Ospite Mondaniel Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 30 Salve a tutti, ultimamente ho avuto modo di portare la mia GT500 in pista per un paio di eventi e devo dire che è proprio divertente, tranne quando si và a dare l'ennesima frenata e lei decide di non farlo!! E' una cosa normale che dopo qualche minuto i freni vadano in crisi tanto da farmi arrivare col pedale a fondo scala senza un benchè minimo di resistenza e ovviamente senza alcun accenno a frenare? Non mi era mai successo con altre auto portate alle medesime condizioni; perchè i freni riprendessero a funzionare ho dovuto girare in pista "a vuoto" per raffreddarli per almeno 5-6 minuti e varie pompate random sul pedale. E' una "caratteristica" dei componenti originali o potrebbe essere dato da pasticche vecchie, olio vecchio ecc, considerato i 10 anni di vita dell'auto sebbene i pochi chilometri percorsi? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
rosenheim74 444 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 30 La Brembo 4 pistoni in se è un prodotto TOP,ma il disco di serie monolitico si stressa come quello della 5.0L restyling da 350mm. Poi dipende dove hai girato,come hai girato e per quanto tempo,il giro di raffreddamento controllato lo fanno tutti anche le Supercar. Se ti piace spingere forte ci vogliono dischi performance e pastiglia abbinata.Tubi specifici ed olio Racing. Un giro in piu' lo fai di sicuro. Ma do la parola a chi conosce bene e sa consigliarti al meglio un prodotto,ma sappi gia' da subito che sono EURO che volano!! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Ospite Mondaniel Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 31 L'unico circuito che ha visto è quello di Modena, guida non estrema, le "pinzate" le ho date dopo l'unico rettilineo frenando con largo anticipo, comunque non l'ho mai portata al limite (suo o mio). La prima cosa che ho pensato è che le pasticche siano da sostituire con altre più indicate, ma i dischi? Forse i dischi non sono ben ventilati complice i cerchi da 20" after market? Considerato che non ho esperienza in merito, non vorrei che l'olio si sia "fritto" e che ora qualsiasi piccolo stress sulle frenate mi si anticipi la crisi. Da quello che mi dici forse "basterebbe" sostituire l'olio dei freni, le pasticche e, forse, anche i dischi? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Lorenzo73 300 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 31 Successa la stessa cosa a franciacorta in fondo al rettilineo...poco simpatico. I tubi dell'olio stock tendono a espandersi in situazioni di stress come la pista e da qui il problema del pedale che affonda fino in fondo. Io ho montato i tubi in treccia. Per quanto riguarda dischi e pastiglie ho optato per EBC baffati e pastiglie yellowstuff (forse troppo estreme). Avendo già i Brembo all'anteriore devo dire che con circa 800 euri ho trovato forse un buon compromesso tra maggior sicurezza e spesa. 3 aleandro_3040, rosenheim74 e denis ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Paolo 493 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 31 Non ti preoccupare, io ho crepato i miei Baer di 14" baffati e forati andando a Franciacorta. E scendere dalla Raticosa con Starluke 3 anni fa fu un'avventura! Dopodiche' ho pensato che la velocità non si addice alla mia auto, a causa della mancanza di frenata. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
AleNT 18 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 31 io con i tubi in treccia, pastiglie con mescola diversa, olio freni dot 4 ecc... con stessi dischi baffati non ho mai notato nessun grosso miglioramento... l'auto pesa troppo, migliora sicuramente la frenata con 4 o 6 pompanti... meglio forse i brembo da 15 6p (ma non li ho mai provati) ma per la pista... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Ospite Mondaniel Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 31 Quindi le pompate a vuoto sono date dal surriscaldamento dell'olio e di conseguenza il tubo che và in dilatazione...effettivamente il concetto non fa una piega, tubo a parte Tubi in treccia, pasticche dei freni idonei, sostituzione olio...potrebbero bastare per migliorare la situazione? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
TAXI 13 Melina 109 Segnala messaggio Inviata 2016 Giugno 1 Si ma migliora non smette di farlo te l hanno scritto... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Lorenzo73 300 Segnala messaggio Inviata 2016 Giugno 1 Si ma migliora non smette di farlo te l hanno scritto...No...con i tubi in treccia il pedale non affonda di certo..a meno che non si rompa il tubo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2016 Giugno 2 olio freni motul RBF 600 oppure RBF 660 che è un buon dot 4 . io personalmente ho sempre usato un dot 5.1 da quando ho comprato la GT precedente e rivisitato i freni ,ma richiede la sostituzione frequente per avere un ottimo comportamento. tubi in treccia come gia detto e modifica delle paratie parapolvere dei dischi anteriori con l'adozione dei tubi aria raffreddamento . alcuni esempi: http://www.americanmuscle.com/frpp-boss-brakeduct-kit-13.html https://lmr.com/products/05-09-Mustang-Brake-Cooling-Kits sconsiglio da sempre i dischi forati se si cerca un disco duraturo. gli slotted cioè i classici baffati, sono meno soggetti a deformazioni e crepe del materiale . gli anni di pista mi hanno insegnato che su una gara sprint il disco puo' essere leggero (i buchi servono anche per alleggerire la massa rotante), ma su una gara endurance, il disco dev'essere affidabile e resistente e mantenere la pastiglia pulita. questa mia considerazione è per ricordarvi che le nostre mustang e Shelby non hanno un peso da vettura da "gara sprint" . se dovete fare un acquisto ricordatevelo. 3 dady7401, Lorenzo73 e aleandro_3040 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Ospite Mondaniel Segnala messaggio Inviata 2016 Giugno 2 Ottimo, quindi per l'uso che ne faccio della mia Mustang, cioè stradale e qualche track day leggero, dovrei risolvere col cambio olio, i tubi in treccia e la sostituzione delle pasticche (ormai alla frutta); bello il sistema di raffreddamento postato da Davide, chissà se mi riuscirà costruirne uno artigianalmente... Quanto olio è necessario per l'impianto frenante? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2016 Giugno 2 con 2 - 2,5 litri di olio dovresti riuscire a rimpiazzare l'olio vecchio con quello nuovo. per le tubazioni aria ,che devono essere flessibili e resistenti alle alte temperature, prova a scrivere all'ufficio tecnico della Tecno2 allegando magari le foto dei link che ti ho postato prima . Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Ospite Mondaniel Segnala messaggio Inviata 2016 Giugno 2 Grazie Davide, esaustivo come sempre Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Ospite Mondaniel Segnala messaggio Inviata 2016 Giugno 2 Grazie (o a causa ) dei consigli di tutti voi, ho fatto la spesa comprando: Pasticche EBC rosse ant. e post. 3 kg olio Motul RBF660 Kit tubi in treccia Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Biancoscudato 312 Segnala messaggio Inviata 2016 Giugno 17 Stessa cosa successa a me a franciacorta nell unica uscita in pista.... Dopo 3 giri pedale tutto giù e vibrazioni dello sterzo paurose. Cambiato in dischi e pastiglie e risolto in parte. Non vibra più ma dopo una decina di frenate decise si scaldano e ricomincia... Però almeno questi una volta raffreddati non vibrano più.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Biancoscudato 312 Segnala messaggio Inviata 2016 Giugno 17 Dischi EBC Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Ospite Mondaniel Segnala messaggio Inviata 2016 Dicembre 8 Riprendo questo post con degli aggiornamenti. Dopo aver sostituito i tubi dei freni con altri in treccia, sostituito olio e pasticche, la mia auto ha smesso di soffrire delle "pompate a vuoto". Ora il problema si è spostato sui dischi, infatti in occasione dell'evento in pista ad Imola e dopo un paio di giri allegrotti, i dischi si sono deformati tanto da far sobbalzare l'anteriore della mia Mustang...credo quindi sia il momento di intervenire sostituendo i dischi, (si ma con quali?) e raffreddarli nel modo indicato da Davide. Ho trovato dei Brembo per la mia Shelby, però sono forati e da quello che ho capito sono più delicati, sebbene la Brembo garantisca una resistenza superiore del 40% rispetto ad altri. Il loro costo si aggira sui 400 euro. Che ne pensate? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Ospite Mondaniel Segnala messaggio Inviata 2016 Dicembre 8 Dimenticavo: Una volta che i dischi si sono raffreddati, torna tutto normale Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2016 Dicembre 8 Io sulla cobra R 2000 ho messo questi dischi e mi sono trovato molto molto bene in pista http://www.stage3motorsports.com/42124S-2007-2012-Shelby-GT500-DBA-Front-Slotted-Rotor-Set.html Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Squall22 163 Segnala messaggio Inviata 2016 Dicembre 8 Riprendo questo post con degli aggiornamenti. Dopo aver sostituito i tubi dei freni con altri in treccia, sostituito olio e pasticche, la mia auto ha smesso di soffrire delle "pompate a vuoto". Ora il problema si è spostato sui dischi, infatti in occasione dell'evento in pista ad Imola e dopo un paio di giri allegrotti, i dischi si sono deformati tanto da far sobbalzare l'anteriore della mia Mustang...credo quindi sia il momento di intervenire sostituendo i dischi, (si ma con quali?) e raffreddarli nel modo indicato da Davide. Ho trovato dei Brembo per la mia Shelby, però sono forati e da quello che ho capito sono più delicati, sebbene la Brembo garantisca una resistenza superiore del 40% rispetto ad altri. Il loro costo si aggira sui 400 euro. Che ne pensate? Stesso problema.. dopo due giri lanciati hanno cominciato a vibrare, come se non bastasse la vivrazione di serie che ho. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Paolo 493 Segnala messaggio Inviata 2016 Dicembre 8 Riprendo questo post con degli aggiornamenti. Dopo aver sostituito i tubi dei freni con altri in treccia, sostituito olio e pasticche, la mia auto ha smesso di soffrire delle "pompate a vuoto". Ora il problema si è spostato sui dischi, infatti in occasione dell'evento in pista ad Imola e dopo un paio di giri allegrotti, i dischi si sono deformati tanto da far sobbalzare l'anteriore della mia Mustang...credo quindi sia il momento di intervenire sostituendo i dischi, (si ma con quali?) e raffreddarli nel modo indicato da Davide. Ho trovato dei Brembo per la mia Shelby, però sono forati e da quello che ho capito sono più delicati, sebbene la Brembo garantisca una resistenza superiore del 40% rispetto ad altri. Il loro costo si aggira sui 400 euro. Che ne pensate? Cavolo, c'eri anche tu!!! Perché non ti ho visto? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2016 Dicembre 9 Anchebsummit li vende : https://m.summitracing.com/parts/dba-dba42113s/applications/year/2007/make/ford/model/mustang?prefilter=1 Forse più facile per la spedizione con iparcel Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Ospite Mondaniel Segnala messaggio Inviata 2016 Dicembre 9 Cavolo, c'eri anche tu!!! Perché non ti ho visto? Forse eravamo tutti proiettati alla pista Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Ospite Mondaniel Segnala messaggio Inviata 2016 Dicembre 9 Anchebsummit li vende : https://m.summitracing.com/parts/dba-dba42113s/applications/year/2007/make/ford/model/mustang?prefilter=1 Forse più facile per la spedizione con iparcel Sono anche belli a vedersi.Con l'uso di questi dischi non hai mai avuto problemi di chattering? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2016 Dicembre 9 No anche dopo 30 minuti in pista con temperatura esterna di 40 gradi ero più io a soffrire il chattering Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti