Arch Stanton 5 Segnala messaggio Inviata 2016 Ottobre 10 La situazione è complessa e non portei essere esaustivo se non raccontandola a voce. Sintetizzando la macchina l'ho affidata a sto individuo per immatricolarmela, lo stesso che me l'ha imporata e col quale ho stretto un rapporto d'amicizia, persona almeo ai tempi molto seria, poi per un motivo e per un altro lui ha cazzeggiato e anche io. Adesso mi sono rotto di aspettare e ho deciso di farmi portare la macchina a bologna e arrangiarmi con l'immatricolazione. Da quello che so le pratiche sono avanti, ovvero basta affidarsi a sta benedetta agenzia e la mchhina è a posto. In teoria ancora questa settimana mi arriva il carroattrezzi con la machcina sopra e i documenti dentro. Poi comincerà l'odissea, credo. Spero. Per adesso sono sul baratro tra la più grossa figata della mia vita e la più grande rottura di palle 2016/2017. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2016 Ottobre 10 A questo punto conviene vedere esattamente che documentazione hai sotto mano una volta una volta che arriva tutto , poi sarà più semplice dare delle dritte .. 1 Arch Stanton ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Arch Stanton 5 Segnala messaggio Inviata 2016 Ottobre 10 Ah, mi sono dimenticato di inserire nel contesto il fatto che io con la burocrazia, gli uffici, gli sportelli, le code, prenda il numerino ecc ecc ho SEMPRE fatto a pugni. Nel senso che arrivo li come un bravo scolaretto con la carpettina ordinata con dentro i compiti poi manca sempre una carta...... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mustangback 94 Segnala messaggio Inviata 2016 Ottobre 10 Ah,ma quindi ce l'ha ancora l' importatore la macchina ... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Arch Stanton 5 Segnala messaggio Inviata 2016 Ottobre 10 Eh Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mustangback 94 Segnala messaggio Inviata 2016 Ottobre 10 Sembrava che l' avessi importata TU nel 2008 e avevi affidato in seguito l' immatricolazione ad un tuo amico ... ora invece si capisce un pelo meglio ... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Arch Stanton 5 Segnala messaggio Inviata 2016 Ottobre 10 Ma infatti è così. Allora. L'ho importata nel 2008 tramite sto mio amico che al tempo importava parecchio, l'ho usata un anno con le targhe americane (ai tempi si poteva adesso non so). Poi la macchina per un motivo e per un altro è rimasta ferma ed è stata portata avanti il discorso documenti per l'immatricolazione. Poi l'ho messa in vendita perchè ero convinto di non poterla gestire (ristrutturazione casa, tanti soldi che se ne vanno) e l'ho affidata a sto mio amico in quanto lui era più dentro nel giro. Passa altro tempo e un giorno mi sveglio che voglio andare a lavoro in mustang e chiamo il mio amico e gli dico "Bello non vendermela! Piuttosto, te che sei dentro nel giro, me la immatricoli?" Lui "si! Figata che non la vendi mi sarebbe dispiaciuto!". E fin qui tutto rose e fiori e arcobaleni. Questo accadeva un anno fa. Abbiamo perso tempo per un qualche motivo. Non voglio parlare male di una persona che mi ha sempre aiutato, mi ha consigliato bene per l'acquisto e per l'importazione. Da quello che so, lui si è affidato ad un'agenzia di mantova che a detta sua "ci hanno solo preso per il culo". Fattostà che dopo tutto sto tempo preferisco "buttarmi il rusco da solo". Comunque il fatto resta. DEVO immatricolare sta benedetta macchina e andare a pettinare le vecchiette sui viali. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mustangback 94 Segnala messaggio Inviata 2016 Ottobre 10 Ma non ne ha fatte immatricolare altre da questa agenzia ? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Arch Stanton 5 Segnala messaggio Inviata 2016 Ottobre 10 Tesoro non lo so. E in più adesso che devo sbrigarmela da solo è un'informazione che incide molto poco. Ma c'è qualcosa che non torna? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
wiliam 0 Segnala messaggio Inviata 2018 Settembre 30 alla fine sei riuscito ad immatricolarla? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mustangback 94 Segnala messaggio Inviata 2018 Settembre 30 No,difatti la vende ... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Federico 100 Segnala messaggio Inviata 2018 Ottobre 1 10 hours ago, wiliam said: alla fine sei riuscito ad immatricolarla? ah, la fantastica ed efficiente burocrazia italiana...... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2018 Ottobre 1 4 hours ago, Federico said: ah, la fantastica ed efficiente burocrazia italiana...... Non ho mai capito tutta questa difficoltà nell'immatricolarla....la burocrazia c'entra ben poco Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Federico 100 Segnala messaggio Inviata 2018 Ottobre 1 2 hours ago, Mattia86 said: Non ho mai capito tutta questa difficoltà nell'immatricolarla....la burocrazia c'entra ben poco questo caso e` forse un po' particolare e come dici tu la burocrazia c'entra poco, ma in genere comprare/vendere una macchina in Italia non e` proprio la cosa piu` facile del mondo, figuriamoci poi per una storica alla prima immatricolazione italiana. ma forse ora sono abituato troppo bene con la burocrazia Australiana.... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2018 Ottobre 1 1 hour ago, Federico said: questo caso e` forse un po' particolare e come dici tu la burocrazia c'entra poco, ma in genere comprare/vendere una macchina in Italia non e` proprio la cosa piu` facile del mondo, figuriamoci poi per una storica alla prima immatricolazione italiana. ma forse ora sono abituato troppo bene con la burocrazia Australiana.... Se hai sistemato l'auto seguedo quanto dice il codice della strada a livello di luci, e hai i documenti ASI non ci sono problemi nemmeno in italia. Francamente credo non avesse più voglia, ci sono tante agenzie che fanno questo mestiere per te! Vogliamo parlare dell'Australia che faceva convertire le auto imponendo la guida a destra????!!!! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Federico 100 Segnala messaggio Inviata 2018 Ottobre 1 1 hour ago, Mattia86 said: Se hai sistemato l'auto seguedo quanto dice il codice della strada a livello di luci, e hai i documenti ASI non ci sono problemi nemmeno in italia. Francamente credo non avesse più voglia, ci sono tante agenzie che fanno questo mestiere per te! Vogliamo parlare dell'Australia che faceva convertire le auto imponendo la guida a destra????!!!! Ma infatti viste le critiche hanno deciso di non renderlo più obbligatorio per le macchine oltre i 20 anni. ma se vivi a Darwin o nel Northern Territory non sei obbligato a convertire la guida anche su macchine nuove... volendo si può importare un challenger demon e tenerla cosi com’è. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
wiliam 0 Segnala messaggio Inviata 2018 Ottobre 2 On 1/10/2018 at 11:06, Mattia86 said: Se hai sistemato l'auto seguedo quanto dice il codice della strada a livello di luci, e hai i documenti ASI non ci sono problemi nemmeno in italia. Francamente credo non avesse più voglia, ci sono tante agenzie che fanno questo mestiere per te! Vogliamo parlare dell'Australia che faceva convertire le auto imponendo la guida a destra????!!!! Esatto concordo. con la mia si sta occupando di tutto in maniera molto professionale in caso di consultazione potrei girargli il contatto Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti