Yuri 5 Segnala messaggio Inviata 2017 Maggio 3 Buongiorno a tutti, ieri sera ho ripreso la mia mustang del 66 e visto che stanno leggermente accucciate sul posteriore volevo alzarla senza troppi lavori invasivi. Mi hanno dato 2 opzioni, la prima è tagliare di una spira e mezzo le molle anteriori, la seconda è di mettere dei "biscottini" alle balestre. io sinceramente la prima opzione la scarterei, la seconda non saprei. voi avreste qualche altra idea? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2017 Maggio 3 Ciao Yuri, è normale che sia così, permette di trasferire il peso sul posteriore e migliorare la tenuta di strada. Il motore pesa se non sbaglio 200 kg aggiungi sterzo sospensione e il resto, hai un forte sbilanciamento sull'anteriore. Alzarla porterebbe ad alleggerire troppo il posteriore pregiudicandone la tenuta di strada. 1 Yuri ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Yuri 5 Segnala messaggio Inviata 2017 Maggio 3 ah ok, siccome alcune le ho viste un po più alte di sederino e mi piacevano di più e mi hanno consigliato così, non pensavo influisse così tanto Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Gianni 73 Segnala messaggio Inviata 2017 Maggio 3 Quella di tagliare le molle , come hai detto tu ,escludila se prendi un buco ti escono gli ammortizzatori dal cofano,i biscottini se ci sono va già meglio ma bisogna vedere bene ,nei fuoristrada balestrati si mettevano più lunghi per alzare la vettura ma capitava a volte su delle buche che si girassero al contrario e ti trovavi co la macchina che pendeva da una parte ,secondo me in qualche sito americano trovi delle balestre nuove ,magari curvate diversamente ,che fanno al caso tuo e sarebbe il lavoro migliore assieme ,se necessita,a due ammortizzatori nuovi. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Yuri 5 Segnala messaggio Inviata 2017 Maggio 3 se lo sapevo prima...ho già montato ammortizzatori nuovi davanti e dietro e balestre nuove rinforzate l'anno scorso... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Gianni 73 Segnala messaggio Inviata 2017 Maggio 3 Guardavo adesso su un sito che conosco e ce ne sono di tanti tipi più alte più basse con gli occhioni al contrario e lo stesso per i biscottini e ammortizzatori, tutto il necessario per farla come credi senza inventarti cose strane. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2017 Maggio 3 ah ok, siccome alcune le ho viste un po più alte di sederino e mi piacevano di più e mi hanno consigliato così, non pensavo influisse così tanto Si sono modifiche che vanno molto in germania o se si mettono cerchi da 18". Esiste un kit che permette di abbassare il punto di attacco posteriore delle balestre più in basso, così l'auto si alza, ma io la vedo come caratteristica il fatto di essere sedute. Di quelle che vedi in giro molte sono abbassate all'anteriore. Ovviamente mio parere personale, poi si può fare tutto!!! 1 Yuri ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Yuri 5 Segnala messaggio Inviata 2017 Maggio 3 certo, vedrò un po che fare senza impelagarmi in cose che sicuramente mi pentirei di averle fatte Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Gianni 73 Segnala messaggio Inviata 2017 Maggio 3 Certo tutto va bene , o abbassi davanti o alzi dietro,per ogni cosa c'è un kit apposta ti tieni gli originali e puoi sempre tornare indietro se non ti piace. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2017 Maggio 3 gli "extended shackle" da attaccare alle balestre andavano di moda negli anni 80 .. ora sempre meno .. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Yuri 5 Segnala messaggio Inviata 2017 Maggio 5 quindi meglio comprare le molle più corte davanti? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2017 Maggio 5 Io personalmente la lascerei così com'è, ma se proprio vuoi pareggiarla ci sono molle meno 1" che dovrebbero andare bene. 1 Yuri ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Yuri 5 Segnala messaggio Inviata 2017 Maggio 5 Io personalmente la lascerei così com'è, ma se proprio vuoi pareggiarla ci sono molle meno 1" che dovrebbero andare bene. ho comperato le molle che hai detto! poi posterò qui le foto del prima e dopo. grazie mille Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
LuckyLuke 10 Segnala messaggio Inviata 2017 Luglio 1 ho comperato le molle che hai detto! poi posterò qui le foto del prima e dopo. grazie mille Ciao Yuri mi introduco nel tuo post scusa, Hai novita' per le molle ordinate da meno 1"? Quali hai ordinato? dimensione gomme? Io ho necessita' di ricreare un assetto per la mia 65 in stile gt350R. Ho studiato un po' e pensavo di effettuare anteriormente un "Shelby drop" + molla da meno 1". E superando quindi 1" di assetto installare il relativo "NEGATIVE CAMBER WEDGE KIT" Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Yuri 5 Segnala messaggio Inviata 2017 Luglio 4 Ciao Yuri mi introduco nel tuo post scusa, Hai novita' per le molle ordinate da meno 1"? Quali hai ordinato? dimensione gomme? Io ho necessita' di ricreare un assetto per la mia 65 in stile gt350R. Ho studiato un po' e pensavo di effettuare anteriormente un "Shelby drop" + molla da meno 1". E superando quindi 1" di assetto installare il relativo "NEGATIVE CAMBER WEDGE KIT" ciao luke, io ho comprato le molle da cjponyparts http://www.cjponyparts.com/scott-drake-contour-coil-spring-with-1-inch-drop-pair-1965-1966/p/CSC656/ ma sinceramente non le ho ancora montate anche perchè devo cambiare anche i triangoli e aspettavo così in una botta monto tutte e due le cose. cmq le gomme sono 215/50/17 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
LuckyLuke 10 Segnala messaggio Inviata 2017 Luglio 4 Perfetto erano le stesse molle che volevo prendere io, adatte anche alla mia 65. Io monto 235/45 R17. Tienimi informato che se l'assetto con le sole molle e' piu' che sufficente Evito di fare il Shelby drop. L'insieme delle due cose cioe' molla + drop la abbasserebbe di 2" e con le gomme R17 magari e' troppo. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Yuri 5 Segnala messaggio Inviata 2017 Luglio 6 una domanda visto che hai le 17 anche te... a me le ruote anteriori sono leggermente spostate verso l'anteriore, in pratica se metto la mano nella parte che da verso lo sportello mi ci entra una mano, mentre nella parte che da verso il paraurti anteriore mi ci entrano 2 dita...siccome so già che devo cambiargli i triangoli perchè finiti secondo te è quello il motivo oppure anche sulla tua noti questa differenza con i 17 e quindi è proprio fatta così la macchina? quando avevo i 14 non lo notavo così tanto, ma montando i 17 ho notato questa differenza Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
LuckyLuke 10 Segnala messaggio Inviata 2017 Luglio 6 Ti faccio sapere meglio tra qualche giorno k per ora sono via. Ho però una foto sul cellulare. A memoria non ho mai notato che non fossero centrate Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Yuri 5 Segnala messaggio Inviata 2017 Luglio 7 anche a te mi sembra che vadano leggermente verso l'anteriore, boh... casomai appena cambio i triangoli vedo se cambia qualcosa Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2017 Luglio 7 E' possibile regolare la geometria in maniera molto precisa all'anteriore. Ci sono molte quote da poter controllare e aggiustare.... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Yuri 5 Segnala messaggio Inviata 2017 Luglio 7 a si?? non lo sapevo, e dove devo intervenire? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2017 Luglio 7 CIao, qui una vecchia discussione https://www.mustangforum.it/forum/topic/1416-front-wheel-alignment/?hl=geometria&do=findComment&comment=23959. Se non ricordo male c'era anche una discussione in cui si parlava di distanza tra i due centri ruota ma non la riesco a trovare. Anche quella quota può essere modificata in parte. Ma sei sicuro che tutto sotto sia in ordine? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
baraz 341 Segnala messaggio Inviata 2017 Luglio 8 Misura il passo (centro routa/centro ruota), se riscontri differenze, controlla gli strut rods, i puntoni registrabili fissati sui traversi sotto il radiatore.. l'ancoraggio non é molto preciso, dato che la boccola di gomma tende ad acquisire gioco.. l'alternativa potrebbe essere montare dei rods fissi regiştrabili (atevres lì ha)...vedi tu se il gioco vale la candela.. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
LuckyLuke 10 Segnala messaggio Inviata 2017 Luglio 8 Interessante il concetto dei Strut rods fissi registrabili, unica valutazione da fare a mio parere e' il prezzo. Ne ho visti con cifre esorbitanti comprese tra 400 e 500$. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti