luigi 0 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 9 Ragazzi ho adocchiato una Mustang http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=240471166&asrc=st ma non essendo un gran conoscitore delle Ford non riesco a capire che modello di Mustang sia, e di conseguenza non posso informarmi. Perchè nell'annuncio c'è scritto Mach 1, ma scrivendo su internet così nelle immagini non esce solo quel modello. E inoltre sembra uguale alla Boss 329..non capisco è uguale è o no!? grazie in anticipo! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
michi 34 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 9 è una 1970 sportsroof con motore 351 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
baraz 341 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 9 da vedere da vicino… motore riverniciato montato, taglio del nero vano motore sbagliato, bolle sospette di ruggine sopra i fender aprons… spendere 15 mila euro di parti per un restauro di una macchina del genere è normale…occhio a luzzago, io ci ho avuto a che fare per una XM di un collega di Gekko, ed è stato un incubo… Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
luigi 0 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 9 http://www.automobile-catalog.com/img/picto28h/ford_usa/1970_Mach1_351_2V.jpg che sarebbe questa? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
luigi 0 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 9 non proprio questa macchina ho adocchiato il modello così ma con paolo in chat stiamo provando a capire il modello preciso perchè cercando tramite google immagini è tipo impossibile capirlo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
michi 34 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 9 posta foto del auto che veramente ti interssa.... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
TAXI 13 Melina 109 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 10 Si giusto cosi' possiamo darci un okkio.... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Paolo 493 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 10 Il link è a inizio post Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
michi 34 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 10 Il link è a inizio post se è quella del link è già stato detto tutto.... ma sembra che quella sia solo un esempio....boh ! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
TAXI 13 Melina 109 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 10 Appunto.... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Paolo 493 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 10 La domanda era precisa : è una Mach 1 davvero? È uguale alla Boss (a parte il motore, ovviamente)? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Corrado68 321 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 11 Ti hanno già risposto in modo sintetico, ma visto che non hanno chiarito i tuoi dubbi, ti rispondo in modo un po' più articolato. La Mustang della foto e' una Mach 1 del 1970 con motore 351 2V e carburatore doppio corpo, praticamente il motore "base" dell'allestimento Mach1 di quell'anno. Tale motore era dato per 250 HP. Nello stesso anno la Mach1 poteva avere anche un motore 351 4V e carburatore quadri-corpo, dato per 300HP, oppure il 428 Cobra Jet (il motore big-block) da 335HP. L'allestimento Mach 1 era una versione sportiveggiante ma non estrema come la "Boss", che invece aveva motori decisamente più spinti. La grafica poi era abbastanza diversa, non le puoi confondere. Nel 1970 La Boss poteva montare lo small block 302ci da 290 HP oppure il Big-block 429 da 375 HP. La Boss non ha montato il 351 fino all'anno successivo, il 1971, ma nel 1971 la carrozzeria era molto diversa da quella del 1970, non la puoi confondere nemmeno se non te ne intendi molto. La Mach1 e' un modello interessante, sportivo ma non estremo, speciale ma non "esclusivo" come la Boss. Per intendersi, a fronte di solo 7500 Boss vendute nel 1970, le Mach1 hanno venduto 41,000 unita' e ben 72,500 nel 1969 dove la Boss aveva venduto solo 2,500 unita'. Sulla qualità e fedeltà del restauro per la macchina nella foto, a parte le foto troppo piccole, non mi esprimo perché non e il mio campo, penso che tu possa fidarti più di Gekko e Baraz per queste valutazioni. Questa e' la Boss 302: Questa la Boss 429: Mentre la Mach1 era diversa, da questa foto si vede la griglia diversa e la mancanza della stripe laterale a "C": Qui si nota invece la diversa fascia posteriore e il fascione sotto le portiere: Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Corrado68 321 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 11 Per concludere, un'occhiata al modello Boss 351 del 1971, dove noterai sicuramente la carrozzeria molto diversa: Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Ribelle 72 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 11 Siete dei grandi. Sapete veramente tutto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Corrado68 321 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 11 Siete dei grandi. Sapete veramente tutto.Ho solo copiato dal libro che ho a casa, casualmente avevo appena finito di leggere la sezione 1969/70/71 e Mach1/Boss ;-) Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
TAXI 13 Melina 109 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 11 la boss della foto per intenderci celestina con scritto laterale boss 429...se non erro ce ne sono pochissime adesso restaurate e possono aggirarsi sui 200 o 230 k usd... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
baraz 341 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 11 Ho solo copiato dal libro che ho a casa, casualmente avevo appena finito di leggere la sezione 1969/70/71 e Mach1/Boss ;-) le nuove generazioni non fanno caso alle pagine stampate Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 11 Si una boss 429 del 69 se restaurata bene e dal colore giusto ( nere rosse o maroon ) , sopratutto se col Motore S con componentistica direttamente prese dalla Nascar ( pistoni forgiati , copri valvole in magnesio ecc ) ( motore T un po' più civilizzato ) possono valere 300k usd ... Nel 2007 erano anche arrivate a 500k usd ... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Corrado68 321 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 11 Della boss 429 se non erro ne sono state prodotte solo 500 e spiccioli nel 1970. Non sorprende quindi che sia rarissima oggi a 45 anni di distanza. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
baraz 341 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 11 No piace... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 11 Baraz l uomo dai gusti difficili .. Questa la sua classifica se non erro : al primo posto le 67 , poi la 69 ma solo Gt500 .. Poi le 68 , le 65/66 e poi le altre ... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Paolo 493 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 11 Adesso chiedo anche io: secondo voi e' davvero una Mach 1 o un altro modello clonato in Mach 1 ? Lasciando da parte i gusti.... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
TAXI 13 Melina 109 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 11 Ehhh non avevo visto male sulle mie ricerche private.... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 11 Sono all estero e internet da schifo non Riesco ad aprire link cos hai visto sulle ricerche private che non ti forna? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Corrado68 321 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 11 Adesso chiedo anche io: secondo voi e' davvero una Mach 1 o un altro modello clonato in Mach 1 ? Beh, uno dovrebbe partire dal numero di serie di telaio e motore, farsi fare un bel Marty report e verificare, o no? Essendo del 1970 il Marty dovrebbe essere disponibile se non erro. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti