Maikhd 10 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 10 Ciao a tutti, purtroppo oggi ho avuto una spiacevole giornata dal meccanico, e ora proverò a spiegarvi anche a voi, così magari oltre che ha informare potete anche aiutarmi! In pratica oggi dopo aver fatto la revisione ho fatto un salto in officina perché ai 100 km /H la macchina vibrava... Smontano le gomme, mi dicono che sono un po fuori entrambe le anteriori, rimontano e la provo con il meccanico in parte... La macchina vibra allo stesso modo, perfetta fino ai 95 km/h poi vibrazione fino ai 105 circa e poi si attenua...guardando la ruota davanti ci accorgiamo che si è consumata diversamente verso l'interno, ma questo nn e il gran problema, il problema e che mentre sono li che giro le ruote per far manovra sentiamo come un tok, e alla fine prova e riprova mi dicono che sono i cuscinetti o la gomma dei cuscinetti forse!! A qualcuno di voi è ancora successo? Che posso fare? Ps specifico che dove sono stato io nn e officina macchine americane, ma qui in zona mustang nn se ne sono mai viste! Grazie a tutti ! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Corrado68 321 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 10 I cuscinetti sono oggetti abbastanza standard e venduti in tutto il mondo (salvo applicazioni particolari) per cui non dovresti avere troppi problemi nel trovarli anche per una macchina americana. Il lavoro non dovrebbe poi essere troppo costoso, almeno spero, data la facile accessibilità degli stessi. Quanti km ha la macchina? Potrebbe essere normale usura se ne ha tanti. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Maikhd 10 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 10 Ciao Corrado, grazie per la risposta! la stang ha circa 88000 km - 55000 miglia! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Corrado68 321 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 10 Con 88,000 Km ci puo' stare... non so quale sia la durata "ufficiale" pero'. Su American Muscle ho visto che vendono l'intero mozzo ruota compreso di cuscinetto, per chi non ha gli attrezzi per estrarre e rimettere il semplice cuscinetto, ma un buon meccanico dovrebbe poter cambiare solo il cuscinetto (credo...!) http://www.americanmuscle.com/mustang-frontwheel-hub-bearing-0514.html Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Maikhd 10 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 10 Grazie per il link! Domanderò direttamente al meccanico a sto punto e magari gli procuro io il pezzo! Si corrono grossi rischi nell'utilizzarla così? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Otello 46 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 10 Nessun rischio! Solitamente per capire se la causa era data dal cuscinetto, si faceva girare la ruota a mano, si appoggiava un cacciavite al mozzo e all'orecchio, e si sentiva se emetteva del rumore! 1 Maikhd ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Maikhd 10 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 10 Ma dai! Magari prima di ordinare pezzii provo così! Grazie! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 11 un cuscinetto KO fischia,fa' rumore,quando carichi il peso nelle curve(e non in parcheggio ma in velocita') l'intensita' del rumore cambia. essendo sempre sotto sforzo non puo' tecnicamente dare vibrazione,vibrazione casomai la darebbe scaricato dal peso della macchina,per quello si controllano lo stato dei cuscinetti a macchina alzata da terra. di solito le vibrazioni delle masse rotanti si susseguono ad intervalli,tipo 90-110-140km/h circa e il 90% dei problemi li danno i dischi dei freni,prima della piegatura conclamata iniziano a dare segnali con vibrazioni tipo quella che accusi te. se cambi i cuscinetti,puo' essere che per qualche giorno avrai l'illusione di aver risolto il problema,ma se i problemi li hanno i dichi freno,una volta che si assesta tutta la massa rotante il problema si ripresenta. il tok che senti in manovra sottosterzando quasi certamente sono i piattelli superiori degli amortizzatori anterioni fai una prova,quando ti si presenta la vibrazione,mantieni la velocita' costantemente fissa e appoggia il piede sinistro sul pedle del freno e vedi se la vibrazione sul volante cambia. mi sembra strano che non sentiate il fischio dei cuscinetti se fossero veramente da cambiare. 2 Maikhd e denis ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Maikhd 10 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 11 Ok Davide! Cmq il famigerato tok lo sentiamo sia a macchina alzata sul ponte che non.... Mi sembra che il meccanico ha parlato di qualcosa sopra i cuscinetti, possono essere appunto questi piattelli? riguardo a provare per vedere se sono i dischi che trasmettono vibrazione lo farò al più presto! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
ANTO 1 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 12 Controllato le testine? Sia di sterzo che del trapezio inferiore? Magari è andata una di queste, io sentivo dei clok clok quando trovavo delle buche leggere, avevo le testine di sterzo andate!! Magari con la vibrazione non centrano nulla ma controllarle non costa niente.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 davide.cd ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 12 Non è che sono i braccetti o le cuffiette rotte che han perso il grasso ? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Maikhd 10 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 12 Ciao pycon, l'ex proprietario Fabio mi aveva detto che i braccetti di sterzo li aveva cambiati...percui lo escluderei, ma vedrò di controllarli! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Maikhd 10 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 12 Credo proprio siano i piattelli superiori degli ammortizzatori... Adesso devo solo capire dove trovarli Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Maikhd 10 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 12 Io non me ne intendo molto purtroppo, ma possono essere questi? Non vorrei fare l'acquisto sbagliato Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 13 http://www.americanmuscle.com/frpp-gt500-strutmount-0512.html questi sono di solito quelli che si mettono in sostituzione sulle mustang(specialmente con assetto),molto piu' robusti di quelli stock di primo equipaggiamento. quessli che hai postato te è un prodotto un po' estremo,per uso pista. 1 Maikhd ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Maikhd 10 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 13 Ah bene! Io nn ho nessun assetto sulla mia, ma se sono più robusti van sempre bene! Grazie Davide! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
denis 41 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 13 io ho sostituito tutto sulla ruota anteriore e ti posso dire che il meccanico ha trovato tutto gia' importato in Italia ad esclusione del fusello quindi se hai pezzi stock non dovresti avere problemi a reperirli 1 Maikhd ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
geremia 20 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 25 sulla mia punto tempo fa ebbi lo stesso problema, vibrava in un determinato range di velocità tra i 75 e 85. era un piombo perso per strada, rifatta equilibratura tutto ok. se fosse un cuscinetto presumo sia una cosa costante e non limitata ad un certo limite di velocità. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Icari Progene 38 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 25 Sopratutto il cuscinetto prima di vibrare fa un rumore tipico... tipo un wowowowowo a tutte le velocità. Poi se davvero si frantuma allora piu che vibrazioni senti che la macchina tira da una parte. 1 Maikhd ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Biancoscudato 312 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 25 Sopratutto il cuscinetto prima di vibrare fa un rumore tipico... tipo un wowowowowo a tutte le velocità. Poi se davvero si frantuma allora piu che vibrazioni senti che la macchina tira da una parte. Quoto, a me è' successo sulla Volvo a 90000km, rumore sordo proveniente dal posteriore attorno ai 90 km/ h, passo dal gommista, tira su la macchina e fa girare la ruota incriminata sentenziando che era andato il cuscinetto. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Maikhd 10 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 29 Ho provato ad appoggiare il piede sul freno leggermente mentre sento questa strana vibrazione al volante, la sento anche sul pedale, potrebbe essere quindi il freno ovalizzato? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 29 quasi certamente,è una cosa congenita,tutti con la 5a gen stock ci capitano dentro prima o poi. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Maikhd 10 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 29 ah ecco! grazie mille per i vostri utili consigli! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Biancoscudato 312 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 29 Basta che vai a velocista di 80/90 kmh, strada diritta, molli il volante e freni in maniera energica ma non a tutto piede, se il volante vibra sono i dischi ovalizzati anteriori. I posteriori raramente hanno questo problema.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 2 PYCON e Maikhd ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Emy 1 Segnala messaggio Inviata 2014 Aprile 4 Ciao, alla fine hai risolto con i cuscinetti??? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti