Kris 9 Segnala messaggio Inviata 2018 Gennaio 2 Ciao, tra qualche mese, a garanzia scaduta, vorrei installare un filtro aria cai ed un terminale di scarico cat-back o axle-back, non tanto per ottenere un sostanziale aumento delle prestazioni, ma per migliorare il sound generale. Vorrei sapere se, in alternativa ai vari siti USA, qualcuno di voi conosce qualche negozio in It oppure Eu dove acquistare il tutto. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mustangback 94 Segnala messaggio Inviata 2018 Gennaio 2 Ecoboost ? Potresti valutare questo,con tanto di garanzia Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Kris 9 Segnala messaggio Inviata 2018 Gennaio 2 Ecoboost ? Potresti valutare questo,con tanto di garanzia Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti UCL001MU 82 Segnala messaggio Inviata 2018 Gennaio 9 Ciao. Hanno appena messo a catalogo alcuni accessori FORD PERFORMANCE ordinabili direttamente da FORD. www.accessori-ford.it/Ford-Performance-Parts 1 Purple Haze ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti Purple Haze 50 Segnala messaggio Inviata 2018 Gennaio 10 Interessante! Grazie UCL001MU Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti Abacab 134 Segnala messaggio Inviata 2018 Gennaio 11 Su ebay ne trovi parecchi. Poi carichi una nuova mappatura? Attento ai filtri dell'aria imbevuti d'olio, potrebbero deteriorare il misuratore di portata aria a filo caldo. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti Kris 9 Segnala messaggio Inviata 2018 Gennaio 19 Il problema è che in Italia non si trova nulla!! Se devo comperare all’estero tanto vale farlo dagli USA. Finalmente Ford Italia ha iniziato a rendere disponibile qualche accessorio serio per la Mustang, peccato manchino i filtri aria un po’ più liberi. Non volevo riappare, non saprei anche qui a chi rivolgermi.... Grazie a tutti per le info. 1 Gianni ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti Abacab 134 Segnala messaggio Inviata 2018 Gennaio 24 In Italia non si trova nulla di nulla da anni oramai, cerca in UK! Se cambi scarico poi devi rimappare altrimenti l'elettronica di bordo non si raccapezza piu! Negli USA vendono mappe generiche che al dinamometro sembrano ricalcare le curve di coppia e potenza della Ford Performance. Considerando che la FP mantiene la garanzia presumo che non siano devastanti per il motore. Se possibile mantenendo il filtro aria di carta che è, su strada, superiore ad uno ad olio. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti Dany 15 Segnala messaggio Inviata 2018 Gennaio 25 Quindi secondo voi facendo installare sulla EB dal concessionario lo scarico Y-pipe Ford Performance teoricamente dovrebbero rimappare..? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2018 Gennaio 25 se non tocchi i catalizzatori non dovresti avere problemi .. 1 Dany ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti Dany 15 Segnala messaggio Inviata 2018 Gennaio 25 se non tocchi i catalizzatori non dovresti avere problemi .. Ok, i catalizzatori restano immutati (mi sembra) nel kit Ford Performance. Grazie per la risposta! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti Abacab 134 Segnala messaggio Inviata 2018 Gennaio 26 Secondo me ogni variazione allo scarico richiede una nuova carburazione ooops, mappatura. Varia il gioco delle onde di pressione nello scarico. Siete passati anche voi per l'epopea dei motorini e poi delle moto? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2018 Gennaio 26 Secondo me ogni variazione allo scarico richiede una nuova carburazione ooops, mappatura. Varia il gioco delle onde di pressione nello scarico. Siete passati anche voi per l'epopea dei motorini e poi delle moto? 1 aleandro_3040 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti Abacab 134 Segnala messaggio Inviata 2018 Gennaio 27 Ho fatto bene a concludere col "che ne dite?"! In effetti mi sono perso gli anni dei catalizzatori, evitati come la peste se non sui diesel. Interessante, come dici, che tutto si giochi tra valvole di scarico, inesistenti o quasi sui 2T, e catalizzatore e che a valle di questo poco o nulla importi. Intervenendo sullo scarico, quando i catalizzatori ancora non esistevano (!) ed i motorini erano anche 4T(!!), occorreva correggere carburatori od iniezione; non sapevo che un cat. avesse tutto questo effetto anche se, comunque, quel che gli sta a valle non può non contare: le onde di pressione scorrono ancora. Se con un nuovo scarico aumentano i CV è perché aumenta il riempimento/flusso di miscela combustibile, nonostante il cat., quindi una variazione esiste ed in un periodo di carburazioni sempre più magre si rischia. Anche se la miscela della Eboost leggo tanto magra non è. Quindi dici che la centralina riesce ad ovviare, il vero tappo sta nel cat. (che alcuni pure tolgono!) quindi chi rimappa dopo uno scarico diverso è per sfruttarlo al massimo ma non necessario. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2018 Gennaio 27 Suppongo che se le varie Borla , Ford Racing , Roush ecc. vendono gli cat/axle back senza consigliare la rimappatura della centralina, possiamo dormire tranquilli ! 1 dady7401 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2018 Gennaio 29 Abacab, come giustamente hai detto tu, a collettore di scarico diverso corrisponde mappatura diversa.... Il fatto che cambia il suono allo scarico è solo per come vengono gestite le onde sonore nei silenziatori e non perchè cambia la fluido dinamica. Per farti un esempio, sui diesel avere o no il filtro antiparticolato, considerando a che altezza è montato, non cambia nulla per i gas di scarico dando una caduta di pressione trascurabile. Ovvio che se si intasa è come mettere un tappo, ma se tutto funziona come dovrebbe, non hai nessun tipo di differenza ed è possibile leggerlo dai sensori di controllo della linea di scarico. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti Abacab 134 Segnala messaggio Inviata 2018 Gennaio 29 Trovato su internet: S550 Ecoboost, impianto scarico completo: Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti Crea un account o accedi per commentare Devi essere un utente per poter lasciare un commento Crea un account Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile! Registra un nuovo account Accedi Hai già un account? Accedi qui. Accedi ora Accedi per seguirlo Che mi seguono 0 Vai alla lista discussioni Ford Mustang 2015 Tutte le attività Home Forum Tecnico Ford Mustang 2015 Info Accessori
UCL001MU 82 Segnala messaggio Inviata 2018 Gennaio 9 Ciao. Hanno appena messo a catalogo alcuni accessori FORD PERFORMANCE ordinabili direttamente da FORD. www.accessori-ford.it/Ford-Performance-Parts 1 Purple Haze ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Purple Haze 50 Segnala messaggio Inviata 2018 Gennaio 10 Interessante! Grazie UCL001MU Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Abacab 134 Segnala messaggio Inviata 2018 Gennaio 11 Su ebay ne trovi parecchi. Poi carichi una nuova mappatura? Attento ai filtri dell'aria imbevuti d'olio, potrebbero deteriorare il misuratore di portata aria a filo caldo. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Kris 9 Segnala messaggio Inviata 2018 Gennaio 19 Il problema è che in Italia non si trova nulla!! Se devo comperare all’estero tanto vale farlo dagli USA. Finalmente Ford Italia ha iniziato a rendere disponibile qualche accessorio serio per la Mustang, peccato manchino i filtri aria un po’ più liberi. Non volevo riappare, non saprei anche qui a chi rivolgermi.... Grazie a tutti per le info. 1 Gianni ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Abacab 134 Segnala messaggio Inviata 2018 Gennaio 24 In Italia non si trova nulla di nulla da anni oramai, cerca in UK! Se cambi scarico poi devi rimappare altrimenti l'elettronica di bordo non si raccapezza piu! Negli USA vendono mappe generiche che al dinamometro sembrano ricalcare le curve di coppia e potenza della Ford Performance. Considerando che la FP mantiene la garanzia presumo che non siano devastanti per il motore. Se possibile mantenendo il filtro aria di carta che è, su strada, superiore ad uno ad olio. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Dany 15 Segnala messaggio Inviata 2018 Gennaio 25 Quindi secondo voi facendo installare sulla EB dal concessionario lo scarico Y-pipe Ford Performance teoricamente dovrebbero rimappare..? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2018 Gennaio 25 se non tocchi i catalizzatori non dovresti avere problemi .. 1 Dany ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Dany 15 Segnala messaggio Inviata 2018 Gennaio 25 se non tocchi i catalizzatori non dovresti avere problemi .. Ok, i catalizzatori restano immutati (mi sembra) nel kit Ford Performance. Grazie per la risposta! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Abacab 134 Segnala messaggio Inviata 2018 Gennaio 26 Secondo me ogni variazione allo scarico richiede una nuova carburazione ooops, mappatura. Varia il gioco delle onde di pressione nello scarico. Siete passati anche voi per l'epopea dei motorini e poi delle moto? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2018 Gennaio 26 Secondo me ogni variazione allo scarico richiede una nuova carburazione ooops, mappatura. Varia il gioco delle onde di pressione nello scarico. Siete passati anche voi per l'epopea dei motorini e poi delle moto? 1 aleandro_3040 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti Abacab 134 Segnala messaggio Inviata 2018 Gennaio 27 Ho fatto bene a concludere col "che ne dite?"! In effetti mi sono perso gli anni dei catalizzatori, evitati come la peste se non sui diesel. Interessante, come dici, che tutto si giochi tra valvole di scarico, inesistenti o quasi sui 2T, e catalizzatore e che a valle di questo poco o nulla importi. Intervenendo sullo scarico, quando i catalizzatori ancora non esistevano (!) ed i motorini erano anche 4T(!!), occorreva correggere carburatori od iniezione; non sapevo che un cat. avesse tutto questo effetto anche se, comunque, quel che gli sta a valle non può non contare: le onde di pressione scorrono ancora. Se con un nuovo scarico aumentano i CV è perché aumenta il riempimento/flusso di miscela combustibile, nonostante il cat., quindi una variazione esiste ed in un periodo di carburazioni sempre più magre si rischia. Anche se la miscela della Eboost leggo tanto magra non è. Quindi dici che la centralina riesce ad ovviare, il vero tappo sta nel cat. (che alcuni pure tolgono!) quindi chi rimappa dopo uno scarico diverso è per sfruttarlo al massimo ma non necessario. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2018 Gennaio 27 Suppongo che se le varie Borla , Ford Racing , Roush ecc. vendono gli cat/axle back senza consigliare la rimappatura della centralina, possiamo dormire tranquilli ! 1 dady7401 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2018 Gennaio 29 Abacab, come giustamente hai detto tu, a collettore di scarico diverso corrisponde mappatura diversa.... Il fatto che cambia il suono allo scarico è solo per come vengono gestite le onde sonore nei silenziatori e non perchè cambia la fluido dinamica. Per farti un esempio, sui diesel avere o no il filtro antiparticolato, considerando a che altezza è montato, non cambia nulla per i gas di scarico dando una caduta di pressione trascurabile. Ovvio che se si intasa è come mettere un tappo, ma se tutto funziona come dovrebbe, non hai nessun tipo di differenza ed è possibile leggerlo dai sensori di controllo della linea di scarico. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti Abacab 134 Segnala messaggio Inviata 2018 Gennaio 29 Trovato su internet: S550 Ecoboost, impianto scarico completo: Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti Crea un account o accedi per commentare Devi essere un utente per poter lasciare un commento Crea un account Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile! Registra un nuovo account Accedi Hai già un account? Accedi qui. Accedi ora Accedi per seguirlo Che mi seguono 0 Vai alla lista discussioni Ford Mustang 2015
Abacab 134 Segnala messaggio Inviata 2018 Gennaio 27 Ho fatto bene a concludere col "che ne dite?"! In effetti mi sono perso gli anni dei catalizzatori, evitati come la peste se non sui diesel. Interessante, come dici, che tutto si giochi tra valvole di scarico, inesistenti o quasi sui 2T, e catalizzatore e che a valle di questo poco o nulla importi. Intervenendo sullo scarico, quando i catalizzatori ancora non esistevano (!) ed i motorini erano anche 4T(!!), occorreva correggere carburatori od iniezione; non sapevo che un cat. avesse tutto questo effetto anche se, comunque, quel che gli sta a valle non può non contare: le onde di pressione scorrono ancora. Se con un nuovo scarico aumentano i CV è perché aumenta il riempimento/flusso di miscela combustibile, nonostante il cat., quindi una variazione esiste ed in un periodo di carburazioni sempre più magre si rischia. Anche se la miscela della Eboost leggo tanto magra non è. Quindi dici che la centralina riesce ad ovviare, il vero tappo sta nel cat. (che alcuni pure tolgono!) quindi chi rimappa dopo uno scarico diverso è per sfruttarlo al massimo ma non necessario. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2018 Gennaio 27 Suppongo che se le varie Borla , Ford Racing , Roush ecc. vendono gli cat/axle back senza consigliare la rimappatura della centralina, possiamo dormire tranquilli ! 1 dady7401 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2018 Gennaio 29 Abacab, come giustamente hai detto tu, a collettore di scarico diverso corrisponde mappatura diversa.... Il fatto che cambia il suono allo scarico è solo per come vengono gestite le onde sonore nei silenziatori e non perchè cambia la fluido dinamica. Per farti un esempio, sui diesel avere o no il filtro antiparticolato, considerando a che altezza è montato, non cambia nulla per i gas di scarico dando una caduta di pressione trascurabile. Ovvio che se si intasa è come mettere un tappo, ma se tutto funziona come dovrebbe, non hai nessun tipo di differenza ed è possibile leggerlo dai sensori di controllo della linea di scarico. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Abacab 134 Segnala messaggio Inviata 2018 Gennaio 29 Trovato su internet: S550 Ecoboost, impianto scarico completo: Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti