bell412 31 Segnala messaggio Inviata 2017 Gennaio 21 Ciao, da un pò di tempo sento un rumore un pò cupo proveniente dal retro della macchina. Il rumore è più accentuato nelle curve a sx (es. sulle rotonde). Cuscinetti? Differenziale? Qualche idea? La macchina ha 110000 miglia. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
rosenheim74 444 Segnala messaggio Inviata 2017 Gennaio 21 Ciao,il rumore è di rotolamento o a colpi?La seconda è il male minore,la prima... fa tanto l'uso che è stato fatto in passato,sono quasi 180.000km e sicuramente qualcosa c'è da farci. Come hai gia' elencato tu i problemi possono essere quelli,anche se il cuscinetto dovrebbe farlo sempre. Il cambio dei cuscinetti sul retro è un lavoro un po' lungo,devi sganciare i semiassi dalla scatola differenziale,rimuovere pinza,disco e fusello porta pinza,poi il semiasse si sfila.I cuscinetti sono dietro alla piastra portapinza. Ma mentre ha tutto aperto,verifica corona-pignone giochi-usura. 1 bell412 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
bell412 31 Segnala messaggio Inviata 2017 Gennaio 22 Ciao,il rumore è di rotolamento o a colpi?La seconda è il male minore,la prima... fa tanto l'uso che è stato fatto in passato,sono quasi 180.000km e sicuramente qualcosa c'è da farci. Come hai gia' elencato tu i problemi possono essere quelli,anche se il cuscinetto dovrebbe farlo sempre. Il cambio dei cuscinetti sul retro è un lavoro un po' lungo,devi sganciare i semiassi dalla scatola differenziale,rimuovere pinza,disco e fusello porta pinza,poi il semiasse si sfila.I cuscinetti sono dietro alla piastra portapinza. Ma mentre ha tutto aperto,verifica corona-pignone giochi-usura. È più tipo un wowowowo in realtà non molto accentuato (bisogna farci caso) e che si sente di più curvando a sx. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mustangback 94 Segnala messaggio Inviata 2017 Gennaio 22 Cuscinetto ... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
bell412 31 Segnala messaggio Inviata 2017 Gennaio 22 Cuscinetto ... Controllerò. Fosse solo quello sarei sollevato Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2017 Gennaio 23 puo' essere che hanno preso un po' di gioco le forcelle di ritegno semiassi e gli stessi tendono a forzare i cuscinetti . per il costo irrisorio che hanno oltre ai cuscinetti e paraolii esterni (e all'olio nuovo) mi procurerei le forcelle di ritegno. sarebbe da dare un'occhiata ai cuscinetti gruppo differenziale compreso il cuscinetto del pignone con quella percorrenza, ma in caso di ripristino il prezzo dell'intervento lieviterebbe notevolmente. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
bell412 31 Segnala messaggio Inviata 2017 Gennaio 24 Pare che il verdetto sia proprio il cuscinetto;la mia è una V6 del 2005. Mi confermate che il cuscinetto è lo stesso a prescindere dal differenziale da 7.5" o 8.8"? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti