo si aggira sui 300 € spedita con tutto il kit. '' e presa bene o si trova di meglio '' http://www.ebay.it/itm/OEM-2015-2016-Ford-Mustang-SPARE-WHEEL-TIRE-KIT-W-JACK-WRENCH-FR3Z-1K007-C-/222038364571?hash=item33b284919b:g:rcgAAOSwGW9XPhap Come ha detto Lorenzo la pinza freno ant tocca e quindi nulla da fare per il ruotino originale, unica cosa se proprio potrei mettere la ruota originale nel baule da 19" visto che ora ci sono i 20" ma porta via spazio oppure trovare un 19 con un canale e copertura strettissimi in modo da non ingombrare troppo nel baule sempre calcolando le misure per l'installazione. Con la tua e con le vetture import che non hanno i PP e freni brembo il ruotino monta . Poi da qui a quando deciderai di ordinarla magari metteranno il kit come accessorio e allora meno sbattimento per averlo. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Toad81 9 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 31 La ruota di scorta che canale dovrebbe avere per farcela stare anche anteriormente ? Cosi da basarmi su cosa mettere in futuro. grazie del consiglio alternativo molto efficace anzi geniale Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
UCL001MU 82 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 31 La ruota di scorta che canale dovrebbe avere per farcela stare anche anteriormente ? Cosi da basarmi su cosa mettere in futuro. grazie del consiglio alternativo molto efficace anzi geniale Consiglio di non sbatterti con ricerche assurde e di prendere il Kit ruotino così metti e togli senza problemi. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Toad81 9 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 31 Vorrei una soluzione che mi permetta di cambiare tutte e 4 le ruote senza problemi io per queste cose sono sfigato Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Squall22 163 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 31 Vorrei una soluzione che mi permetta di cambiare tutte e 4 le ruote senza problemi io per queste cose sono sfigato Con il ruotino, se fori una ruota davanti prima devi levare quella dietro, metterla davanti e poi mettere il ruotino dietro. Non ci sono altre soluzioni con una pinza da 360 o 380. Se non vuoi problemi monta delle runflat. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
UCL001MU 82 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 31 Con il ruotino, se fori una ruota davanti prima devi levare quella dietro, metterla davanti e poi mettere il ruotino dietro. Non ci sono altre soluzioni con una pinza da 360 o 380. Se non vuoi problemi monta delle runflat. E no con le pinze Brembo non vale il gioco ant e post in quanto le vetture come la mia con il PP e gomma 275 posteriore hai i cerchi con canale differente e il posteriore cambia anche di ET e più stretto dell'ant quindi tocca.La sicurezza di una ruota di scorta purtroppo non ha alternative. Runflat o kit riparazione se squarci la spalla magari con un marciapiede resti sul posto. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Squall22 163 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 31 E cosa cambia con un ruotino che non puoi sostituire sull'anteriore? Una cerchio di dimensioni normali porterebbe via l'intero bagagliaio, a meno di non montarlo come sul discovery [emoji3] Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
UCL001MU 82 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 31 E cosa cambia con un ruotino che non puoi sostituire sull'anteriore? Una cerchio di dimensioni normali porterebbe via l'intero bagagliaio, a meno di non montarlo come sul discovery [emoji3]Potrebbe essere una buona idea bullonarlo sul portellone :-) :-). 1 dady7401 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Toad81 9 Segnala messaggio Inviata 2016 Giugno 1 La soluzione migliore e come e stato detto, o ruotino di Misura 155/80 R18, se hi sfiga e fori un anteriore ti tocca cambiare due volte le ruote facendo il gioco dell'inversione. '' Mettere li ruotino sulla ruota posteriore invertendo la gomma sana posteriore su l'asse forata anteriormente '' RIASSUNTO: o la soluzione migliore e un ruotino da 19° non più largo di 155/40 R19 '' canale 5° Soluzione migliore '' O si trova un cerchio ferro o in lega '' Misure cerchione '' Foro fissaggio 5X144,3 '' - Canale da 5° - misura pneumatico 155/40 R19° - Centraggio 70,3 '' ( per farlo stare perfettamente dentro al vano ruota nel portabagagli ) O ci metti una gomma standard ---> Fissaggio 5X144,3 - Canale da 9° - Centraggio 70,3 '' misura pneumatico standard 255/40 R19 '' ma come detto spunta fuori dalla sua sede del portabagagli. Perora cerco un po se trovo un cerchio in ferro o lega di quelle dimensioni li '' da usare come ruotino '' o mi adatto con il cambio di due volte la ruota Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
UCL001MU 82 Segnala messaggio Inviata 2016 Giugno 1 La soluzione migliore e come e stato detto, o ruotino di Misura 155/80 R18, se hi sfiga e fori un anteriore ti tocca cambiare due volte le ruote facendo il gioco dell'inversione. '' Mettere li ruotino sulla ruota posteriore invertendo la gomma sana posteriore su l'asse forata anteriormente '' RIASSUNTO: o la soluzione migliore e un ruotino da 19° non più largo di 155/40 R19 '' canale 5° Soluzione migliore '' O si trova un cerchio ferro o in lega '' Misure cerchione '' Foro fissaggio 5X144,3 '' - Canale da 5° - misura pneumatico 155/40 R19° - Centraggio 70,3 '' ( per farlo stare perfettamente dentro al vano ruota nel portabagagli ) O ci metti una gomma standard ---> Fissaggio 5X144,3 - Canale da 9° - Centraggio 70,3 '' misura pneumatico standard 255/40 R19 '' ma come detto spunta fuori dalla sua sede del portabagagli. Perora cerco un po se trovo un cerchio in ferro o lega di quelle dimensioni li '' da usare come ruotino '' o mi adatto con il cambio di due volte la ruota Ciao. A parte che l'unica misura e 155/80 R18 per il ruotino Ma scusa che problema ti fai ?? se prendi la 2.3 non hai i Brembo e hai 4 cerchi e misura ruota identica quindi il ruotino originale lo metti dove vuoi. Maaaaaaaaaaaaaaa stai per aprire un Forum parallelo :D :D xchè fai domande e chiedi info molto particolareggiate Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
rosenheim74 444 Segnala messaggio Inviata 2016 Giugno 1 Vuoi aprire il nuovo "Forum Mustang Ecoboost"???? 1 UCL001MU ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Toad81 9 Segnala messaggio Inviata 2016 Giugno 1 NO per che ???????? Sto trovando tutto qui sul ruotino. Ma scusa sulla Ecoboost ci va o no il ruotino anteriormente ? tu mi dici di si altri mi dicono di no per via delle pinze freno grosse, ecc. so che sul anteriore la Eco monta pinza brembo a 4 pistoncini a differenza del 5.0 che monta sempre i brembo 6 pistoncini ora le misure del' Eco non le so, ma se mi dici che il ruotino da 18° ci va ben venga, se cosi non fosse, vuol dire se buco quella davanti cambio due volte le ruote ahahahhahahahhahah poi se mi viene la vena di follia monto le pinze anteriori del 5.0 sul Eco, se a fine garanzia lo pompo di brutto, '' ma questa e la discussione adatta alla sezione Elaborazioni Mustang 2.3 Ecoboost. a questo link '' http://www.mustangforum.it/forum/topic/1821-ecoboost-23-richiesta-partecipazione-per-i-soli-possessori/ Qui restiamo in tema e non divaghiamo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti