Vai al contenuto
PYCON

Aspirazione Ford Racing : ricambio FILTRO A CONO

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

stavo pensando di procurarmi qualche piccolo ricambio anche quest'anno per fare i soliti lavoretti di manutenzione annuale. Sto giro pensavo al solito dramma di testine, biellette e via dicendo sull'anteriore che rifaccio un anno sì e uno no MA AL MOMENTO STAVO PENSANDO DI CAMBIARE IL FILTRO A CONO.

Ho sul mio V6, tutto l'ambaradan della Ford Racing, paratia, cono e via dicendo. Sapendo che il cono non si può lavare, non su questo kit almeno, e che inizia ad essere un po' sporchino e soffiarlo ormai non basta +... QUALCUNO CONOSCE IL NUMERO PART NUMBER DEL RICAMBIO ? 

Cmq pensavo di comprarlo da Luca come molta della roba presa negli anni.

Let me know :)

Ciau !

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dici senza toccare la mappatura?

Inviato dal mio HTC Desire 626 utilizzando Tapatalk

Of course. La mappa attuale e il cono della Ford Racing van bene così come sono, solo che il filtro non essendo lavabile va cambiato ogni tot ( il soffiarlo con l'aria compressa x pulirlo alla belle meglio non rende + dopo un tot di tempo ). Pertanto se trovassi un filtro LAVABILE che fornisca la stessa portata d'aria, a parità sicuramente di diametro e potenzialmente di dimensioni, sarebbe fighissimo ;) 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciau Piccòn!!

Il codice cono OEM è: M-9601-B

Occhio a prenderli aftermarket a diametro bocca e che non facciano recovery.

Ciao vecchio, come stai ?

No, non voglio prendere porcherie aftermarket :D Mi chiedevo solo, come ho già chiesto ieri a Nik via cell, se esistono alternative lavabili ma sempre ovviamente di marca... Ma sembra che non ce ne siano :( 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Ale, in realtà però mi sembra di capire che quel K&N sia P&P, quindi sostituibile allo stock ( le dimensioni confermerebbero l'idea ).

Io intendevo un sostituto P&P del cono Ford Racing ( che non è lo stock :P ) di dimensioni uguali o molto simili...

Link al messaggio
Condividi su altri siti