Kris 9 Segnala messaggio Inviata 2017 Marzo 1 qualcuno sa quanto lo fanno pagare? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2017 Marzo 2 il primo tagliando per una Ecoboost, cioè entro il primo anno o i 15000km di percorrenza in Ford lo paghi dai 200 ai 230 euro . 1 Kris ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Abacab 134 Segnala messaggio Inviata 2017 Marzo 2 Domani cambio olio e filtro: vi farò sapere. Pensavo di cambiare anche l'olio del cambio, tanto per eliminare quello del rodaggio ed averlo pulito ma mi hanno detto che non serve. Da abitudine dopo i primi km cambiavo tutto. Voi che ne pensate? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2017 Marzo 2 quanti anni fa? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Purple Haze 50 Segnala messaggio Inviata 2017 Marzo 2 Primo tagliando effettuato il 31/01/17 a Bologna pagato 258€ 1 Kris ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Abacab 134 Segnala messaggio Inviata 2017 Marzo 3 Olio e filtro, non tagliando completo, 204 euro. Ho cambiato olio per togliere quello dei primi tremila Km ed era nerissimo. Ok che gli olii moderni sono molto 'detersivi' e l'aspetto non vuol dire sempre tutto ma così ho tolto le limature del rodaggio e quei residui di paste e guarnizioni che si accumulano nel filtro di un motore nuovo. Però era ben nero e torbido! Mi hanno sconsigliato nuovo olio al cambio, non ha ancora un anno ma di solito lo cambiavo anche qui ai primi Km. Ho inquinato per nulla? ---- Mentre era sul ponte le abbiamo anche fato una bella guardata.... sotto la gonna! Presenta un rivestimento sottile nero spruzzato su albero, scarico, differenziale mentre gran parte della scocca ha il colore del corpo, pur se ben sbiadito. In pratica manca antirombo o vesuviazione, che invece avevo visto su un modello tedesco. La vostra com'è? 1 Kris ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Kris 9 Segnala messaggio Inviata 2017 Marzo 5 Olio e filtro, non tagliando completo, 204 euro. Ho cambiato olio per togliere quello dei primi tremila Km ed era nerissimo. Ok che gli olii moderni sono molto 'detersivi' e l'aspetto non vuol dire sempre tutto ma così ho tolto le limature del rodaggio e quei residui di paste e guarnizioni che si accumulano nel filtro di un motore nuovo. Però era ben nero e torbido! Mi hanno sconsigliato nuovo olio al cambio, non ha ancora un anno ma di solito lo cambiavo anche qui ai primi Km. Ho inquinato per nulla? -- -- Mentre era sul ponte le abbiamo anche fato una bella guardata.... sotto la gonna! Presenta un rivestimento sottile nero spruzzato su albero, scarico, differenziale mentre gran parte della scocca ha il colore del corpo, pur se ben sbiadito. In pratica manca antirombo o vesuviazione, che invece avevo visto su un modello tedesco. La vostra com'è? anche io pensavo di fare la stessa cosa con l'olio del cambio, anche perché ogni tanto in rilascio sento un leggero rumore tipo di trascinamento. per quanto riguarda il fondo, e in colore spruzzato nella zona sospensioni, sotto il rivestimento passaruota, un po' nero e colore in zona vano ruota di scorta, poi nera ovunque, compreso lo scarico Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Abacab 134 Segnala messaggio Inviata 2017 Marzo 6 anche io pensavo di fare la stessa cosa con l'olio del cambio, anche perché ogni tanto in rilascio sento un leggero rumore tipo di trascinamento. per quanto riguarda il fondo, e in colore spruzzato nella zona sospensioni, sotto il rivestimento passaruota, un po' nero e colore in zona vano ruota di scorta, poi nera ovunque, compreso lo scarico Grazie! Mi sa allora che sulla mia hanno risparmiato rivestimento: gran parte del sottoscocca ed i passaruota sono invece in rosso, cioè non sono stati trattati. Ho intenzione di segnalarlo essendo ancora in garanzia. Il tutto poi è così sottile che posso 'contare' i sassolini che colpiscono il sottoscocca. Voi come siete messi? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Kris 9 Segnala messaggio Inviata 2017 Marzo 10 Grazie! Mi sa allora che sulla mia hanno risparmiato rivestimento: gran parte del sottoscocca ed i passaruota sono invece in rosso, cioè non sono stati trattati. Ho intenzione di segnalarlo essendo ancora in garanzia. Il tutto poi è così sottile che posso 'contare' i sassolini che colpiscono il sottoscocca. Voi come siete messi? Se mi dite come si fa, allego qualche foto del mio fondo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Kris 9 Segnala messaggio Inviata 2017 Marzo 10 Ecco un'immagine della mia Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Kris 9 Segnala messaggio Inviata 2017 Marzo 19 fatto ieri 1° taglaindo e pagato 258 Euro.... