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Rapallino

rapporto prezzo -contenuti....imbattibile

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ciao

avete notato cosa vi danno le "tedesche" per 50 ooo  euro ...

4 cilindri bi- turbo e  pochissimi optional .

e poi le turbine a 100.000 km se avete il piede pesante sono stanche, se va bene, se no....un bel 8000 euro di doppia turbina a geometria variabile...nuove non ve le toglie nessuno ....

e il conce dice " conviene che cambi l 'auto ..."

per avere sei cilndri o otto bisogna spendere come per un' appartamento....

provate ad andare sui vari listini audi,mercedes,bmw....

meditiamo cari quando borbottiamo sulle nostre piccole magagne...

un caro    ciao.....

 

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Il buon uso dell'auto premiera',ma da qui a dire che durera' in eterno non lo so.

Come dici tu il rapporto prezzo-dotazione è piu' che ottimo e forse,oltre alla linea ed al fatto di avere un'icona coma marchio è il cavallo di battaglia del costruttore per far numeri alti nelle vendite.

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un turbo si usa con intelligenza , fare il quarto di miglio non appena accesa la mattina non fa bene , nemmeno fare la sparata per arrivare in orario per le lasagne al forno e spegnerla subito ;va lasciata accesa per qualche minuto!! detto questo, e' evidente e scontato che un motore 2000cc con 300 a volte quasi 400 cavalli stock da fabbrica sia piu pompato di un aspirato da 5000 con gli stessi cavalli ( lo sapeva gia il buon Carroll quando vinse lemans con le Cobra Daytona) ! oggi come oggi ci sono vettura stradali sovralimentate che arrivano a un rapporto cavalli cubatura di quasi 200hp al litro !! le aspirate piu sofisticate arrivano forse a 130 cavalli al litro... sicuramente il rapporto prezzo prestazioni delle Mustang e' eccellente ma lo e di solito con tutte le americane ( vedi Corvette e altre ) ..

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un turbo si usa con intelligenza , fare il quarto di miglio non appena accesa la mattina non fa bene , nemmeno fare la sparata per arrivare in orario per le lasagne al forno e spegnerla subito ;va lasciata accesa per qualche minuto!! . ..

Se dici "...per qualche minuto" mi preoccupo! Su un vecchio manuale di istruzione lessi "motore al minimo per venti secondi, per permettere all'olio di raffreddare l'asse della girante" ed a questo mi attengo ancora. Male non farebbe allungare la procedura, magari poi, come una volta al tempo dei carburatori, giù una bella sgasata e spegnere il motore subito dopo? (Scherzavo!!) Stanotte rileggo il manuale....

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io preferisco prendere sempre qualche precauzione in piu' sulle mie vetture .. di certo non guasta !

 

cmq 20 secondi mi sembrano pocchissimi per abbassare la temperatura della turbina sotto sforzo  di centinaia di gradi ..e poi una volta spento il circuito dell'olio si ferma non lubrificando piu la turbina ( a meno che tu abbia montato una pompa olio elettrica esterna !? )

 

in teoria  la migliore cosa da fare, in caso si faccia una tirata,  e'  poi guidare la macchina per qualche km come la nonna pensionata di domenica per riportare tutto a temperature di esercizio normali ..

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