PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2017 Ottobre 18 Ormai la situazione è diventata snervante, inizia davvero a preoccuparmi tutta sta sagra del rumore che fa la mia stanghina Proverò a riassumere per punti in modo tale da solleticarvi qualche idea / consiglio... 1) RUMORE AI FRENI : diciamo subito che tanto + è in corsa, tanto + si avverte. Da ferma infatti non si sente un accidente, neanche un fiato in proposito. Cosa succede... Quando ad esempio mi avvicino ad un dosso, supponiamo ai 20 o ai 30 km/h, inizio a premere il pedale del freno con l'intendo di rallentare il + possibile. A finestrini abbassati, come sempre finchè fa ancora bello e caldo, inizio a sentire un rumore proveniente dai freni anteriori, entrambe le ruote diciamo ma decisamente si avverte molto + intenso a destra della stang, lato passeggero. Il rumore lo identificherei con lo stesso rumore che fa una molla quando la si comprime o la si allunga, rumore di molla proprio. Chiaro che arriva dalle pinze dei freni, solo non capisco come identificarlo, cosa controllare o cosa fare. Non pregiudica cmq la frenata in alcun modo. 2) CLOC SORDO DA FERMO : qua tutto gira al contrario, si sente tanto + quanto + è ferma la stang. Sembrerebbe provenire dalla molla dell'ammortizzatore o dal tampone stesso, non so, non capisco bene. E solo dal lato del passeggero ( destra della stang ). Lo sento in particolare quando da quasi fermo sterzo a fine corsa del volante con l'intento poi di fare marcia indietro x mettere l'auto in garage o mentre la parcheggio. 3) TOC TOC STERZANDO : come al punto sopra, si sente tanto + quando + è immobile l'auto e si sente in particolare dalla destra della stang ( lato passeggero ), appena percettibile ma presente dal mio lato ( a sinistra ). Anche qua è avvertibile quasi sempre quando il volante sta arrivando al fine corsa, poco prima di fare retro x parcheggiare. Ricorda molto ( o è lo stesso ) quel rumore che sentivo quando avevo i braccetti dello sterzo da cambiare, o forse erano le testine, non so, avevo cambiato tutto ai tempi... Nulla di tutto questo sembra pregiudicare le prestazioni o la sicurezza dell'auto ma i rumori non mi piacciono, sono sintomi e vanno curati quanto prima Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2017 Ottobre 18 Ciao Pycon, detto così sembra che tutti e tre i rumori siano dovuti alla stessa cosa, lato passeggiero anteriore. Il rumore di molla forse è dovuto alla sospensione e non ai freni che non hanno molle... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
il duca 395 Segnala messaggio Inviata 2017 Ottobre 18 Il "cloc" sordo da fermo è sicuramente il tampone. Il "toc toc" molto probabilmente è riconducibile allo stesso problema. Mi era capitato con la GT500 e sostituendolo era andato tutto a posto. Per il primo problema/rumore non saprei, ma concordo con Mattia, sarà comunque qualcosa relativo alla sospensione. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2017 Ottobre 19 Ma quindi cosa dovrei fare ? Far controllare le sospensioni anteriori ? Magari sostituirle ? E nel mentre, cambiare i tamponi ? Cazzarola, li avevo cambiati un paio d'anni fa e x trovarli ero diventato scemo... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
rosenheim74 444 Segnala messaggio Inviata 2017 Ottobre 19 Ma quindi cosa dovrei fare ? Far controllare le sospensioni anteriori ? Magari sostituirle ? E nel mentre, cambiare i tamponi ? Cazzarola, li avevo cambiati un paio d'anni fa e x trovarli ero diventato scemo... Che marca di ricambi avevi comperato? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2017 Ottobre 19 Che marca di ricambi avevi comperato? Dei tamponi dici ? Ah buh, non me lo ricordo davvero. Li avevo trovati sulla baia crucca. E li avevo cercati x un pezzo prima di trovare quell'inserzione. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
il duca 395 Segnala messaggio Inviata 2017 Ottobre 19 Ma quindi cosa dovrei fare ? Far controllare le sospensioni anteriori ? Magari sostituirle ? E nel mentre, cambiare i tamponi ? Cazzarola, li avevo cambiati un paio d'anni fa e x trovarli ero diventato scemo... Sicuramente fargli dare una controllata, se le molle sono ancora a posto e se gli ammo hanno qualche problema in compressione/rilascio. Entrando più nel tecnico non saprei, magari se ci sono anche cuscinetti/boccole/ecc. da verificare. I tamponi li sostituirei comunque, non so però se su ebay.de si riescono a trovare, devi cercare "front strut mounts". Ma scusa, prendili su Rockauto o CJ, che problema c'è? 1 PYCON ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2017 Ottobre 19 Se vuoi roba di qualità prendi magari i MOOG Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2017 Ottobre 20 Sicuramente fargli dare una controllata, se le molle sono ancora a posto e se gli ammo hanno qualche problema in compressione/rilascio. Entrando più nel tecnico non saprei, magari se ci sono anche cuscinetti/boccole/ecc. da verificare. I tamponi li sostituirei comunque, non so però se su ebay.de si riescono a trovare, devi cercare "front strut mounts". Ma scusa, prendili su Rockauto o CJ, che problema c'è? Nessun problema, di solito se trovo nella comunità europea compro qui, non fosse altro che x le tempistiche di ricezione e x evitarmi imprevisti doganali Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