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Abacab 134 Segnala messaggio Inviata 2017 Marzo 20 Ecco un'immagine della miaGrazie!In pratica è come la mia. 1 Kris ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Wolfe 1 Segnala messaggio Inviata 2017 Marzo 20 Due settimane fa ho fatto il primo tagliando dei 15.000 km. Ho pagato € 250,00,, prezzo fisso , mi hanno detto in officina Ford. Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
LucaCZ 0 Segnala messaggio Inviata 2018 Gennaio 31 Qualche settimana fa ho fatto il tagliando dei 24K. Il primo era stato fatto a 8K dal primo proprietario. La macchina ha appena fatto due anni. Officina ufficiale Ford di Roma sulla Pisana, prezzo circa 313 Euro di cui circa 30 Euro di additivi e liquido tergicristalli che erano opzionali. Sul tagliando niente da dire (a parte che 300 Euro sono una cifra esagerata viste le quattro cose in croce che fanno), un po' meno soddisfatto su altri aspetti . Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2018 Gennaio 31 Qualche settimana fa ho fatto il tagliando dei 24K. Il primo era stato fatto a 8K dal primo proprietario. La macchina ha appena fatto due anni. Officina ufficiale Ford di Roma sulla Pisana, prezzo circa 313 Euro di cui circa 30 Euro di additivi e liquido tergicristalli che erano opzionali. Sul tagliando niente da dire (a parte che 300 Euro sono una cifra esagerata viste le quattro cose in croce che fanno), un po' meno soddisfatto su altri aspetti . Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti LucaCZ 0 Segnala messaggio Inviata 2018 Febbraio 1 Se i prezzi indicati da te sono esente IVA direi che sono alti.....mi immagino chi porta una Fiesta 1.2 a fare un tagliando.... L'olio a 16€ più iva mi sembra un tantino alto, sulla manodopera non mi pronuncio visto le nette differenze da città a città. Che sia una macchina da 50k€ o una Fiesta non cambia nulla per un'officina autorizzata, sia che devono fare un tagliando o verificare una lamentela cliente. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti Abacab 134 Segnala messaggio Inviata 2018 Febbraio 2 Ragion per cui tranne il primo tagliando non ne ho mai fatti fare: quando qualcosa si rompe si cambia e l'olio resiste benissimo qualche anno. In pratica, mai avuto problemi ai motori, se non le solite candele od un'auto che macinava semiassi ogni 40000 Km. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti LucaCZ 0 Segnala messaggio Inviata 2018 Febbraio 2 Purtroppo è l'arma a doppio taglio della garanzia. Viene invalidata in assenza dei tagliandi programmati. Oltretutto ho fatto anche l'estensione a 5 anni/70K Km quindi non c'è molta scelta Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2018 Febbraio 5 Sul fatto della garanzia non è vero che viene invalidata se ad operare è un'officina generica, l'importante è usare pezzi di qualità e far fare le ricevute/fatture fatte come si deve, indicando cosa è stato montato e quando. Per esperienza personale ti posso dire che il 90 % delle ricevute emesse sono carta da culo in quanto spesso non viene nemmeno indicato come si deve il costo della manodopera e il codice dei ricambi utilizzati; ovvio che a quel punto la garanzia te la dimentichi. Come esempio si possono prendere le auto noleggio a lungo termine, dovrebbero essere fuori garanzia visto che i tagliandi vengono fatti nell'officina più comoda per te utente e non è detto che sia un'autorizzata o un'autorizzata del marchio del veicolo. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti LucaCZ 0 Segnala messaggio Inviata 2018 Febbraio 5 Sul fatto della garanzia non è vero che viene invalidata se ad operare è un'officina generica, l'importante è usare pezzi di qualità e far fare le ricevute/fatture fatte come si deve, indicando cosa è stato montato e quando. Per esperienza personale ti posso dire che il 90 % delle ricevute emesse sono carta da culo in quanto spesso non viene nemmeno indicato come si deve il costo della manodopera e il codice dei ricambi utilizzati; ovvio che a quel punto la garanzia te la dimentichi. Come esempio si possono prendere le auto noleggio a lungo termine, dovrebbero essere fuori garanzia visto che i tagliandi vengono fatti nell'officina più comoda per te utente e non è detto che sia un'autorizzata o un'autorizzata del marchio del veicolo. Ho avuto anche noleggio a lungo termine e comunque mi è sempre stata data una lista di officine convenzionate, non potevo portarla dovunque volessi. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti LucaCZ 0 Segnala messaggio Inviata 2018 Febbraio 5 Avevi ragione. Estratto dal contratto di estensione: Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2018 Febbraio 5 Le officine convenzionate lo sono con il fornitore del leasing e non con la casa costruttrice per la gestione dell'approvigionamento ricambi e fatturazione. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti trap 25 Segnala messaggio Inviata 2018 Febbraio 5 io ho un officina. mi capita spesso di fare tagliandi ad auto in garanzia. 2 Abacab e Mattia86 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti Rapallino 5 Segnala messaggio Inviata 2018 Febbraio 5 mio modesto parere...... dopo mercedes adesso ho a che fare con una mustang e un audi , il mio giudizio sui servizi delle concessionarie ufficiali è molto negativo (in zona milano est ). tranne mercedes che raccatta un 6 scarso ,darei un 4 per audi e un 4 alla ford . alla fine se hai un problema vado da officine specializzate generiche ,meno esose e piu' professionali . basta cercare gente in gamba ,e perdere un po' di tempo ovviamente . Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti Purple Haze 50 Segnala messaggio Inviata 2018 Febbraio 7 Ciao, appena fatto secondo tagliando per i 30.000 km a Bologna presso officina Ford. Mi aspettavo meno sinceramente... Queste le voci IVA esclusa: - Olio motore 5w/30 Castrol (quantità 5.7) €101.86 - Filtro antipolline e antiodore €18.04 - Guarnizione filtro olio €12.09 - Protezione benzina €31.80 - Materiale di consumo €3.15 - Manodopera (2h) € 97 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti Prec 1 2 Successivo Pagina 1 di 2 Crea un account o accedi per commentare Devi essere un utente per poter lasciare un commento Crea un account Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile! Registra un nuovo account Accedi Hai già un account? Accedi qui. Accedi ora Accedi per seguirlo Che mi seguono 0 Vai alla lista discussioni Ford Mustang 2015 Tutte le attività Home Forum Tecnico Ford Mustang 2015 1° tagliando
LucaCZ 0 Segnala messaggio Inviata 2018 Febbraio 1 Se i prezzi indicati da te sono esente IVA direi che sono alti.....mi immagino chi porta una Fiesta 1.2 a fare un tagliando.... L'olio a 16€ più iva mi sembra un tantino alto, sulla manodopera non mi pronuncio visto le nette differenze da città a città. Che sia una macchina da 50k€ o una Fiesta non cambia nulla per un'officina autorizzata, sia che devono fare un tagliando o verificare una lamentela cliente. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti Abacab 134 Segnala messaggio Inviata 2018 Febbraio 2 Ragion per cui tranne il primo tagliando non ne ho mai fatti fare: quando qualcosa si rompe si cambia e l'olio resiste benissimo qualche anno. In pratica, mai avuto problemi ai motori, se non le solite candele od un'auto che macinava semiassi ogni 40000 Km. 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Come esempio si possono prendere le auto noleggio a lungo termine, dovrebbero essere fuori garanzia visto che i tagliandi vengono fatti nell'officina più comoda per te utente e non è detto che sia un'autorizzata o un'autorizzata del marchio del veicolo. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti LucaCZ 0 Segnala messaggio Inviata 2018 Febbraio 5 Sul fatto della garanzia non è vero che viene invalidata se ad operare è un'officina generica, l'importante è usare pezzi di qualità e far fare le ricevute/fatture fatte come si deve, indicando cosa è stato montato e quando. Per esperienza personale ti posso dire che il 90 % delle ricevute emesse sono carta da culo in quanto spesso non viene nemmeno indicato come si deve il costo della manodopera e il codice dei ricambi utilizzati; ovvio che a quel punto la garanzia te la dimentichi. Come esempio si possono prendere le auto noleggio a lungo termine, dovrebbero essere fuori garanzia visto che i tagliandi vengono fatti nell'officina più comoda per te utente e non è detto che sia un'autorizzata o un'autorizzata del marchio del veicolo. Ho avuto anche noleggio a lungo termine e comunque mi è sempre stata data una lista di officine convenzionate, non potevo portarla dovunque volessi. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti LucaCZ 0 Segnala messaggio Inviata 2018 Febbraio 5 Avevi ragione. Estratto dal contratto di estensione: Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2018 Febbraio 5 Le officine convenzionate lo sono con il fornitore del leasing e non con la casa costruttrice per la gestione dell'approvigionamento ricambi e fatturazione. 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Abacab 134 Segnala messaggio Inviata 2018 Febbraio 2 Ragion per cui tranne il primo tagliando non ne ho mai fatti fare: quando qualcosa si rompe si cambia e l'olio resiste benissimo qualche anno. In pratica, mai avuto problemi ai motori, se non le solite candele od un'auto che macinava semiassi ogni 40000 Km. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
LucaCZ 0 Segnala messaggio Inviata 2018 Febbraio 2 Purtroppo è l'arma a doppio taglio della garanzia. Viene invalidata in assenza dei tagliandi programmati. Oltretutto ho fatto anche l'estensione a 5 anni/70K Km quindi non c'è molta scelta Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2018 Febbraio 5 Sul fatto della garanzia non è vero che viene invalidata se ad operare è un'officina generica, l'importante è usare pezzi di qualità e far fare le ricevute/fatture fatte come si deve, indicando cosa è stato montato e quando. Per esperienza personale ti posso dire che il 90 % delle ricevute emesse sono carta da culo in quanto spesso non viene nemmeno indicato come si deve il costo della manodopera e il codice dei ricambi utilizzati; ovvio che a quel punto la garanzia te la dimentichi. Come esempio si possono prendere le auto noleggio a lungo termine, dovrebbero essere fuori garanzia visto che i tagliandi vengono fatti nell'officina più comoda per te utente e non è detto che sia un'autorizzata o un'autorizzata del marchio del veicolo. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
LucaCZ 0 Segnala messaggio Inviata 2018 Febbraio 5 Sul fatto della garanzia non è vero che viene invalidata se ad operare è un'officina generica, l'importante è usare pezzi di qualità e far fare le ricevute/fatture fatte come si deve, indicando cosa è stato montato e quando. Per esperienza personale ti posso dire che il 90 % delle ricevute emesse sono carta da culo in quanto spesso non viene nemmeno indicato come si deve il costo della manodopera e il codice dei ricambi utilizzati; ovvio che a quel punto la garanzia te la dimentichi. Come esempio si possono prendere le auto noleggio a lungo termine, dovrebbero essere fuori garanzia visto che i tagliandi vengono fatti nell'officina più comoda per te utente e non è detto che sia un'autorizzata o un'autorizzata del marchio del veicolo. Ho avuto anche noleggio a lungo termine e comunque mi è sempre stata data una lista di officine convenzionate, non potevo portarla dovunque volessi. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
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Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2018 Febbraio 5 Le officine convenzionate lo sono con il fornitore del leasing e non con la casa costruttrice per la gestione dell'approvigionamento ricambi e fatturazione. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
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Rapallino 5 Segnala messaggio Inviata 2018 Febbraio 5 mio modesto parere...... dopo mercedes adesso ho a che fare con una mustang e un audi , il mio giudizio sui servizi delle concessionarie ufficiali è molto negativo (in zona milano est ). tranne mercedes che raccatta un 6 scarso ,darei un 4 per audi e un 4 alla ford . alla fine se hai un problema vado da officine specializzate generiche ,meno esose e piu' professionali . basta cercare gente in gamba ,e perdere un po' di tempo ovviamente . Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
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