dru77 16 Segnala messaggio Inviata 2017 Giugno 23 ciao a tutti, l'altra sera, il vetro dello sportello della mia fastback 66 è rimasto bloccato aperto. oggi ho avuto un pò di tempo per vedere cosa fosse successo. dato che ho ricevuto molti consigli da voi... provo a fare del mio mettendo qualche info che prima o poi potrebbero tornare utili a qualcuno di noi. ho perso un pò di tempo a capire come si aprisse lo sportello... ingannato dalle macchine moderne cercavo le viti per aprirlo "in 2" e invece niente. lo sportello è tutto un pezzo. si può smontare solo il pannello fissato con le classiche grappette chiamamente dopo aver smontato la leva di apertura, la manopola per aprire il vetro e il poggiabraccio non c'è ruggine, sono contento. perdo altro tempo a capire come cacchio funziona il meccanismo. non cosa banale visto che nn si apre niente altro. devo usare il tatto per capire cosa c'è..... spettaolare! una specia di grossa X è il segreto del vetro. la X allargandosi o restringendosi permette il movimento del vetro. pulisco tutto e lubrifico. le pulegge sono abbastanza usurate. probabilmente sono originali.... mi fa impressione sapere che probabilmente quando è stato aperto per l'ultima volta questo pannello... io neanche ero nato spero sia utile, ciao dru 2 Deluxe e Purple Haze ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
baraz 341 Segnala messaggio Inviata 2017 Giugno 24 Dietro il pannello dovresti trovare i water seal , un foglio di carta oleata fissato attorno all'apertura con del sigillante...se non lo trovi vuol dire che é gia stato aperto.. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk 3 dru77, Deluxe e il duca ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
dru77 16 Segnala messaggio Inviata 2017 Giugno 24 Dietro il pannello dovresti trovare i water seal , un foglio di carta oleata fissato attorno all'apertura con del sigillante...se non lo trovi vuol dire che é gia stato aperto.. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk È presente! A proposito, si trova di ricambio? L'ho tolto senza danneggiarlo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mustangback 94 Segnala messaggio Inviata 2017 Giugno 24 https://www.mustangdepot.com/OnLineCatalog/Rubber/watershields.htm Questo ? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
dru77 16 Segnala messaggio Inviata 2017 Giugno 24 avevo dimenticato la foto. era intatto. vuol dire che era originale o si trova di ricambio? l'ho scollato con la massima attenzione e rimesso poi ovviamente in loco 1 Deluxe ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mustangback 94 Segnala messaggio Inviata 2017 Giugno 24 Di ricambio non è quello che ho linkato ? https://www.mustangdepot.com/OnLineCatalog/Rubber/watershields.htm C5ZZ-63-WS 1964-1966 Mustang Fastback Watershield 2pc Set Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
baraz 341 Segnala messaggio Inviata 2017 Giugno 24 Si, esatto... Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk 1 dru77 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
LuckyLuke 10 Segnala messaggio Inviata 2017 Giugno 24 Ciao, domanda.. le due molle attaccate al pannello visibili in foto, che funzionalita' hanno? Quando ho ripristinato le portiere sulla mia del 65 non c'erano.. Per quanto riguarda il finestrino bloccato, le possibili cause potrebbero essere oltre la lubrificazione di tutti gli ingranaggi un controllo approfondito delle seguenti parti: - Door Handle Shaft - Door Window Guide - Door Glass Run Weatherstrip - Window Regulator Roller Pair (quasi sempre la causa) Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
dru77 16 Segnala messaggio Inviata 2017 Giugno 25 Ciao, domanda.. le due molle attaccate al pannello visibili in foto, che funzionalita' hanno? Quando ho ripristinato le portiere sulla mia del 65 non c'erano.. Per quanto riguarda il finestrino bloccato, le possibili cause potrebbero essere oltre la lubrificazione di tutti gli ingranaggi un controllo approfondito delle seguenti parti: - Door Handle Shaft - Door Window Guide - Door Glass Run Weatherstrip - Window Regulator Roller Pair (quasi sempre la causa) La causa nel mio caso è stata la fuoriuscita della boccola anteriore del meccanismo. Le due molle effettivamente credo servano solo a mantenere un po' di luce tra il pannello e il resto dello sportello Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti