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maurocip76

QUANDO ACCELERO SI AFFOGA

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Salve a tutti , sulla mia mustang coupè del 1967 che monta un 289 V8 4.800cc da qualche giorno quando accelero bruscamente da fermo inizialmente si affoga se invece accelero piano piano va su di giri regolare. Appena mi è arrivata girava benissimo come un orologio svizzero, quando acceleravo bruscamente andava su di giri che era un piacere ... ora invece mi da qualche problemino, si affoga e quando si affoga se lascio premuto il pedale si spegne se invece lo rilascio e poi accelero dolcemente va su di giri fino al massimo

Cosa ha la mia MILF? spero nulla di grave 

Grazie a tutti anticipatamente

Ciao Mauro

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Ciao Mattia il carburatore è stato smontato e pulito e fatto controllare da un carburatorista che mi ha detto che funziona perfettamente ... qual’ora fosse il carburatore cosa posso fare per migliorare il problema?

 

 

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Ciao Mattia il carburatore è stato smontato e pulito e fatto controllare da un carburatorista che mi ha detto che funziona perfettamente ... qual’ora fosse il carburatore cosa posso fare per migliorare il problema?

 

 

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Sicuro che dopo la revisione sia stato regolato come si deve?

 

Poi tu dici si affoga...senti puzza di benzina quando ti si spegne?

Fai un check alle candele per capire come sta funzionando il motore; dal loro colore capisci qualcosa in più

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Buongiorno ragazzacci, sto sbroccando con questo problema che mi si ingolfa in continuazione... DOMANDA: ma se cambio il carburatore, visto che quello che ho è a regolazione manuale e ne prendessi uno EDELBROCK performance serie choke elettrico le cose migliorerebbero?

Riuscirei a risolvere in parte o tutto il problema dell’ingolfamento?

Ma come caxxo facevano 50anni fa? Stavano sempre dal meccanico oppure smontavano il carburatore una volta a settimana?

 

 

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Buongiorno ragazzacci, sto sbroccando con questo problema che mi si ingolfa in continuazione... DOMANDA: ma se cambio il carburatore, visto che quello che ho è a regolazione manuale e ne prendessi uno EDELBROCK performance serie choke elettrico le cose migliorerebbero?

Riuscirei a risolvere in parte o tutto il problema dell’ingolfamento?

Ma come caxxo facevano 50anni fa? Stavano sempre dal meccanico oppure smontavano il carburatore una volta a settimana?

 

 

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La carburazione è una cosa tanto semplice come concetto ma anche tanto complicata da fare bene, ci sono tanti fattori puramente idraulici allìinterno del carburatore che influenzano il suo funzionamento. Basta uno di questi fuori posto e hai problemi.

Occorre che la carburazione venga fatta da uno che è capace, una volta ottenuto il funzionamento non lo tocchi più per mesi, ti occorrerà fare una lieve regolazione tra estate ed inverno e viceversa....

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..una regolazione in estate, una per l'inverno, per le vacanze al mare o quelle in montagna... Eh si, ci manteneva operosi!

I getti sono quelli giusti?

Il carburatore è del diametro corretto?

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Buone Feste Fatte a tutti ... quest’anno babbo natale mi ha portato un carburatore nuovo, l’ultimo modello EDELBROKE 2018 ... montato subito ... i risultati sono IMPRESSIONANTI, i vari problemi di singhiozzo ed ingolfamenti vari sono spariti come per magia ... ho dovuto solamente regolare i minimi (dell’aria elettrica automatica e del motore stesso) il carburatore è arrivato già tarato per il mio motore 289 ed i risultati sono OTTIMI oltre le mie aspettative.

Assolutamente CONSIGLIATO se qualcuno volesse affrontare il passo è la spesa d1b5c07f2fbcc8b08536e11855cca758.jpgb7864a1adba7ea9e469151efd731d8c2.jpgb1e65417fd5c8d8202364e61de40c46c.jpg

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Tutto dipende da dove si vuole arrivare! Un edelbrock si regola più facilmente per qualcuno Rispetto ad un Autolite o un holley, penso però che, se sei in grado di metterci mano, non si debba disdegnare un carburatore originale correttamente rifatto! E chiaro che un carburstore di 50 anni mai aperto vada peggio di un Edelbrock appena tolto dalla scatola !

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Tutto dipende da dove si vuole arrivare! Un edelbrock si regola più facilmente per qualcuno Rispetto ad un Autolite o un holley, penso però che, se sei in grado di metterci mano, non si debba disdegnare un carburatore originale correttamente rifatto! E chiaro che un carburstore di 50 anni mai aperto vada peggio di un Edelbrock appena tolto dalla scatola !

Ciao Adriano, non credo che la mia montasse un carburatore originale, quello che ho tolto è un Holley ho postato anche qualche foto visto che questa estate lo avevo smontato per pulirlo. Ho anche preso un kit per rigenerare quello che ho tolto così lo faccio sistemare e lo tengo nella scatola per ogni evenienza [emoji6]

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È da 650 AVS2 l’ultimo uscito in casa Edelbrock infatti sulla scatola c’è L’adesivo 2018 ha le 4 tazze che erogano la benzina invece che un singolo foro hanno 8 microfori che nebulizzano la benzina e la vaporizzano nella camera di scoppio eliminando i ritardi di accelerazione e qualsiasi tipo di ingolfo, avendolo provato posso dire che è veramente di un livello superiore

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Ho chiesto prima di acquistarlo la scheda tecnica dice che è perfetto sia per il 289 sia per il 302 abbassa i consumi migliora le prestazioni come se avessi 30/40 cavalli in più ... mi sono fidato delle spiegazioni tecniche e l’ho preso [emoji23]

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Se non hai camme maggiorate, aspirazione modificata etc etc non serve a molto se non far aumentare i consumi....non so se hai valori di consumi precedenti alla sostituzione, ma sarebbe interessante capire le differenze. Tieni controllare le candele potrebbero sporcarsi facilmente.

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Se non hai camme maggiorate, aspirazione modificata etc etc non serve a molto se non far aumentare i consumi....non so se hai valori di consumi precedenti alla sostituzione, ma sarebbe interessante capire le differenze. Tieni controllare le candele potrebbero sporcarsi facilmente.

Mattia non credo abbia le modifiche che hai elencato comunque fra poco la porterò dal carrozziere e dal meccanico perché ha qualche puntino di ruggine quà e là ed un leggerissimo trasudo di olio ... per il resto ne sono totalmente innamorato

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