il duca 395 Segnala messaggio Inviata 2017 Ottobre 20 Rockauto è abbastanza celere e dovrebbe anche avere il servizio di pre-pagamento degli oneri doganali direttamente a loro, mentre CJPP non so, dovresti provare a vedere. Su Summit invece c'è il servizio di I-parcel di UPS che ti addebita immediatamente gli oneri doganali. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2017 Ottobre 20 Io mi trovo molto bene con Munstang Unlimited e la loro tariffa convenzionata FedEx economy. Dai 5 ai 7 giorni lavorativi per la consegna a casa e paghi oneri doganali alla consegna. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2017 Ottobre 20 Muy bien, allora appena ho un po' di tempo provo a cercare su questi siti. Ma cosa mi consigliate, cambiare i 2 tamponi e questo ok, ma poi ? Sostituire anche altro ( molle o che ) ? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Cedeking 120 Segnala messaggio Inviata 2017 Novembre 5 pyco se senti la mia non riusciresti a farci 2 metri XD 1 PYCON ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2017 Novembre 5 pyco se senti la mia non riusciresti a farci 2 metri XD Probabile. Ne ho sentite alcune negli anni, in alcune non solo da fuori ma proprio sono salito, mi ci han fatto fare un giro... Non ti dico, mi si rizzavano i pelucchi del kiulo da tutti i rumori, cigolii, inestetismi che sentivo... Ma sai, io sono sempre stato molto attento, al minimo rumorino "percettibile" mi precipito a cambiare qualcosa xchè sia sempre tutto nuovo, tutto in ordine e tutto perfetto. Solo che purtroppo dipende molto dal lavoro, se mi trovo ( come adesso ) in un periodo di trasferte continuative, queste cose lasciano il passo e rimando, rimando, rimando... e il magone cresce, cresce, cresce... 1 dady7401 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2017 Novembre 5 pycon se non vuoi iniziare a dover prendere dello Xanax , ti conviene prenderla un po piu alla leggera perche con gli anni che passano i rumorini aumenteranno inesorabilmente anche a furia di cambiare tutto ( anche perche' tanti pezzi saranno sempre di piu riproduzioni e sempre meno ricambi ufficiali Ford) ; solo per dare un esempio le teste del 4.6 3V non sono piu disponibili da alcuni anni come ricambio presso Ford .. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2017 Novembre 6 Sì sono un tantino apprensivo verso le mie cose, ogni tanto... 1 dady7401 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mustangback 94 Segnala messaggio Inviata 2017 Novembre 6 Tieni conto che è stata anche smontata per riverniciarla. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
rosenheim74 444 Segnala messaggio Inviata 2017 Novembre 6 Sara',ma la mia Mustang ha piu' di 10 anni è del 2006,ma rumori e rumorini nessuno e vi assicuro che l'ho usata,molti viaggi lunghi,avantreno ancora tutto originale,nessun gioco. Anche l'assetto è stato rivisto ed in maniera molto profonda,non solo le classiche molle ed ammortizzatori come è solito farsi,ma viaggia liscia e perfetta come da nuova. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2017 Novembre 6 Nemmeno un abitacolo hai rumori ? Zero di zero ? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2017 Novembre 6 Sara',ma la mia Mustang ha piu' di 10 anni è del 2006,ma rumori e rumorini nessuno e vi assicuro che l'ho usata,molti viaggi lunghi,avantreno ancora tutto originale,nessun gioco. Anche l'assetto è stato rivisto ed in maniera molto profonda,non solo le classiche molle ed ammortizzatori come è solito farsi,ma viaggia liscia e perfetta come da nuova. Cavolo Marcone, sarebbe la prima stang di 10 anni che, x quanto ben tenuta, non fa manco un cigolio Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2017 Novembre 6 Tieni conto che è stata anche smontata per riverniciarla. Vero ma fino a un mese fa neanche un fiato, dev'essere partito qualcosa tra il tampone e la testina dello sterzo, che palle. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
rosenheim74 444 Segnala messaggio Inviata 2017 Novembre 6 Nemmeno un abitacolo hai rumori ? Zero di zero ? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
rosenheim74 444 Segnala messaggio Inviata 2017 Novembre 6 Cavolo Marcone, sarebbe la prima stang di 10 anni che, x quanto ben tenuta, non fa manco un cigolio Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Cedeking 120 Segnala messaggio Inviata 2017 Novembre 6 ok io ho chiaramente esagerato, la mia con tutti gli interventi fatti a parte uno scoop da riposizionare l'unica cosa che da fastidio è il cambio a freddo d'inverno che le boccole in teflon si sentono di brutto finché non si scaldano con gli scarichi...a parte il sassolino incastrato nel 3m che vibra...non se ne sentono...la mia è 2006 quindi 11 anni...sterzo e sospensioni ok...volevo solo scandalizzare pyco XD Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
rosenheim74 444 Segnala messaggio Inviata 2017 Novembre 6 Quando si decide di rifare un avantreno,sempre se deve essere rifatto,intendo giochi eccessivi su testine,bracci,ammo etcc..se non si vogliono rogne si deve prendere tutto il materiale marchiato dalla casa o equivalente performance se si vogliono fare "upgrades". Il materiale di concorrenza ha un limite,o puo' averlo,non si sa. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti