decatonate 2 Segnala messaggio Inviata 2017 Marzo 19 Qualche anno fa ho acquistato dei cerchi in lega 17" x 8" e montati sui freni a tamburo non ho avuto nessun problema. Ora che ho fatto la conversione completa passando da tamburo a dischi mi trovo che se prendo un dosso/avvallamento o carico anche soli 3 persone a bordo le gomme picchiano sui parafanghi sia avanti che dietro... credo che il kit dei dischi che ho montato abbia allargato il passo front/retro. Tornare indietro non credo che sia la migliore soluzione anche perchè la differenza in frenata è migliorata moltissimo... Qualcuno sa consigliarmi l'intervento migliore da applicare mantenendo sia codesti cerchi che dischi freni? Inoltre, ho visto una marea di foto (sicuramente negli USA) con cerchi che fuoriescono dalla carreggiata e sono ai limiti di toccare con il parafango... sicuramente ZERO confortevole ma come fanno a non toccare? ammortizzatori rigidi? A me non interessa il kit abbassamento bensì trovare un "kit" che risolva il problema, anche al costo di rimetterci il confort. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mustangback 94 Segnala messaggio Inviata 2017 Marzo 19 Hai rollato i parafanghi ? Quelle che hai visto hanno le sospensioni originali o hanno pure le sospensioni ad aira ? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2017 Marzo 19 Mmm ma lasciare i suoi 14" originali? Hai ovviamente delle gomme più grandi quindi o allarghi i parafanghi o nn hai alternativa credo 1 Deluxe ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2017 Marzo 19 con i 17 tochi senza fare modifiche ai passaruota e/o sospensioni , misura delle gomme? quale kit freni hai montato? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
decatonate 2 Segnala messaggio Inviata 2017 Marzo 20 Non ho rollato i parafanghi perché non voglio rimettere alle cornici cromate passaruota... le gomme misurano 235/45/17 e il kit dei dischi freno è aftermarket e comunque non è SSBC. Ho anche i cerchi 14" , ho provato ma non montano, il cerchio non passa più a causa della dimensione pinza freno. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2017 Marzo 20 Ma hai messo pinze freno enormi O_O quindi non hai preso un impianto replica dell'originale....la vedo dura con quelle gomme che hai montato, sono enormi!!! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2017 Marzo 20 a meno di non mettere un air ride e andare in giro come Denzel Washington in training days .. 2 Mattia86 e Deluxe ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Deluxe 173 Segnala messaggio Inviata 2017 Marzo 21 [emoji849][emoji15][emoji28] Aquila 52 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
decatonate 2 Segnala messaggio Inviata 2017 Marzo 23 anche con gomme più piccole non risolvo il problema... non sono tecnico ma credo che necessito di un cerchio con offset diverso ovvero che abbia l'attacco al mozzo più esterno rispetto a quello attuale che ha il canale rovesciato, oppure devo trovare un kit ammortizzatori e molle che non permettono alle ruote di battere sui parafanghi In breve sto cercando di capire anche la soluzione più economica anche perchè comprare il kit di minigonne per allargare i parafanghi + carrozziere penso che costi molto di più. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2017 Marzo 23 ma che cerchi monti? modello e marca? cmq sia con gomme del 235 soprauttto davanti tocherai sempre anche mettendo i suoi mangum 500 oppure gli styled steel da 14 pollici Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mustangback 94 Segnala messaggio Inviata 2017 Marzo 23 Due foto ? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2017 Marzo 24 se ti è possibile, dai un occhiata alle caratteristiche e informazioni di montaggio del kit freni, oppure sul sito web del produttore trovi tutto su offset / backspacing e canale consigliato. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Yuri 5 Segnala messaggio Inviata 2017 Aprile 18 una domanda, come hai fatto per omologare i 17 sul libretto? io sul libretto ho solo i 14... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2017 Aprile 18 17 fai tramite TUEV tedesco di solito .. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Yuri 5 Segnala messaggio Inviata 2017 Aprile 20 cioè come devo fare, c'è una procedura che devo seguire? siccome anche io ho i 17 e vorrei metterli sul libretto Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2017 Aprile 20 Se hai già il libretto italiano la vedo dura..... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Yuri 5 Segnala messaggio Inviata 2017 Aprile 24 non esiste un modo? una procedura con la motorizzazione? magari basta affidarsi a un agenzia pratiche auto, non so, mi informo. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2017 Aprile 24 Esistono e sono sempre esistiti ma non sono legali e c'è un rischio intrinseco collegato a tali modis operandi , per avere una misura di cerchio alternativa sul libretto non penso ne valga la pena sinceramente! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Yuri 5 Segnala messaggio Inviata 2017 Aprile 27 se mi fermano faccio prima a dire ho lasciato il libretto a casa Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Starluke 180 Segnala messaggio Inviata 2017 Aprile 27 A essere precisi, non è che se hai già il libretto italiano non esiste la via legale....esiste, solo che si tratta comunque di TUV tedesco, ovvero radiare la macchina e rifare la trafila di immatricolazione con il TUV, omologando quello che si vuole, e poi a quel punto reimmatricolarla in italia Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti