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dynamous

controllo olio cambio

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Buongiorno magari ti sei gia aggiustato magari no non è complicato il livello del liquido della trasmissione lo controlli a caldo e con il motore in moto non mi ricordo con cosa inserito ma penso N . Vedi che dove c'è il sotto della scatola del cambio c'è un dado , che serve per togliere l'olio , all interno di questo dado c'è una vite più piccola con taglio torx , quelle stellate per capirsi , quello duvrebbe essere il livello , sviti quella vitina li e o fa una goccia o non esce nulla.

Sul laterale della scatola c'è , almeno nella mia , il tappo per il rabbocco,occhio a cosa metti dentro io metterei il suo niente d'altro,lo sviti e rebbocchi, piano , fino a quando non ti esce dal forellino sotto,chiudi e stop.

La sostituzione è più complicata ci va un macchinario bisogna togliere la coppa e sostituire il filtro , devi farlo fare de qualcuno esperto e con attrezzatura.

Questo è quanto so io ,per la sostituzione sono andato da un officina che aveva appena messo su tutto per la manutenzione de cambi automatici e mi ha fatto un ottimo lavoro .

Addirittura documenteto con foto e video , sono della zona di Biella magari ti è scomodo ma se ti interessa ti do il n.

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Si sai quel posto infelice dove piove sempre come in scozia e nessuno conosce , però il tipo del cambio olio era fresco di corso e giovane e sapeva il fatto suo.

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Si sai quel posto infelice dove piove sempre come in scozia e nessuno conosce , però il tipo del cambio olio era fresco di corso e giovane e sapeva il fatto suo.

biella 45 km  da me'    :D  :D

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Si sai quel posto infelice dove piove sempre come in scozia e nessuno conosce , però il tipo del cambio olio era fresco di corso e giovane e sapeva il fatto suo.

Un 60ina di km da me ;)

 

Cmq il cambio dell'olio è una cagata, + complicato a spiegarlo che a vederlo fare. Mi raccomando, guarnizione nuova sulla scatola del cambio ;)

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Si bravo è così e solo che se non hai il macchinario ne tiri fuori solo 1/3 ed è inutile , anche il filtro lo paghi 20 30 $ e sono due viti per cambiarlo .

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Si bravo è così e solo che se non hai il macchinario ne tiri fuori solo 1/3 ed è inutile , anche il filtro lo paghi 20 30 $ e sono due viti per cambiarlo .

Ah no, chiaro che non me lo faccio in casa sto lavoro ;) L'ho fatto fare in officina dove l'hanno spillato quasi tutto ( il 100% è impossibile nella pratica ).

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è impossibile svuotare l'intero contenuto del convertitore di coppia senza smontarlo fisicamente dalla macchina.

4/5 litri rimangono al suo interno. per questo non si sostituiscono tutti gli oltre 11 litri ma solo 7/8 con l'operazione di sostituzione filtro e olio mercon V .

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è impossibile svuotare l'intero contenuto del convertitore di coppia senza smontarlo fisicamente dalla macchina.

4/5 litri rimangono al suo interno. per questo non si sostituiscono tutti gli oltre 11 litri ma solo 7/8 con l'operazione di sostituzione filtro e olio mercon V .

 

Esatto, toglierlo tutto è impossibile se non smontando tutto l'ambaradan ;)

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Concordo ragazzi ma molti pensano che sia come per l'olio motore , smolli il dado togli e rimetti , se non ci attacchi la macchina per il cambio olio neanche 4/5 litri ne cambi ed è siamo tra l'inutile e il dannoso.

Da questo punto di vista meglio il manuale.

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Concordo ragazzi ma molti pensano che sia come per l'olio motore , smolli il dado togli e rimetti , se non ci attacchi la macchina per il cambio olio neanche 4/5 litri ne cambi ed è siamo tra l'inutile e il dannoso.

Da questo punto di vista meglio il manuale.

Quando l'ho fatto fare io, servivano 2 cose : un ponte e varie ore di pazienza :D Non so che macchina possano mai aver usato, non sono stato lì a vedere tutto il giorno, ma dopo tutta una mattina a spurgare olio, quando sono tornato a metá pome era ancora sul ponte e poi ho sbirciato come rimontavano, guarnizione e olio ovviamente inclusi :D

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Io avevo il video ma non lo trovo più , comunque la collegano a dove va il filtro e da li come dici tu con tanta pazienza , mettono dento e tirano fuori , per il nostro non si fa seno' mettono anche un liquido per il lavaggio del circuito prima dell'olio nuovo.Io l'ho lasciata una gg.

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