Tonistar75 13 Segnala messaggio Inviata 2017 Febbraio 8 Un saluto a tutti..dopo 7 mesi oggi sono andato a ritirare la mustang (2.3 convertibile aut. washington grey)...alla fine ho preso i cerchi neri con gomme pirelli (per l'inverno) mentre i cerchi argento con gomme p0 pirelli sono già a fremere per la bella stagione.. Spero presto di postare foto..stamattina con l'ansia di rientrare a Milano e 650 km circa da fare e clima incerto ho pensato solo a partire eheh..volevo evitare almeno l'acqua... Mi avevate chiesto (non ricordo chi però scusatemi) se i sensori anteriori sono integrati col sistema sync come i posteriori o meno. Non lo sono...in FORD hanno fatto un ottimo lavoro per il montaggio. Sotto un profilo tecnico hanno installato un tastino con luce in modo discreto sotto dalle parti della porta usb per capirci dal lato opposto. I sensori si disattivano o attivano a pressione. Vi è però solo un avvisatore acustico nulla anche di "visivo" come invece avviene per i posteriori abbinati alla cam. Trovati anche i bulloni antifurto... Ora mi studio il manuale di istruzioni del tutto.. Chiedo ora a Voi lumi...ho trovato il libretto di istruzioni e la guida rapida ma nessun libretto di manutenzione (quello con le ispezioni timbro firma del conce e tagliandi programmati con interventi da fare)...esiste o no? Ho dimenticato di chiedere e ora sono via..volevo sapere se si sono dimenticati di darmelo nella fretta o se non è previsto per le nuove mustang... Per il resto sono contento sia arrivata ora aspetto domani per alcuni lavori di installazione :-) e poi sab e dom primi giretti ;-) e reportage (anche se prima dovrò lavarla di nuovo mi sa). Un saluto Toni 2 Deluxe e Tonistar75 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Purple Haze 50 Segnala messaggio Inviata 2017 Febbraio 8 Ciao Toni e auguri! Il libretto di manutenzione non l'ho trovato nemmeno io ma l'ho ordinato su un sito tedesco della Ford. Devi inserire anche il ne di telaio che sarà stampato direttamente sul libretto (italiano) Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Tonistar75 13 Segnala messaggio Inviata 2017 Febbraio 8 Ciao Toni e auguri! Il libretto di manutenzione non l'ho trovato nemmeno io ma l'ho ordinato su un sito tedesco della Ford. Devi inserire anche il ne di telaio che sarà stampato direttamente sul libretto (italiano) Grazie..mi puoi dare qualche dettaglio in più? Anche la tua FORD ITALIA hai dovuto ordinarlo in Germania? Nel caso puoi darmi il link?.. Saluti Toni Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Purple Haze 50 Segnala messaggio Inviata 2017 Febbraio 8 La mia è europea ma non italiana... Prova prima a sentire il concessionario altrimenti da qui lo puoi ordinare http://www.z-order.de Metti la lingua italiana, il numero del telaio della macchina e te lo spediscono a casa. Non mi ricordo però le cifre che comunque ti elencano nel sito Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Tonistar75 13 Segnala messaggio Inviata 2017 Febbraio 8 ok grazie ma domani chiedo al concessionario..anche solo per sapere intervalli tagliandi etc..temo che nella fretta si siano semplicemente dimenticati di darmelo ;-(...grazie intanto! Toni 1 Purple Haze ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Abacab 134 Segnala messaggio Inviata 2017 Febbraio 11 Non ti so dire, al ritiro avevano cominciato uno spiegone ma ho tagliato corto: -dove sono le chiavi?-. Un giorno guarderò. Come sono stati i primi Km? Hai piantato bene le fasce nei cilindri? Magari ci siamo incrociati sulla tangenziale di Milano, mercoledì sono passato di li. 705 Km, media 11.4 Km/l, 90% autostrada. Mica male! Saluti! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Tonistar75 13 Segnala messaggio Inviata 2017 Febbraio 11 ma primi km (oggi siamo a 730) mi pare vada bene..il cofano in effetti tende a muoversi un pochino come avevo letto su forum ma sapendo che è normale non mi dà fastidio..cosa intendi per piantato bene le fasce nei cilindri? In realtà non ho fatto nulla nemmeno aperto il cofano ;-)..presa ritirata fatto il pieno e mi sono fatto una tirata fino a milano..poi il giorno dopo una ventina di km in città e oggi giretto con famiglia (tra città e tangenziali) ;-) la mia è grigia convertibile... A parte impazzire con sync 3 che non sempre prende il telefono come dovrebbe per il resto tutto ok... Per il libretto in realtà ho sentito il conce alla fine..me lo spediscono (credo si siano dimenticati di lasciarlo in auto tutto qui)... per ora nulla da accusare (ma io adoro sentire musica in auto con i volumi che ho mi accorgerei di andare a fuoco solo troppo tardi eheh)... devo pensare a qualcosa in particolare? grazie Abacab e a presto Toni Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Cloudsurfer 16 Segnala messaggio Inviata 2017 Febbraio 12 Piccola nota fuori tema, non so te Tony, ma in una settimana siamo a 10 persone che mi bussano al finestrino per fare foto, 5 che mi chiedono la "partenzina" (lo scarico borla aiuta) 4 che hanno voluto farci un giro, e probabilmente una quarantina con il torcicollo per quanto si sono voltati a guardarla ahahah 1 Kris ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Tonistar75 13 Segnala messaggio Inviata 2017 Febbraio 12 Dicevo la stessa cosa a mia moglie....c'è spesso lo stuolo di ammiratori e "guardoni"... non mi era mai capitato con altre auto..e la mia è grigia per cui non dà ne,meno tanto negli occhi eheh... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Abacab 134 Segnala messaggio Inviata 2017 Febbraio 13 ....bambini che ti salutano per strada, l'altro dì uno si è bloccato nel traffico per chiedere info.... e sgasata... normale oramai! Piantare le fasce: intendevo qualche bella accelerata di terza marcia , a caldo(!), per rodare il motore nuovo. Lo so che è antitetico rispetto al consueto "guidare i primi Km con dolcezza" ma è quanto da anni pratico normalmente con le auto nuove, anche se oramai tutti i nostri motori sono già rodati al banco. E' una pratica che ho sperimentato efficace: dilata per bene fasce e segmenti, ribatte le "barbette" della finitura cilindri negli incavi invece di limarle via per sempre. Risultato: minori sfiati dai segmenti, minor consumo olio e qualche cavallino in più. Mai più avuto problemi con i motori, cosa invece sofferta col mio primo rodaggio alla "vai piano pianino". In pratica è quello che si fa nei reparti corse. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2017 Febbraio 13 sulle mie auto moderne ( da una decina d'anni almeno) dopo pochi km e da calda ovviamente non mi faccio nessun problema nel sfruttare tutta la banda di accelerazione (qualora non ci siano controindicazioni da parte del costruttore come ad esempio avviene su alcuni modelli Mercedes AMG che ti consigliano assolutamente di stare sotto i 3500 giri per i primi 1500 km) . Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Tonistar75 13 Segnala messaggio Inviata 2017 Febbraio 13 Grazie avemdo avuto mei primi 850 km quasi 800 di autostrada seppur praticamente solo in d (visto il tempo non sempre col sereno) ho dato qualche bella acdelerata ma posso fare di meglio :-) magari all prossima rimedio se ancora in tempo eheh :-) Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Kris 9 Segnala messaggio Inviata 2017 Marzo 1 ciao Tony ho visto che hai risposto qui per quanto riguarda i sensori, grazie. il manuale/libretto manutenzioni non esiste, trovi tutto online sul sito ford. io mi sono stampato i vari PDF. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Tonistar75 13 Segnala messaggio Inviata 2017 Marzo 9 ciao Tony ho visto che hai risposto qui per quanto riguarda i sensori, grazie. il manuale/libretto manutenzioni non esiste, trovi tutto online sul sito ford. io mi sono stampato i vari PDF. Grazie! il manuale in realtà l'ho trovato nel cruscotto. Mi manca il libretto manutenzione quello che di solito è timbrato all'acquisto e che prevede intervalli del tagliando e tipo di interventi di manutenzione da fare..Quando puoi mi dai i riferimenti al sito ford? non ho trovato nulla. Un saluto Toni Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Kris 9 Segnala messaggio Inviata 2017 Marzo 10 Infatti intendevo il maintenance book, quello non c'è. Lo trovi qui: http://www.ford.it/ServiziAssistenza/ManualiGuide Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti