alberto 4 Segnala messaggio Inviata 2016 Luglio 26 Salve a tutti ,vi chiedo consiglio il retrotreno fa un romore strano tipo cloc cloc quando faccio le curve a bassa velocita' con leggero sconnesso a destra a voi e' mai successo? Avete una vaga idea di cosa puo' essere? ogni vostro intervento sara' prezioso grazie Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Paolo 493 Segnala messaggio Inviata 2016 Luglio 26 Un cloc solo, tipo in partenza o in rilascio, soprattutto se si curva. Sì, lo sento a volte anche io... Non sono i freni nè le sospensioni. A me viene da pensare al differenziale. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Cedeking 120 Segnala messaggio Inviata 2016 Luglio 27 ball joint, sway bar end links, inner/outer tie rod end? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Donnie83 2 Segnala messaggio Inviata 2016 Luglio 27 C'è gli ho anche io,ma il mio dipende dai cuscinetti,prova da fermo a spingere lateralmente avanti e indietro la ruota... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Donnie83 2 Segnala messaggio Inviata 2016 Luglio 27 Se vai piano su le strade sconnesse lo senti di più vero? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
alberto 4 Segnala messaggio Inviata 2016 Luglio 27 perche' la macchina va benissimo solo che a volte sento sto rumore soppratutto a auto calda. le barre e affini sotto sono bene avvitate e i gommini non sono screpolati ,adesso che ci penso lo fa quando e' poco sotto carico poco piu' del minimo che sia il diff? che fa sto rumoretto? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Paolo 493 Segnala messaggio Inviata 2016 Luglio 30 Idem, non ho problemi di ruote, bracci o gommini, tutto controllato dal meccanico. Manca da verificare il differenziale Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2016 Luglio 30 potrebbe essere l'autobloccante se la tua è un GT , oppure, sia per i V6 e i GT potrebbe essere un eccessivo gioco tra i satelliti e planetari della scatola differenziale o del lasco nei millerighe dei semiassi. diciamo che è il tipico logorio di chi si diverte a driftare . 2 aleandro_3040 e Lorenzo73 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
alberto 4 Segnala messaggio Inviata 2016 Luglio 30 Gia che siamo nel discorso differenziale per cambiiargli l'olio c'e' un tappo come per l'olio motore? O si deve aprire il coperchio post del diff? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2016 Luglio 31 va aperto il coperchio e il tappo di riempimento/livello è sulla parte anteriore nella zona dell'uscita del pignone. se è un GT (non ho ancora capito che versione ai,mi sara' sfuggita), oltre a cambiare l'olio devi impiegare un additivo per le frizioni dell'autobloccante. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
alberto 4 Segnala messaggio Inviata 2016 Agosto 1 Ho un gt del 2008 sapete se l'asse posteriore della 5 ben e' uguale a quello della 4 geh. ?mia curiosita' Con che chiave si svita il tappo di carico olio? Grazieee Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
rosenheim74 444 Segnala messaggio Inviata 2016 Agosto 2 Ho un gt del 2008 sapete se l'asse posteriore della 5 ben e' uguale a quello della 4 geh. ?mia curiosita' Con che chiave si svita il tappo di carico olio? Grazieee No cambiano,anzi la 4 gen è addirittura più moderna ed è più datata!! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
alberto 4 Segnala messaggio Inviata 2016 Agosto 3 Capito e per svitare il tappo del diff. si usa la prolunga della chiave a bussola? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2016 Agosto 6 si, se riesci si .non sempre si svita il tappo del livello. se non si svitasse e non hai un'officina attrezzata, ti consiglio di effettuare il carico dallo sfiato dei vapori che è sul "semiasse destro". il livello lo fai mettendo 1,9 litri di olio e il barattolino dell'additivo motorcraft . Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
alberto 4 Segnala messaggio Inviata 2016 Agosto 7 Ok perché l'olio del Dif mi e' gia' stato ambiato ma credo on uno meno denso del 75W140 per questo rumoreggia Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti