Purple Haze 50 Segnala messaggio Inviata 2016 Agosto 12 Ciao a tutti, semplicemente una curiosita. Portando la macchina oltre i 140 Km/h il cofano della macchina sembra che si muova anche in maniera vistosa. E' una cosa normale? Succede anche a voi? Chiuso e' chiuso bene... Boh! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2016 Agosto 12 E' un problema di tutte le stang di ogni generazione... Una volta metteva i ganci chi voleva correre sul sicuro 1 Purple Haze ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Purple Haze 50 Segnala messaggio Inviata 2016 Agosto 12 Ah, ok... Grazie PYCON!!!!!!! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2016 Agosto 12 Ah, ok... Grazie PYCON!!!!!!! Qualcuno ce l'ha, mi sembra che si chiamino HOOD PINS nelle ricerche sui vari negozi online US... 2 TonyMalaca e Purple Haze ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Purple Haze 50 Segnala messaggio Inviata 2016 Agosto 12 Vado a vedere.... Non mi piace vederlo ballare cosi tanto... fa quasi paura. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mustangback 94 Segnala messaggio Inviata 2016 Agosto 12 Devi forare il cofano però Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2016 Agosto 12 non sapvo che ci fosse questo problema sulla nuova pero' ... anzi , ad andatura oltre i 200/220 si ma non meno .. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Purple Haze 50 Segnala messaggio Inviata 2016 Agosto 12 Purtroppo si... Intorno ai 140 Km/h inizia un leggero ballettio che diventa molto evidente superando i 160 Km/h... MMhhh.. se devo forare pero' per ora lo lascio cosi com'e'... non penso mi voli via da un momento all'altro! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
il duca 395 Segnala messaggio Inviata 2016 Agosto 12 Controlla i gommini nella parte anteriore dove c'è contatto tra il cofano e la cover radiatore (non so come si chiamano), probabilmente bisogna solo regolarli meglio. 2 Lorenzo73 e Purple Haze ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Purple Haze 50 Segnala messaggio Inviata 2016 Agosto 12 Ok, grazie, faro' un controllo! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Lorenzo73 300 Segnala messaggio Inviata 2016 Agosto 12 Non fate i disfattisti come al solito...il mio è l'unico che non balla a tutte le andature? Sarà una questione di regolazione dei gommini come dice Michi [emoji6] [emoji23] [emoji23] 2 Alex P e Purple Haze ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
dady7401 151 Segnala messaggio Inviata 2016 Agosto 12 Anche il mio è ben saldo... Inviato dalla mia Mustang v6 1 Lorenzo73 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Purple Haze 50 Segnala messaggio Inviata 2016 Agosto 12 La cosa non mi rasserena Qualcuno che ha una sesta generazione ha riscontrato la stessa cosa??? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
inuvoli 8 Segnala messaggio Inviata 2016 Agosto 12 Io ho una 5gen e il cofano dai 130 in su balla che è un piacere...all'inizio ero abbastanza inquietato [emoji23] Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 2 poldo64 e Purple Haze ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Paolo 493 Segnala messaggio Inviata 2016 Agosto 13 Idem 5 gen e cofano ballerino. Basta regolare i gommini. Comunque un bel paio di hood pins non stona 1 Purple Haze ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Purple Haze 50 Segnala messaggio Inviata 2016 Agosto 13 Paolo, scusa la mia ignoranza... Cosa sono gli Hood pins? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2016 Agosto 13 Paolo, scusa la mia ignoranza... Cosa sono gli Hood pins? Gli stessi di cui ti ho parlato io, i ganci che tengono ancorato il cofano... memoria debole ?! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mustangback 94 Segnala messaggio Inviata 2016 Agosto 13 Un esempio lo vedi su quella di Aldeberan 1 Purple Haze ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mr.Mustang 149 Segnala messaggio Inviata 2016 Agosto 13 non sapvo che ci fosse questo problema sulla nuova pero' ... anzi , ad andatura oltre i 200/220 si ma non meno .. 6°gen. confermo che si fa evidente oltre i 200.. se te ne accorgi prima o c'è davvero qualche problema o sei troppo sensibile! cmq. Ci si abitua a tutto.. :D poi la cosa ha i suoi lati positivi, io ormai uso il cofano per capire a che velocità vado così non distolgo lo sguardo dalla strada 2 Corrado68 e Purple Haze ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Cedeking 120 Segnala messaggio Inviata 2016 Agosto 13 Ci si abitua a tutto.. :D poi la cosa ha i suoi lati positivi, io ormai uso il cofano per capire a che velocità vado così non distolgo lo sguardo dalla strada Non é un discorso di abitudine, ma di sicurezza. Quando nel 2009 presi la mia aprii un topic simile e dopo 2 settimane gli hood pins erano già sul mio cofano. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mr.Mustang 149 Segnala messaggio Inviata 2016 Agosto 13 È un discorso di sensibilità, o ci fai l'abitudine o ci metti gli hood pins. Quando all'inizio me ne accorsi anche io feci la stessa osservazione e alcuni veterani mi risposero subito con i kg esatti per cui era garantito il gancio e quindi di star tranquillo.. perciò la sicurezza non c'entra. 1 Purple Haze ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
il duca 395 Segnala messaggio Inviata 2016 Agosto 14 In teoria il gancio di sicurezza non dovrebbe staccarsi, è messo lì apposta per un'eventuale apertura accidentale del cofano in marcia (almeno io sapevo così); gli hood pins vengono raccomandati in caso si adottino cofani in fiberglass o carbonio. Ci sono alcuni video su youtube in cui si vede di cofani che volano, soprattutto in gara, ma in molti casi ciò è conseguenza di una chiusura non corretta del cofano, infatti in gara molti adottano gli hood pins come UNICO sistema di chiusura, per poter aprire e effettuare interventi molto più velocemente, cosa che magari richiede più tempo con il gancio di sicurezza. Poi ci sono vetture che nascono con gli hood pins anche per un fattore estetico e/o nostalgico, che comunque richiama il look corsaiolo dei late 60s, tipo appunto la mia Shelby GT che nonostante abbia il cofano in alluminio e non in fibra come la sorellina GT-H li monta ugualmente. Però le varie SuperSnake, KR e altre che montano in origine cofani in fibra sono tutte dotate di hood pins. P.s. esperienza personale: sulla mia ex GT500 avevo montato un cofano in fiberglass (e la casa produttrice raccomandava l'uso di hood pins) che ballava alla grande dai 120 in su. Provata in pista a 250 circa e fino a 280 dall'amico Davide (non so dove e non voglio saperlo ) il cofano è rimasto al suo posto. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Purple Haze 50 Segnala messaggio Inviata 2016 Agosto 14 Grazie a tutti per le risposte :-* Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Purple Haze 50 Segnala messaggio Inviata 2016 Agosto 14 Grazie a tutti per le risposte :-* Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2016 Agosto 14 a me hanno insegnato a guardare la strada e non il cofano...in 10 anni di mustang e centinaia di migliaia di km non mi si è mai aperto un cofano ballerino neanche sulla GT500 de il duca a oltre 240km/h ( dovevate vedere la sua faccia preoccupata :lol: ). il cofano balla perchè si flette a meta' avendo sotto la pressione dell'aria. si flette di un bel 3-4 cm per questo non trova l'appoggio dei gommini di battuta . Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti