deathbeforedishonor 4 Segnala messaggio Inviata 2017 Luglio 2 Ciao, ho acquistato molle ribassate da un pollice e distanziali da 2 centimetri, avevo visto qualcuno su Facebook che aveva montato il tutto e mi sembrava tutto ok. Invece, io, dopo aver montato distanziali anteriori e posteriori da 2 centimetri, dico che al posteriore non si può andare oltre a 1,5cm e monterò questa misura mettendo in vendita quelli da 2 cm. Per quanto riguarda le molle da un pollice, guardando l'auto non sono così sicuro che servano al posteriore, non vorrei essere al mimite della vicinanza tra gomma e parafango avendo montato i distanziali. Invece, all'anteriore serve sicuramente e chiedo, secondo voi, se le monto solo all'anteriore può esserci qualche scompenso alla guida, in tenuta o altro? Grazie Raffaele info@radime.it Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mustangback 94 Segnala messaggio Inviata 2017 Luglio 2 Solitamente si cambiano tutte e quattro ... Per mettere i distanziali dietro potresti farla scampanare Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
deathbeforedishonor 4 Segnala messaggio Inviata 2017 Luglio 2 Si solitamente si cambiano 4 molle, ma se metto solo le due anteriori che succede a livello di guidabilita' e tenuta ? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mustangback 94 Segnala messaggio Inviata 2017 Luglio 2 Non saprei. E' un altra auto ma sulla mia A3 li ho solo dietro Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Tomste76 26 Segnala messaggio Inviata 2017 Luglio 3 Io ho montato sia i distanziali che le molle vendute da ricambiamericani e non c'è alcun problema Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
deathbeforedishonor 4 Segnala messaggio Inviata 2017 Luglio 3 Io ho montato sia i distanziali che le molle vendute da ricambiamericani e non c'è alcun problema Si anche io ho comprato da loro, distanziali anteriori e posteriori da 2 centimetri e molle da un pollice ovvero 2.54 cm. A me la posteriore sembra un po' troppo fuori, stringerei di almeno mezzo centimetro. Hai una foto di come sta tutto sulla tua? Grazie Raffaele info@radime.it Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Tomste76 26 Segnala messaggio Inviata 2017 Luglio 4 Si anche io ho comprato da loro, distanziali anteriori e posteriori da 2 centimetri e molle da un pollice ovvero 2.54 cm. A me la posteriore sembra un po' troppo fuori, stringerei di almeno mezzo centimetro. Hai una foto di come sta tutto sulla tua? Grazie Raffaele info@radime.it https://www.dropbox.com/sh/0prt8mqxfibr6wi/AAAL3nHybnmlMhSe7hE2Qo8_a?dl=0 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mustangback 94 Segnala messaggio Inviata 2017 Luglio 4 Davanti sembrano stare un sacco in dentro Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Tomste76 26 Segnala messaggio Inviata 2017 Luglio 5 Davanti sembrano stare un sacco in dentro sia davanti che dietro sono proprio a pelo per non uscire dalla sagoma (anche se credo escano comunque per via della leggera campanatura) Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
orlando blue 10 Segnala messaggio Inviata 2017 Luglio 5 io ho meso i distanziali da 2,5 cm. solo nel posteriore e mi sembra tutto a posto, bella anche esteticamente. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
orlando blue 10 Segnala messaggio Inviata 2017 Luglio 5 diciamo che distanziali da 2.5 e molle da 1" non vanno d'accordo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
deathbeforedishonor 4 Segnala messaggio Inviata 2017 Luglio 7 Io ho messo distanziali da 2 anteriore e posteriore, Davanti nulla da dire ma dietro penso di portarli a 1,5 perché con due c'è poco da dire, la spalla "curva" del pneumatico e' fuori dal passaruota! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
deathbeforedishonor 4 Segnala messaggio Inviata 2017 Luglio 14 Fatto tutto, abbassata di 1 pollice ovvero 2.5cm, Scampanata all'interno di un grado e lasciato distanziali da 2 cm. Tutto perfetto!!! Ma sapete perché la vedevo più fuori al posteriore? Che poi non ci ho fatto caso e guardavo sempre lo stesso lato... L'ASSALE POSTERIORE ERA TUTTO SPOSTATO DA UNA PARTE DI 4/5 cm!!! Macchina nuova!!!! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2017 Luglio 14 spero non sia la macchina che era arrivata a milano nuova di pacca che era stata incidentata e riparata all insaputa del ignaro compratore prima della consegna .. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
deathbeforedishonor 4 Segnala messaggio Inviata 2017 Luglio 14 spero non sia la macchina che era arrivata a milano nuova di pacca che era stata incidentata e riparata all insaputa del ignaro compratore prima della consegna .. No no non è certo quella! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Abacab 134 Segnala messaggio Inviata 2017 Luglio 14 Scampanata all'interno di un grado e lasciato distanziali da 2 cm. Tutto perfetto!!!! Quindi...assetto casual? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
deathbeforedishonor 4 Segnala messaggio Inviata 2017 Luglio 14 Quindi...assetto casual?In che senso??? Sistemato tutto ! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Abacab 134 Segnala messaggio Inviata 2017 Luglio 15 Nel senso che cambiando altezza molle, carreggiata e campanatura l'assetto cambia, con alterazione della tenuta di strada: la geometria delle sospensioni non è "tirata ad occhio" ma frutto di sessioni di prova. Camber nullo = miglior frenata ed accelerazione, camber negativo = miglior tenuta laterale ma deve essere accompagnato da altre correzioni sulle altre sospensioni, non si fa a caso! Men che meno nelle botteghe dell'amico meccanico... Oltretutto comporta usura alterata dello pneumatico. Dirai che è un solo grado statico in più... ma non è poi così poco considerando cinque gradi come massimo. Nella guida normale probabilmente non te ne accorgerai mai ma la differenza c'è. Ora vado a misurare la simmetria del mio assale! In questo almeno l'hai migliorata, magari la tua auto era destinata agli ovali della NASCAR! 1 Purple Haze ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
orlando blue 10 Segnala messaggio Inviata 2017 Luglio 15 un auto con gli assali fuori di 4-5 cm. si vede ad occhio ed è un'esagerazione, saranno se mai stati 4-5 mm. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
deathbeforedishonor 4 Segnala messaggio Inviata 2017 Luglio 15 un auto con gli assali fuori di 4-5 cm. si vede ad occhio ed è un'esagerazione, saranno se mai stati 4-5 mm. No no, la ruota era fuori dal parafango di circa un centimetro, ora sono entrambe dentro di circa un centimetro. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
deathbeforedishonor 4 Segnala messaggio Inviata 2017 Luglio 15 Nel senso che cambiando altezza molle, carreggiata e campanatura l'assetto cambia, con alterazione della tenuta di strada: la geometria delle sospensioni non è "tirata ad occhio" ma frutto di sessioni di prova. Camber nullo = miglior frenata ed accelerazione, camber negativo = miglior tenuta laterale ma deve essere accompagnato da altre correzioni sulle altre sospensioni, non si fa a caso! Men che meno nelle botteghe dell'amico meccanico... Oltretutto comporta usura alterata dello pneumatico. Dirai che è un solo grado statico in più... ma non è poi così poco considerando cinque gradi come massimo. Nella guida normale probabilmente non te ne accorgerai mai ma la differenza c'è. Ora vado a misurare la simmetria del mio assale! In questo almeno l'hai migliorata, magari la tua auto era destinata agli ovali della NASCAR! Chi ha detto che è stata fatta nella bottega dell'amico? E chi ha detto che è stata fatta a caso? E chi ha detto che un grado è poco o che non me ne accorgo nella guida? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Dany 15 Segnala messaggio Inviata 2017 Luglio 17 Un'auto con assale posteriore disassato di 4/5 centimetri è un disastro.. Convergenza impossibile, valori completamente alterati, generalmente volante storto ecc.. Anche alla guida si capisce che qualcosa non va, generalmente capita con incidenti di una certa importanza.. 1 Mattia86 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
deathbeforedishonor 4 Segnala messaggio Inviata 2017 Luglio 17 Un'auto con assale posteriore disassato di 4/5 centimetri è un disastro.. Convergenza impossibile, valori completamente alterati, generalmente volante storto ecc.. Anche alla guida si capisce che qualcosa non va, generalmente capita con incidenti di una certa importanza.. Ho chiesto bene oggi, meno di 2 cm di spostamento, Ripeto, ripeto, sistemato è corretto! Nessun incidente, solo, per chi ancora non lo sapesse, che sono macchine costruite ed assemblate di merda! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2017 Luglio 17 No no, la ruota era fuori dal parafango di circa un centimetro, ora sono entrambe dentro di circa un centimetro. Scusa ma andava dritta con l'assale posteriore così fuori? In fase di trazione dovevi avere un cavallo impazzito... 1 Dany ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
deathbeforedishonor 4 Segnala messaggio Inviata 2017 Luglio 17 Scusa ma andava dritta con l'assale posteriore così fuori? In fase di trazione dovevi avere un cavallo impazzito... La macchina è nuova, ho fatto 200/300 km per poi fare tutte le modifiche che volevo fare, ma comunque io non mi sono accorto di nulla, solo vedevo una spalla della gomma più fuori da una parte rispetto all'altra. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti