Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
inuvoli

DTC P1635...come eliminarlo?

Messaggi consigliati

Carissimi,

 

faccio una domanda un po di nicchia relativamente al codice di errore "P1635 - Pneumatico/assale fuori dai limiti accettabili". La ragione di questo errore, che comunque non provoca l'accensione della spia motore e non causa problemi di sorta al netto di una velocita leggermente errata sul tachimetro, è ovvia.

 

Monto un differenziale 3.31 mentre la centralina prevede un differenziale 3.55. La centralina è stata sostituita con quella di un'altra Mustang secoli fa (2008) mentre la macchina era ancora negli States.

 

Non ci sono grandissime informazioni in giro, comunque per risolvere il problema pare si debba riprogrammare il VID della centralina affinchè rispecchi l'Axle Ratio usato (3.31 e non 3.55). sta cosa negli USA pare la facciano soli i dealer....ma in Italia? esiste qualcuno che sia in grado?

 

Saluti 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Programmatore tipo Predator et similia? Non ha mica la possibilità di impostare un diverso rapporto al ponte per ricalibrare il tutto? Immagino eh, purtroppo non ho tuner e quindi non saprei dirti con esattezza.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un po' di approfondimenti alla fine credo utilizzerò il software di diagnostica Ford (IDS) con il suo relativo modulo di comunicazione (VCM2), si trovano cloni a 200€. Un programmatore tipo SCT o simili pare che non possa modificare quelle impostazioni, a quanto leggo su altri forum. Ad ogni modo costa di più. Vedremo, non è che non ci dorma la notte per il momento! :)

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Davide,

 

chiedo direttamente a te visto che conosci l'argomento. Dal manuale SCT X4 leggo questo relativamente alle Opzioni Modificabili:

 

 - Axle Ratio Sets axle ratio to correct shift patterns/speedo. (Not available on all vehicles)

 - Tire Size Sets tire size to correct shift patterns/speedo. (Not available on all vehicles)

 

Il fatto che dica esplicitamente che quei parametri non sono disponibili/modificabili su tutti i veicoli mi fa venire il dubbio che sulla mia (Mustang GT '07) potrebbe non funzionare.

 

Dico questo perché andando a spulciare la sezione 418-01 DIAGNOSIS AND TESTING del workshop manual, l'Axle Ratio e il Tire Size sono indicati come "Available Programmable Parameters" sulla PCM solo a partire dal modello del 2009 (o al massimo del 2008, ma non ho il workshop manual di quell'annata).

 

Sicuramente sul modello del 2007 l'unico parametro programmabile disponibile sulla PCM risulta essere lo Speed Control. Devo dedurne che anche avendo l'SCT non riuscirei a modificare l'Axle Ratio?

 

I.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

https://www.sctflash.com/products/sct/SCTX4/x4-performance-programmer?vehicleYear=2007&vehicleMakeId=5&vehicleModelId=68&vehicleEngineId=43

 

dal sito SCT pagina dedicata al mod X4 con ricerca 2007 mustang :

  • Axle Ratio

    Correct the vehicle speedometer (and fuel efficiency calculations) if you have changed the gear ratio on your vehicle. If no gear ration modifications have been made to the vehicle, then choose the stock setting when the tuner prompts you to choose a gear ratio. This will ensure that no modifications are made to the stock program.

significa che riporterai il rapporto giusto come nei paramentri stock

 

c'è comunque un servizio clienti a cui scrivere per fugare ogni dubbio

support@sctflash.com

 

guarda anche in Diablosport cosa propongono con lo strumento entry level :

:http://www.diablosport.com/shop/products/intune-i2-ford.html

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×