dynamous 1 Segnala messaggio Inviata 2017 Marzo 13 Buonasera a tutti vorrei controllare il livello dell'olio del cambio automatico della mia stang ho un 4.6 v8 sapreste indicarmi dove e come fare? grazie Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
ANDREA FIORENTINI 4 Segnala messaggio Inviata 2017 Marzo 13 Mi inserisco nella discussione io ho il solito mezzo ma con il cambio manuale potreste dire come si fa il controllo anche per questo tipo di motore Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
aleandro_3040 50 Segnala messaggio Inviata 2017 Marzo 22 Buon lavoro[emoji854] Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Gianni 73 Segnala messaggio Inviata 2017 Aprile 26 Buongiorno magari ti sei gia aggiustato magari no non è complicato il livello del liquido della trasmissione lo controlli a caldo e con il motore in moto non mi ricordo con cosa inserito ma penso N . Vedi che dove c'è il sotto della scatola del cambio c'è un dado , che serve per togliere l'olio , all interno di questo dado c'è una vite più piccola con taglio torx , quelle stellate per capirsi , quello duvrebbe essere il livello , sviti quella vitina li e o fa una goccia o non esce nulla. Sul laterale della scatola c'è , almeno nella mia , il tappo per il rabbocco,occhio a cosa metti dentro io metterei il suo niente d'altro,lo sviti e rebbocchi, piano , fino a quando non ti esce dal forellino sotto,chiudi e stop. La sostituzione è più complicata ci va un macchinario bisogna togliere la coppa e sostituire il filtro , devi farlo fare de qualcuno esperto e con attrezzatura. Questo è quanto so io ,per la sostituzione sono andato da un officina che aveva appena messo su tutto per la manutenzione de cambi automatici e mi ha fatto un ottimo lavoro . Addirittura documenteto con foto e video , sono della zona di Biella magari ti è scomodo ma se ti interessa ti do il n. 1 trap ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2017 Aprile 26 Di biella, ma dai Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Gianni 73 Segnala messaggio Inviata 2017 Aprile 26 Si sai quel posto infelice dove piove sempre come in scozia e nessuno conosce , però il tipo del cambio olio era fresco di corso e giovane e sapeva il fatto suo. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
trap 25 Segnala messaggio Inviata 2017 Aprile 27 Si sai quel posto infelice dove piove sempre come in scozia e nessuno conosce , però il tipo del cambio olio era fresco di corso e giovane e sapeva il fatto suo. biella 45 km da me' Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Gianni 73 Segnala messaggio Inviata 2017 Aprile 27 Praticamente una sgasata Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2017 Aprile 27 Si sai quel posto infelice dove piove sempre come in scozia e nessuno conosce , però il tipo del cambio olio era fresco di corso e giovane e sapeva il fatto suo. Un 60ina di km da me Cmq il cambio dell'olio è una cagata, + complicato a spiegarlo che a vederlo fare. Mi raccomando, guarnizione nuova sulla scatola del cambio Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Gianni 73 Segnala messaggio Inviata 2017 Aprile 28 Si bravo è così e solo che se non hai il macchinario ne tiri fuori solo 1/3 ed è inutile , anche il filtro lo paghi 20 30 $ e sono due viti per cambiarlo . Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2017 Aprile 28 Si bravo è così e solo che se non hai il macchinario ne tiri fuori solo 1/3 ed è inutile , anche il filtro lo paghi 20 30 $ e sono due viti per cambiarlo . Ah no, chiaro che non me lo faccio in casa sto lavoro L'ho fatto fare in officina dove l'hanno spillato quasi tutto ( il 100% è impossibile nella pratica ). Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2017 Maggio 1 è impossibile svuotare l'intero contenuto del convertitore di coppia senza smontarlo fisicamente dalla macchina. 4/5 litri rimangono al suo interno. per questo non si sostituiscono tutti gli oltre 11 litri ma solo 7/8 con l'operazione di sostituzione filtro e olio mercon V . Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2017 Maggio 1 è impossibile svuotare l'intero contenuto del convertitore di coppia senza smontarlo fisicamente dalla macchina. 4/5 litri rimangono al suo interno. per questo non si sostituiscono tutti gli oltre 11 litri ma solo 7/8 con l'operazione di sostituzione filtro e olio mercon V . Esatto, toglierlo tutto è impossibile se non smontando tutto l'ambaradan Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Gianni 73 Segnala messaggio Inviata 2017 Maggio 2 Concordo ragazzi ma molti pensano che sia come per l'olio motore , smolli il dado togli e rimetti , se non ci attacchi la macchina per il cambio olio neanche 4/5 litri ne cambi ed è siamo tra l'inutile e il dannoso. Da questo punto di vista meglio il manuale. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2017 Maggio 2 Concordo ragazzi ma molti pensano che sia come per l'olio motore , smolli il dado togli e rimetti , se non ci attacchi la macchina per il cambio olio neanche 4/5 litri ne cambi ed è siamo tra l'inutile e il dannoso. Da questo punto di vista meglio il manuale. Quando l'ho fatto fare io, servivano 2 cose : un ponte e varie ore di pazienza Non so che macchina possano mai aver usato, non sono stato lì a vedere tutto il giorno, ma dopo tutta una mattina a spurgare olio, quando sono tornato a metá pome era ancora sul ponte e poi ho sbirciato come rimontavano, guarnizione e olio ovviamente inclusi Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Gianni 73 Segnala messaggio Inviata 2017 Maggio 2 Io avevo il video ma non lo trovo più , comunque la collegano a dove va il filtro e da li come dici tu con tanta pazienza , mettono dento e tirano fuori , per il nostro non si fa seno' mettono anche un liquido per il lavaggio del circuito prima dell'olio nuovo.Io l'ho lasciata una gg. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Gianni 73 Segnala messaggio Inviata 2017 Maggio 2 Niente ho guardato anche nel loro sito ma non c'è il video peccato era interessante , magari in rete si trova qualcosa. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Gianni 73 Segnala messaggio Inviata 2017 Maggio 2 Si in rete c'è se vi interessa andate a vedervelo su YouTube chiaro ce ne sono di diversi tipi ma più o meno il procedimento è quello. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti