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E luce fu'!! Grazie Mattia. Alla fine ho collegato un cavo batteria esistente libero e l'ho collegato al pin centrale del raccordo che doveva essere collegato all'alternatore. In particolare al cavo Yellow-black cioè al 37 pin centrale, ora devo controllare che tutte le luci interne ed esterne funzionino correttamente, ma già quelle under dash e del portaoggetti si accendono.

Per la spia alternatore ci sto ancora studiando seguendo le tue indicazioni io però ho il pannello strumenti della gt e l'alternatore e' un powermaster con un solo filo. Guardavo quindi lo schema elettrico sbagliato. Quello corretto è visibile in foto. In questo caso cosa dovrei fare.?

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Risolto tutto, bene!

Mi è rimasto solo un problema con i tergicristalli, girando su start il blocchetto, rimangono sempre accesi come se l'interruttore dei tergi non funzionasse eppure è nuovo. Arriva praticamente corrente in continuo.

Non riesco a capire perché

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Ciao,

Ho il comando ad una velocità con relativo cavo. Il cavo è tra l'altro nuovo..

Comunque risolto anche questo problema. Il cortocircuito lo creava il cavo blu, il motivo mi è sconosciuto. L'ho interrotto e ora l'interruttore funziona.

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Ciao,

Ho il comando ad una velocità con relativo cavo. Il cavo è tra l'altro nuovo..

Comunque risolto anche questo problema. Il cortocircuito lo creava il cavo blu, il motivo mi è sconosciuto. L'ho interrotto e ora l'interruttore funziona.

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Ti posto il link del cavo acquistato. Il cavo che ho dovuto sezionare e' l'azzurro/blu

Il nero è il bianco sono massa. L'arancione/nero porta corrente al motorino.

Il bianco/arancione prende corrente dal blocchetto accensione.

l'azzurro forse serve per la seconda velocità ma il mio interruttore è ad una, ha un solo scatto.

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Altri problemi ragazzi.

1 le luci che illuminano il quadro strumenti hanno delle fastidiose variazioni di intensita'. Le posso regolare per intensita' con l'interruttore luci ma poi ritornano a vibrare.

2 le frecce o luci direzionali posteriori non lampeggiano. Le luci di posizione posteriori si' ma le freccie no. Davanti invece funzionano benissimo. Attivando l'interruttore delle 4 frecce che ho installato come accessorio aggiuntivo, davanti funzionano e e lampeggiano correttamente mentre dietro nulla.

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Ciao...se prima andava hai combinato qualcosa collegando il comando 4 frecce nuovo. Comunque come mai hai installato il comando?

Per il quadro strumenti il regolatore che trovi dietro serve solo a dare i 5 v agli strumenti non c'entra con l'illuminazione.

Se riesci smonta il comando luci e dai una spruzzata di antiossidante. Solitamente se c'è un po' di ossido basta muovere il comando a destra e a sinistra un po' di volte e dovrebbe "pulirsi".

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ok provo a scollegarlo tanto era un cabraggio che faceva da ponte tra gli agganci del cablaggio frecce. se senza tutto funziona allora il problema e' li! L'ho installato perche' se non sbaglio per le 65 era un accessorio aggiuntivo che poteva essere richiesto ma non avendo una posizione programmata veniva posizionato con l'interruttore nel vano porta occhiali o sotto l'interruttore dei tergicristalli. Le 4 frecce poi le trovo una cosa utile.

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Ciao, situazione frecce risolto. I problema erano 2.

Anzitutto gli spinotti sono difettosi (penso) pur essendo nuovi. Basta che li ruoto o tocco e le frecce tornano a funzionare, anche le 4 frecce, che a sto punto non ho tolto.

Secondo ho dovuto sostituire il " Turn signal end emergency flasher" perche' faceva lampeggiare le frecce troppo velocemente. Ne avevo un'altro di scorta e ora tutto e' normale.

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Ciao, controlla che le lampadine siano bene inserite nella sede del quadro strumenti la massa la da il quadro stesso se non inserite bene possono dare questo problema.

Io ti dico ciò che mi viene in mente sapendo poco di cosa è stato fatto alla tua macchina, ma un passo per volta si risolvono le cose

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Ciao luckyluke,

Mi pare strano che un filamento più grosso faccia intermittenza, forse il fatto di avere smontato e rimontato i porta lampada hai risolto il problema del falso contatto.....comunque se hai risolto meglio!

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Ciao, le lampadine che erano due con questa caratteristica ho provato a cambiarle di posto e ottenevo sempre la stessa intermittenza. Comunque domani gli faccio una foto che magari puo' essere utile anche ad altri.

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X il raffreddamento, mi sembra che avevo scritto in un'altra discussione. Comunque nel cambiare il liquido mi accorgo che non c'era il termostato. Il liquido azionato da una pompa elettrica con interruttore nell'abitacolo, girava fin da subito nel radiatore. Allora ho pensato di ripristinare il termostato e vedere cosa succede. Anche perché almeno il motore all'accensione può raggiungere la temperatura di esercizio corretta e poi raffreddarsi all'apertura del termostato stesso. Sto facendo dei controlli ho comprato anche un termometro laser. Devo capire il perché chi ha preparato il motore ha optato per questa scelta.
Per la trasmissione è lunghissimo da spiegare.. praticamente ho un 351w con relativa trasmissione c4 del 70 il tutto montato sulla mia stang che è del 65. Il cambio era costituito da una Closh tipo tuning o simili. Orribile! Che faceva funzionare il cambio tramite tiraggio di un cavo. Io ho ripristinato il cambio automatico originale del 65 ma mi sto adoperando in modo artigianale per adattarlo alla trasmissione del 70. Praticamente devo fare in modo che le marce entrino in relazione alla visuale del cambio in abitacolo e con scatti corretti. È una questione di leve e angolazioni. Ma il capitolo è molto più lungo da spiegare. Ad ora devo reintallare il selector shaft originale con relativo interruttore per la retro ( che non era stato messo) a cui sarà raccordata una barra filettata artigianale che si collega alla leva del cambio.
Non so se si è capito [emoji28]




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Discorso raffreddamento si. E a sto punto torniamo al discorso che ti facevo. Per capire il perchè hanno fatto tale modifica occorre usare l'auto in varie condizioni, sopratutto traffico e vedere come si comporta. Da li poi agisci di conseguenza.

Per il cambio non è molto chiaro....quello che mi pare di aver capito è che hai un 351 con un cambio C4 del 65 montato ora da te....non è un po' piccolo il cambio per il motore?

Se installi la leva originale con il suo relativo cambio non dovresti avere problemi con la selezione delle varie posizioni.

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Ok chiaro il tuo discorso dell'utilizzo, per capire il comportamento della macchina nelle varie occasioni.

La trasmissione invece è una C4 del 70 adatta al motore 351W. La leva delle marce è invece del 65

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