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Spia motore sempre accesa, ecco i codici errore

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Ho comprato la Mustang (2006) presso un concessionario una quindicina di giorni fa', e fin dall'inizio aveva la spia motore accesa.
Ieri sono riuscito a farmi fare una diagnosi dalla loro officina (c'e' la garanzia quindi sistemeranno loro).
Allego foto con errori.



 

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l'errore ai sensori bancata potrebbere essere un falso difetto che genera l'alternatore ,la tua è un GT o un V6 ,è alimentata a gpl? hai un filtro a cono sull'aspirazione?? è tutta originale o è stata "toccata" da qualcuno

 

Dai qualche info in piu' altrimenti molto di aiuto non riusciamo ad essere

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È' una gt, no GPL.

Ce l'ho da pochi giorni, e non credo sia tutta originali. Anzi qualche modifica c'è l'ha di sicuro.

Lunedì/Martedì prossimo la porto all'officina della concessionaria che me la ha venduta e vediamo cosa dicono.

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Si, immagino. La porto lì per via della garanzia, vedo cosa risolvono e poi eventualmente la porto da uno specializzato.

Intanto grazie per l'interessamento.


 

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fatti ridare i soldi e ridagliela, io errori importanti o meno, non accetterei mai una cosa simile, i tuoi soldi erano buoni o gli hai dato i soldi del monopoli?

non sarei per niente felice di un acquisto simile e di sicuro non é il migliore dei modi entrare nel mondo mustang con un auto già piena di problemi.

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Mi ha dato gli stessi errori sul mio f150, quando a seguito di un lavoro dimenticai di collegare un sensore e con quegli errori l auto va molto male.... prima di preoccuparti fa prima un reset errori.

 

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

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Un "problema" simile mi sta capitando adesso.  Ho fatto riportare la macchina alle origini (mappa originale, filtro a cono compatibile con la mappa originale, rimessi i cat) ma la spia motore e' accesa. L'errore e' dato dalla sonda lambda, che pero' non ha alcun difetto (già verificata).

Il meccanico ha letto un po' in giro ed ha chiamato un amico in USA, e mi dice che e' un errore normale: la centralina si e' abituata ai gas di scarico senza cat ed ora la sonda sente dei gas "diversi", pertanto segnala l'errore. A suo dire ci vuole del tempo perché si abitui e propone, su suggerimento dell'americano, di mettere una boccola di 1 cm o poco piu' che funga da distanziale sulla sonda in modo che questa non venga presa in pieno dai fumi, ma che si limiti ad essere sfiorata al loro passaggio.

Tutto cio' ha un senso?

 

p.s..la macchina va molto bene!

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14 minutes ago, PYCON said:

Meglio di prima ?! :blink:

Sicuramente non peggio! Non c’è più la puzza per assenza di cat, il rombo è più cupo, e a prestazioni per quello che devo fare non è cambiato nulla 

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Magari dico un stupidaggine, ma hai provato a scollegare la batteria per un bel po', magari facendo ponte tra i due cavi scollegati dalla batteria? Di solito si riesce a fare un reset più marcato della centralina.

L'unico pericolo è perdere le memorie della radio ;)

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Ieri sera ho parlato col meccanico, il quale mi rammentava che, una volta rimappata come da origine, la macchina non presentava più errori.. dopo un po’ che la stava provando, si è accesa la spia motore e l’errore era quello che dicevo nel post precedente. Probabilmente non risolverà molto staccare la batteria, ma proverò , tentar non nuoce e pazienza per la radio, male da poco. Avevo anche provato a staccare il fusibile 47 ma in questo caso la memoria adattiva non c’entra.

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