feltrastang 4 Segnala messaggio Inviata 2016 Settembre 18 Buongiorno a tutti, volevo porre un quesito, penso che la ford acquisti il cambio automatico da montare sulle ns splendide puledre. La mia è un V6 del 2007 monta un cambio 5R55S voi sapete chi li produce e se in Italia c'è una filiale di questa ditta? Grazie Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
dady7401 151 Segnala messaggio Inviata 2016 Settembre 18 Qual'è il tuo problema? Non va? Si è bloccato? Inviato dalla mustang v6 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
feltrastang 4 Segnala messaggio Inviata 2016 Settembre 18 No!! Speriamo non succeda mai....il cambio funziona benissimo però manca poco ai 100000 KM x il cambio olio. Mi sto informando come fare il tagliando. Ci sono tre modi di pensare... il primo: via la coppa cambio del filtro è giù e olio nuovo....problema il convertitore di coppia resta pieno del liquido vecchio. il secondo: fare il cambio olio con il macchinario con lavaggio incluso! Il terzo: ford dice di non cambiarlo. Cosa fare??? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Lorenzo73 300 Segnala messaggio Inviata 2016 Settembre 18 Ford non dice di non cambiarlo...il manuale d'uso specifica chiaramente il chilometraggio a cui effettuarlo. 150.000 miglia (240.000 km)... personalmente lo effettuerei prima di quel chilometraggio e comunque dipende da come è stata usata la macchina. Senza l'apposita attrezzatura non riesci a togliere tutto l'olio vecchio quindi direi che le opzioni si riducono a 1 [emoji6] Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2016 Settembre 18 E' un vero bordello spillare tutto l'olio vecchio e fare il lavaggio, tra l'altro il lavaggio non è nemmeno poi così consigliato... Se hai un buon meccanico, un amico, che non ha fretta di farti il lavoro alla veloce, chiedigli di lasciarla ore e ore sul ponte a spurgare, non verrà via tutto tutto ma sicuramente il 90-95% e direi che è già un buon risultato Quel lavoro l'ho già fatto anch'io un paio d'anni fa Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
debigi 2 Segnala messaggio Inviata 2016 Settembre 18 giorno a tutti,ma mamma ford no????se sono lavori da eseguire e sono importanti e non sono facile da fare,non la puoi portare alla ford???la mia golf v gti non h mai visto un meccanico se non quelli della VW ed ha 10 anni!!!! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Lorenzo73 300 Segnala messaggio Inviata 2016 Settembre 19 Debigi, se è una 6°generazione ufficiale ford vai alla ford...le nostre per la maggior parte sono tutte d'importazione e non hanno mai visto un officina ford [emoji41] 2 PYCON e dady7401 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Paolo 493 Segnala messaggio Inviata 2016 Settembre 19 OT: mi e' stato detto che le case automobilistiche dichiarano che non e' necessario cambiare l'olio del cambio cosi' da poter passare come veicoli poco inquinanti (anche i cambi olio inquinano) e salire nella classifica delle varie categorie EURO (oggi Euro 6, domani Euro 7). Ed intanto con la Volvo rimasi a piedi 2 volte col cambio. Eventualmente, ci sono aziende che lavorano solo con i cambi automatici (revisione/ricostruzione). Magari ti fanno anche un tagliando.... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
rosenheim74 444 Segnala messaggio Inviata 2016 Settembre 19 Paolo,il marito di mia cugina di Minnepolis ha la Volvo credo come la tua,4.0L V6 automatica del 2003,ha su 300.000miglia con tutto originale e cambi fatti sempre per tempo. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
debigi 2 Segnala messaggio Inviata 2016 Settembre 19 Lorenzo73,non le hanno viste perche non ce le portate o perche essendo d importazione non sarebbero in grado di effettuare tagliandi????ve le tenete cosi care cosi prelibate e con tanta cura e non le affidate ad una officina autorizzata???io a maggio ho fatto tagliando alla mia golf gti e mamma vw mi si e preso 380 euro tra olio filtri e altre sciocchezze.io se avrao il piacere di prenderela(sicuramente)solo officina ford.anzi figurati ho gia chiamato la ford qui a napoli e gli ho detto se effettuano tagliandi alle mustang...risposta si senza problemi. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Lorenzo73 300 Segnala messaggio Inviata 2016 Settembre 19 Lorenzo73,non le hanno viste perche non ce le portate o perche essendo d importazione non sarebbero in grado di effettuare tagliandi????ve le tenete cosi care cosi prelibate e con tanta cura e non le affidate ad una officina autorizzata???io a maggio ho fatto tagliando alla mia golf gti e mamma vw mi si e preso 380 euro tra olio filtri e altre sciocchezze.io se avrao il piacere di prenderela(sicuramente)solo officina ford.anzi figurati ho gia chiamato alla ford qui a napoli e gli ho detto se effettuano tagliandi alle mustang...risposta si senza problemi.I tagliandi sono una cosa che qualsiasi officina può fare. Io sto dicendo che le officine ford fino ad un paio di anni fa non volevano proprio vederle le macchine di ford america. Un tagliando è una cosa... un parere meccanico su qualcosa di più complesso probabilmente ti avrebbe fatto rimediare un occhiataccia dal capo officina. Se ultimamente si sono ammorbiditi perchè hanno scoperto che esiste la mustang non saprei dirti. [emoji6] 1 mustangv8style ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mustangv8style 42 Segnala messaggio Inviata 2016 Settembre 19 per esperienza, non vuol dire niente officina autorizzata = meccanici migliori al mondo nel marchio affidatogli.. certe volte il "garage" di "geppetto" in un paesino sperduto lavora meglio. ieri si faceva il meccanico per passione, oggi si fa il meccanico per arrivare al mese successivo! facciamo bene a tenercele strettamente segrete alla ford italia, dove mi risposero cos' è la mustang?? 2 debigi e denis ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2016 Settembre 19 io consiglio olio e filtro (e livello olio secondo manuale), con l'olio prescritto , cioè un MERCON V e non un olio equivalente, esclusivamente un motorcraft. meglio un olio pulito al 70% con filtro nuovo che un olio sporco al 100% e filtro parzialmente intasato volente o nolente, "noi" non siamo abituati ad usare il cambio automatico in modo da stressarlo il meno possibile, quindi un occhio in piu' alla manutenzione è d'obbligo. 1 Lorenzo73 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
dady7401 151 Segnala messaggio Inviata 2016 Settembre 19 Davide come andrebbe usato per stressarlo meno??? Inviato dalla mustang v6 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2016 Settembre 19 evitare di usarlo come un manuale !!! mi capita di provare le macchine seduto come passeggero per vedere come il proprietario le utilizzano. a volte vedo gente che scala la marcia con il selettore per rallentare prima di una curva o per fermarsi ,da D selezionano 3 poi 2 ,poi ripartono con 1,2 e 3...altri invece al semaforo buttano dentro la N ...perchè mai?!!! si stressano piu' le frizioni a fare N a D piuttosto che aspettare in D il verde del semaforo. 2 Lorenzo73 e dady7401 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Paolo 493 Segnala messaggio Inviata 2016 Settembre 20 Paolo,il marito di mia cugina di Minnepolis ha la Volvo credo come la tua,4.0L V6 automatica del 2003,ha su 300.000miglia con tutto originale e cambi fatti sempre per tempo. Sara' a benzina... io l'avevo 2400 diesel.... Vabbe', benzina o diesel non c'entra.. Comunque l'ho cambiata. la somma dei problemini da risolvere (nonostante le varie manutenzioni ordinarie e straordinarie) era diventata economicamente insostenibile per quel mezzo. Fine OT Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
dady7401 151 Segnala messaggio Inviata 2016 Settembre 20 Quindi il discorso delle marce vanno bene in montagna? Inviato dalla mustang v6 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Lorenzo73 300 Segnala messaggio Inviata 2016 Settembre 20 Quindi il discorso delle marce vanno bene in montagna? Inviato dalla mustang v6 Il "discorso delle marce" vanno bene ovunque. Davide intende dire che utizzare sempre il cambio in sequenziale o in "1,2,3" per il 5°gen pre-restyling, o passare da D in N e viceversa ad ogni semaforo, strssa maggiormente le frizioni rispetto ad un uso in D "pacifico" [emoji6] Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
il duca 395 Segnala messaggio Inviata 2016 Settembre 20 Scusatemi ma non capisco una cosa: tralasciando l'automatico della 5th gen pre-restyle per il quale il manuale suggerisce di utilizzare le marce 1-2-3 solo in caso di utilizzo prolungato del freno tipo discese lunghe ecc., perchè l'automatico sequenziale della 5th restyle (tipo quello di Lorenzo per intenderci) si stresserebbe se utilizzato molto in downshift per rallentare? Anche l'automatico della 6th gen ha questo inconveniente? Tra l'altro ha anche i paddle al volante, sarebbe un po' antipatico se l'uso intensivo delle cambiate, metti situazione pista, possa portare ad uno stress dei componenti... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2016 Settembre 20 Sulle vecchiette , Passare da D a N quando si aspetta il verde in colonna dovrebbe essere un buon abito di chiunque abbia un automatico ... ( freni pastiglie , frizioni cambio e consumo benzina - ringrazierà anche il polpaccio ) 1 Deluxe ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Lorenzo73 300 Segnala messaggio Inviata 2016 Settembre 20 Scusatemi ma non capisco una cosa: tralasciando l'automatico della 5th gen pre-restyle per il quale il manuale suggerisce di utilizzare le marce 1-2-3 solo in caso di utilizzo prolungato del freno tipo discese lunghe ecc., perchè l'automatico sequenziale della 5th restyle (tipo quello di Lorenzo per intenderci) si stresserebbe se utilizzato molto in downshift per rallentare? Anche l'automatico della 6th gen ha questo inconveniente? Tra l'altro ha anche i paddle al volante, sarebbe un po' antipatico se l'uso intensivo delle cambiate, metti situazione pista, possa portare ad uno stress dei componenti... Scusa Michi... provo a interpretare... tutto ciò è stato scritto in termini di "allungare la vita del cambio" utilizzandolo nel modo più dolce possibile. Allo stesso modo di un manuale che durerà di più lasciando che il cambio "se le tiri dentro da sole" (cioè dolcemente e al giusto numero di giri) piuttosto che "picchiandocele dentro" strattonando sempre la leva. Credo che la cosa sia in questi termini [emoji6] Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti