paoloxlcr 0 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 7 Adesso mi è scoppiata la mania e dopo il fastback 65, che è in carrozzeria, mi è venuto in mente di cercare il primissimo modello coupè del 64 con il 260 di motore. E' vero che si dice il 260 non è un fulmine di guerra rispetto al 289, ma dal punto di vista collezionistico mi sembra interessante: cosa ne dite?? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Icari Progene 38 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 7 Ne avevo vista una in vendita a new Orleans 2 anni fa che sono andato.. voleva 23 mila dollari Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
baraz 341 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 7 Il 289 non é di sicuro un motore sportivo, figuratevi come possa essere il 260.. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mudsnow 66 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 7 Suppongo sornione e morbidissimo... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 7 Ciao , perché ci siano i presupposti di collezionismo la macchina deve essere il più possibile originale ma sopratutto matching ed essere stata restaurata seguendo le tecniche di restauro da concorso durante tutte le fasi di battilamiera e detailing... ( se uno deve cambia ad esempio un quarter panel ci vogliono le saldature tipo "spot weldding " solo per dare una banale esempio , un altro esempio potrebbero essere i fondi rossi in primer con l antirombo dentro i passaruota sulle mustang del 67 ad esempio con una " sporcata " di colore vernice sopra l antirombo fatta però in modo grossolano ) .... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
TAXI 13 Melina 109 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 8 Chiaro un lavoro fatto perfetto e a regola d arte.... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 8 si e a volte regola d'arte significa appunto seguire il piu' possibile le procedure della catena di montaggio Ford che dal punto di vista della qualita' non erano il massimo .. quindi sta a ognuno di noi scegliere lquale strada seguire durante il restauro restauro , se puramente da concorso oppure se fare un qualcosa di piu "stradale" .. parlo sopratutto di trattamenti antiruggini piu specifici ... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
baraz 341 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 8 ma si, se consideriamo che l'utente medio non prende queste macchine per farne dei daily drivers, anche i trattamenti dell'epoca sono più che sufficienti. dubito che qualcuno vada ad usare un'auto classica sul ghiaccio o neve, quindi corrosione sale e ristagno acqua=0 a monte di tutto, la domanda di paolo, se ti devi orientare su un modello per il puro scopo "collezionistico", punta a modelli con produzione limitata, il 260 è stato prodotto solo per il 64 1/2, poi soppiantato dal 289 2bbl, se dovessi fare un mero discorso di numeri punterei su una K code o su un big block, il non plus ultra sarebbe una shelby,se restiamo nel mondo mustang...ovvio che dipende da che budget uno ha a disposizione. Anche perchè potrebbero essere gli unici modelli su cui un restauro si rivelerebbe "conveniente" Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 8 sicuramente la shelby del 65 e il non plus ultra .. costa pero' 15/20 volte tanto .. discorso sale e neve .. ma non ne sarei cosi sicuro .. visto piu' di una macchina recentemente restaurate corrose dal sale un paio di anni dopo .. chiedi a Cowmiles che ne sa qcosa .. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
baraz 341 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 8 Ma dai, stiamo parlando dell'italia, non del new jersey o della Svezia.. mai visto nessuno andar via d'inverno o sulla neve con una atorica restaurata... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 8 hmm non ci vuole la neve .. basta che abbiano sparso il sale .. e il week end dopo ( tipico week end di marzo ad esempio ) ci sono 17 gradi e un solo che spacca .. uno esce con la macchina , sale si attacca . non lavi la scocca sotto .. e il danno e fatto .. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
baraz 341 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 8 Vabbe, potrebbe cadere un metorite tipo tunguska oppure un frammento di satellite che si é disintegrato in orbita... quando hai dato un fondo epossidico (rosso mattone RAL 3009 per carità, altrimenti non ê degno di essere considerato un restauro), cosa vuoi che capiti alla macchina? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 8 e per quello che tu sulla tua hai anche fatto una protezione ulteriore sul fondo giusto , perche il rosso era piu che sufficiente? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
baraz 341 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 9 La mia non ha il fondo rosso, ma epoxy nero, e allora?? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 9 Che hai messo apposta perché più resistente e protettivo rispetto al primer rosso no ? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
baraz 341 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 9 beh, è lo stesso materiale, cambia solo il colore... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 9 ah .. ricordavo male allora .. pensavo di trattasse di un fondo speciale di tipo "plastico" .. . Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Biancoscudato 312 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 13 Ragazzi sposto sulla sezione giusta Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti