decatonate 2 Segnala messaggio Inviata 2016 Ottobre 12 Scusate l'ignoranza, ho acquistato un motore 302 senza flexplate e balancer e mi hanno detto che è stato bilanciato con flexplate e balancer 50oz, siccome ho il mio vecchio motore già per terra, cercavo di capire se i suoi vanno bene ma non trovo riscontro visto che esistono entrambi anche in versione 28oz. Potresti spiegarmi cortesemente come distinguerle entrambi visivamente, tramite peso o altro? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2016 Ottobre 12 Hanno bilanciato ilTuo motore con flexplate e harmonic balancer late style cioè post 1981. Nulla di male in se visto che, col peso maggiore si dovrebbe avere un motore che gira ancora con meno vibrazioni . ( alla fine fu la ragione per cui che Ford fece il cambio post 1980). Chiaramente devono aver usato sia flexplate che balancer late style. Quindi devi per forza rimettere i 50oz visto che la rotating assembly e stata bilanciata così !Quanto denti ha il tuo flexplate attuale e qual è il diametro ? ci dovrebbe essere un casting number sul balancer che ti permette di identificarlo .. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
decatonate 2 Segnala messaggio Inviata 2016 Ottobre 13 Ok, quindi controllo sia diametro e quantità denti del flex, mentre sul balancer dovrei trovare il casting number... Il mio vecchio motore comunque ha come blocco motore del 1971 quindi potrebbe essere stato bilanciato con 50oz anch'esso. E poi con il numero sul balancer pensi che salta fuori se è un 50 o 28oz? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
decatonate 2 Segnala messaggio Inviata 2016 Dicembre 7 Risolto, infatti il mio vecchio motore aveva balancer e flexplate 28oz quindi ho dovuto prendere entrambi 50oz e tutto è filato liscio, grazie per i consigli. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti