Simone Ecoboost 21 Segnala messaggio Inviata 2016 Dicembre 16 Allora ritiro tutto ! c'è sempre da imparare qualcosa Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Tarnisil 30 Segnala messaggio Inviata 2016 Dicembre 16 Io ho montato un K&N a pannello sulla mia turbo. Mi pare di avere riscontrato un po' più di potenza agli alti regimi. Per dimostrarlo, però, in mancanza dei rulli andrebbero almeno fatte delle prove di accelerazione a pari condizioni che non ho mai fatto... 1 Cloudsurfer ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Tarnisil 30 Segnala messaggio Inviata 2016 Dicembre 18 Aggiornamento: ho fatto delle prove di accelerazione, ma, ahimé, a diverse condizioni: prova precedente (settembre 2015): - gomme originali Pirelli - pressione gomme 2.2 - poca benzina - filtro aria originale prova di poco fa (dicembre 2016): - gomme invernali Nexen - pressione gomme 2.3 - pieno di benzina - filtro a pannello K&NLe pari condizioni sono: - stessa strada- modalità "sport" - temperatura aria simile (oggi probabilmente un po' più bassa) - stesso pilota (me)Risultato migliore ottenuto:- prova precedente: 6.6 sec- prova attuale: 6.9 secProverò a rimettere il filtro aria originale... per ora sono abbastanza deluso! Anche perché, si dice, la EB dovrebbe arrivare a fare 5.8... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mustangback 94 Segnala messaggio Inviata 2016 Dicembre 18 ...con le gomme invernali ... ? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Tarnisil 30 Segnala messaggio Inviata 2016 Dicembre 18 ...con le gomme invernali ... ? Eh di sicuro anche queste hanno fatto la differenza: percepivo un discreto pattinamento per tutta la prima marcia... Comunque, a parità di gomme e il resto, farò la prova col filtro originale per vedere se effettivamente ci sono differenze. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mustangback 94 Segnala messaggio Inviata 2016 Dicembre 18 Con cosa hai cronometrato ? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Tarnisil 30 Segnala messaggio Inviata 2016 Dicembre 18 Con cosa hai cronometrato ? Sempre con l'accelerometro integrato, in modalità "avvio automatico". Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Cloudsurfer 16 Segnala messaggio Inviata 2016 Dicembre 18 Comunque in alcuni video e siti si vede che teoricamente, con settaggio "track" dovrebbe fare addirittura 5.6 sec/100 kmh Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mustangback 94 Segnala messaggio Inviata 2016 Dicembre 18 Partendo a quanti giri ? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Tarnisil 30 Segnala messaggio Inviata 2016 Dicembre 18 Partendo a quanti giri ? Ho fatto diversi tentativi, cominciando per prima ad alti regimi. Tuttavia, pattinavano troppo le ruote, per cui il 6.9 l'ho ottenuto partendo da 2/3k giri. Dai vari video che ho visto, in effetti conviene da bassi regimi. Vedi ad esempio questo: forse uno dei più "scientifici" mai fatti! Ho fatto un solo tentativo in modalità "Track" ma è andato maluccio. Il casino, ovviamente, è avere il tempo (e la strada sgombra) per fare tutti i tentativi. Il tizio del video, ad esempio, ha fatto raffreddare il motore a cofano aperto dopo ogni "pull"... 1 Cloudsurfer ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
TonyMalaca 23 Segnala messaggio Inviata 2016 Dicembre 22 C'e da dire che il loro 5,8 è il miglior risultato che abbiamo ottenuto, sarà dura ottenerlo ogni volta. Personalmente il mio miglior risultato è un 6,1 con la 100 ottani e tutto stock. Parlo di miglior risultato, per il resto solo delusioni. il mio primo tentativo è stato 6,9 ma con altre 3 persone in macchina, non ti dico la mia faccia. ci ero rimalto malissimo. Con le gomme invernali credo che sia normale avere delle prestazioni più scarse. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2016 Dicembre 22 uma cambiata non fatta perfettamente ti fa mangiare via facilmente mezzo secondo .. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Tarnisil 30 Segnala messaggio Inviata 2016 Dicembre 22 uma cambiata non fatta perfettamente ti fa mangiare via facilmente mezzo secondo .. Concordo, e in questo caso si tratta di farne due. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mr.Mustang 149 Segnala messaggio Inviata 2016 Dicembre 22 Concordo, e in questo caso si tratta di farne due. 2 cambiate? Euromustang 2.3T in seconda arriva ai 100, sul limitatore ma ci arriva. 1 TonyMalaca ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Tarnisil 30 Segnala messaggio Inviata 2016 Dicembre 22 2 cambiate? Euromustang 2.3T in seconda arriva ai 100, sul limitatore ma ci arriva. Ho provato (più volte) gli 0-100 anche tirando la seconda ma dopo i 6k giri c'è un netto calo di potenza e i tempi degradano. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mr.Mustang 149 Segnala messaggio Inviata 2016 Dicembre 22 Considernado che si parla di filtri entro in tema visto che mi piace davvero molto questo kit che comprende anche il filtro, lo "stage2" della cobb che ho nella mia lista della spesa, insieme a molte altre belle cosuccie.. Chiedo consiglio prima dell'ordine definitivo, chi conosce cobb sia come filtri sia come elettronica?? Va bene?? Lo stege 2 non lo propongono per il mercato europeo.. sarà scelta commerciale o proprio non monta? Chiaro che se a quest'ultima domanda non saprete rispondetre mi informerò direttamente con cobb. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mr.Mustang 149 Segnala messaggio Inviata 2016 Dicembre 22 Ho provato (più volte) gli 0-100 anche tirando la seconda ma dopo i 6k giri c'è un netto calo di potenza e i tempi degradano. Si anche io avevo il dubbio se serve mettere la 3°... ma una cambiata quando manca così poco non mi convince molto, ma non sono per niente un esperto di drag. Filtro a pannello K&N ce l'ho ma non fa molto a parte che lo lavi e non lo cambi. La stessa K&N parla di cavalli solo con il filtro a cono http://www.knfilters.com/search/product.aspx?prod=63-2589 Grafico: http://www.knfilters.com/dynocharts/63-2589_dyno.pdf Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
TonyMalaca 23 Segnala messaggio Inviata 2016 Dicembre 22 2 cambiate? Euromustang 2.3T in seconda arriva ai 100, sul limitatore ma ci arriva. Vero concordo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Tarnisil 30 Segnala messaggio Inviata 2016 Dicembre 22 Si anche io avevo il dubbio se serve mettere la 3°... ma una cambiata quando manca così poco non mi convince molto, ma non sono per niente un esperto di drag. Ma infatti l'unica è fare le prove! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mustangback 94 Segnala messaggio Inviata 2016 Dicembre 22 Ma quanti km ha il motore ? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Tarnisil 30 Segnala messaggio Inviata 2016 Dicembre 22 Ma quanti km ha il motore ? io sono a 15 mila Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti