inuvoli 8 Segnala messaggio Inviata 2016 Settembre 28 Carissimi, faccio una domanda un po di nicchia relativamente al codice di errore "P1635 - Pneumatico/assale fuori dai limiti accettabili". La ragione di questo errore, che comunque non provoca l'accensione della spia motore e non causa problemi di sorta al netto di una velocita leggermente errata sul tachimetro, è ovvia. Monto un differenziale 3.31 mentre la centralina prevede un differenziale 3.55. La centralina è stata sostituita con quella di un'altra Mustang secoli fa (2008) mentre la macchina era ancora negli States. Non ci sono grandissime informazioni in giro, comunque per risolvere il problema pare si debba riprogrammare il VID della centralina affinchè rispecchi l'Axle Ratio usato (3.31 e non 3.55). sta cosa negli USA pare la facciano soli i dealer....ma in Italia? esiste qualcuno che sia in grado? Saluti Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
il duca 395 Segnala messaggio Inviata 2016 Settembre 29 Programmatore tipo Predator et similia? Non ha mica la possibilità di impostare un diverso rapporto al ponte per ricalibrare il tutto? Immagino eh, purtroppo non ho tuner e quindi non saprei dirti con esattezza. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
rosenheim74 444 Segnala messaggio Inviata 2016 Settembre 30 Ciao,si,con il programmatore cambi il valore ratio,lo trovi nel menu in performance tune. 2 Lorenzo73 e inuvoli ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
inuvoli 8 Segnala messaggio Inviata 2016 Settembre 30 Dopo un po' di approfondimenti alla fine credo utilizzerò il software di diagnostica Ford (IDS) con il suo relativo modulo di comunicazione (VCM2), si trovano cloni a 200€. Un programmatore tipo SCT o simili pare che non possa modificare quelle impostazioni, a quanto leggo su altri forum. Ad ogni modo costa di più. Vedremo, non è che non ci dorma la notte per il momento! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2016 Ottobre 1 ma dove hai letto??? sia con sct e sia con diablosport pui variare il rapporto al ponte nella centralina. lo abbiamo fatto per anni sostituendo le coppie coniche . 1 Lorenzo73 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
inuvoli 8 Segnala messaggio Inviata 2016 Ottobre 1 Meglio così Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
inuvoli 8 Segnala messaggio Inviata 2016 Ottobre 3 Ciao Davide, chiedo direttamente a te visto che conosci l'argomento. Dal manuale SCT X4 leggo questo relativamente alle Opzioni Modificabili: - Axle Ratio Sets axle ratio to correct shift patterns/speedo. (Not available on all vehicles) - Tire Size Sets tire size to correct shift patterns/speedo. (Not available on all vehicles) Il fatto che dica esplicitamente che quei parametri non sono disponibili/modificabili su tutti i veicoli mi fa venire il dubbio che sulla mia (Mustang GT '07) potrebbe non funzionare. Dico questo perché andando a spulciare la sezione 418-01 DIAGNOSIS AND TESTING del workshop manual, l'Axle Ratio e il Tire Size sono indicati come "Available Programmable Parameters" sulla PCM solo a partire dal modello del 2009 (o al massimo del 2008, ma non ho il workshop manual di quell'annata). Sicuramente sul modello del 2007 l'unico parametro programmabile disponibile sulla PCM risulta essere lo Speed Control. Devo dedurne che anche avendo l'SCT non riuscirei a modificare l'Axle Ratio? I. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2016 Ottobre 8 https://www.sctflash.com/products/sct/SCTX4/x4-performance-programmer?vehicleYear=2007&vehicleMakeId=5&vehicleModelId=68&vehicleEngineId=43 dal sito SCT pagina dedicata al mod X4 con ricerca 2007 mustang : Axle RatioCorrect the vehicle speedometer (and fuel efficiency calculations) if you have changed the gear ratio on your vehicle. If no gear ration modifications have been made to the vehicle, then choose the stock setting when the tuner prompts you to choose a gear ratio. This will ensure that no modifications are made to the stock program. significa che riporterai il rapporto giusto come nei paramentri stock c'è comunque un servizio clienti a cui scrivere per fugare ogni dubbio support@sctflash.com guarda anche in Diablosport cosa propongono con lo strumento entry level : :http://www.diablosport.com/shop/products/intune-i2-ford.html Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti