PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2014 Aprile 1 Grazie Menphis, al momento ho messo la cosa in standby perchè siamo riusciti ad eliminare il 95% dei piccolissimi disturbi che mi dava in frenata Ma prima o poi mi ci ributto sul discorso, non è abbandonato Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
bell412 31 Segnala messaggio Inviata 2014 Dicembre 15 Mi riaggancio a questo 3D visto che sto pensando a mettere le mani sull'impianto frenante... mi confermate che i dischi posteriori V6/V8 sono uguali??? Qual'è il diametro dei dischi anteriori e posteriori sulla GT??? Grazie Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2014 Dicembre 15 Mi riaggancio a questo 3D visto che sto pensando a mettere le mani sull'impianto frenante... mi confermate che i dischi posteriori V6/V8 sono uguali??? Qual'è il diametro dei dischi anteriori e posteriori sulla GT??? Grazie di che anno ti interessa?? cambiano i diametri con l'introduzione della 5a Gen 2010 1 PYCON ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
bell412 31 Segnala messaggio Inviata 2014 Dicembre 16 Giusto non ci avevo pensato! Anno 2005. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Niko68 31 Segnala messaggio Inviata 2014 Dicembre 16 Giusto non ci avevo pensato! Anno 2005. Non sono uguali sull'anteriore della GT e V6 : 12,4 pollici GT e 11,4 pollici V6 ,ma identici nel posteriore... 1 bell412 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
enzo75 26 Segnala messaggio Inviata 2015 Aprile 17 ciao.... ho letto le discussioni...e...il problema ai freni che avverto anch'io, è quindi naturale e normale per così dire...in frenata, vibrazioni al volante, oltre ad avere impressione di avere frenata lunga, nonchè una spugnosità fastidiosa alla pressione sul pedale del freno... quindi..., la mia è una gt del 2009 (ribassata di 1,5" pollici e cenralina rimappata con predator), direi che un miglioramento ai freni sia necessaio... ora non vorrei iniziare a dannarmi con misure cerchi, distanziale e quant'altro, e neppure allontanarmi dalle specifiche originali dell'auto, o quanto meno non più di quello che già ho fatto é auto di uso quotidiano, Vorrei fare un primo tentativo sostituendo semplicemente i dischi anteriori, mantendendo misura originale, ma di miglior qualità risopetto a quelli di serie, pset pastiglie ant. e post. ed olio nuovo.... qualcuno avrebbe un buon consiglio su cosa acquistare? grazie Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Lorenzo73 300 Segnala messaggio Inviata 2015 Aprile 17 Io ho montato dischi baffati ebc e pastiglie ebc yellow stuff ( ma ti consiglio le red). La vibrazione non è detto che sia dovuta ai dischi ma se così fosse vuol semplicemente dire che hanno preso una scaldata e si sono leggermente deformati (uso in pista o consumo oltre lo spessore minimo per cui tendono a scaldarsi in frenata) per cui potresti pensare di sostituirli con gli originali... ovvio che in quel caso la frenata lunga rimane visto che l'impianto è notoriamente dimensionato per un uso stradale. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
enzo75 26 Segnala messaggio Inviata 2015 Aprile 17 Io ho montato dischi baffati ebc e pastiglie ebc yellow stuff ( ma ti consiglio le red). La vibrazione non è detto che sia dovuta ai dischi ma se così fosse vuol semplicemente dire che hanno preso una scaldata e si sono leggermente deformati (uso in pista o consumo oltre lo spessore minimo per cui tendono a scaldarsi in frenata) per cui potresti pensare di sostituirli con gli originali... ovvio che in quel caso la frenata lunga rimane visto che l'impianto è notoriamente dimensionato per un uso stradale. pista, conoscendo i due propritari precedente non credo proprio, ed usura neppure hanno circa 24.000 km... boh... l'idea è quella di miliorare senza stravolgere...già che devo cambiare gomme e pastiglie... pensavo di cambiare anche dischi... gli ebc che monti sono della misura originale? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Lorenzo73 300 Segnala messaggio Inviata 2015 Aprile 17 Si, misura originale della mia che però monta i 355 davanti con i brembo. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
enzo75 26 Segnala messaggio Inviata 2015 Aprile 17 uhm la non ha pinze brembo... devo vedere le specifiche corrette del mio impianto .... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2015 Aprile 17 tra tutti gli esperimenti che ho fatto posso dirti che il disco della nostra versione è sottodimensionato rispetto alla potenzialita' della pinza.(alcuni dicono il contrario,ma aime' è meglio che cambino lavoro) considera che la GT 2011 non brembo ha gia' un disco piu' grosso ('13,8) con la pinza uguale alla nostra,cambia solo il portapinza. gia facendo questo upgrade elimini le vibrazioni e il pericolo di piegare i dischi che affligge il nostro impianto. anche la Baer stessa ha in produzione un kit di maggiorazione con la pinza stock. ci sono senz'altro alcuni interventi migliorativi,ognuno ha i suoi pro e i suoi contro . 1 Lorenzo73 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
enzo75 26 Segnala messaggio Inviata 2015 Aprile 17 tra tutti gli esperimenti che ho fatto posso dirti che il disco della nostra versione è sottodimensionato rispetto alla potenzialita' della pinza.(alcuni dicono il contrario,ma aime' è meglio che cambino lavoro) considera che la GT 2011 non brembo ha gia' un disco piu' grosso ('13,8) con la pinza uguale alla nostra,cambia solo il portapinza. gia facendo questo upgrade elimini le vibrazioni e il pericolo di piegare i dischi che affligge il nostro impianto. anche la Baer stessa ha in produzione un kit di maggiorazione con la pinza stock. ci sono senz'altro alcuni interventi migliorativi,ognuno ha i suoi pro e i suoi contro . ciao, ma aumentando diametro, avrei problemi con cerchi...credo, al momneto posso montare solo i 17"...e non sono se e quando avrò omologazione per altri cerchi...da qui mia necesità di tenere misura originale ma con componenti di miglior qualità.... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2015 Aprile 17 è veroche mi hai raccontato la storia dell'omologa! comunque,a dirtela a denti stretti non ho trovato un componente migliore rispetto ad un altro ,non in maniera cosi' notevole. alcuni si sono trovati bene con EBC,altri li hanno crepati in maniera allarmante.stesso discorso con Baer e Willwood. per un utilizzo quotidiano e non particolarmente arduo i dischi stock con pastiglie Hawk o Ebc vanno bene,vuoi mettere i baffati,ok ma non i forati su questi diamentri.i fori passanti indeboliscono il disco. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
enzo75 26 Segnala messaggio Inviata 2015 Aprile 17 è veroche mi hai raccontato la storia dell'omologa! comunque,a dirtela a denti stretti non ho trovato un componente migliore rispetto ad un altro ,non in maniera cosi' notevole. alcuni si sono trovati bene con EBC,altri li hanno crepati in maniera allarmante.stesso discorso con Baer e Willwood. per un utilizzo quotidiano e non particolarmente arduo i dischi stock con pastiglie Hawk o Ebc vanno bene,vuoi mettere i baffati,ok ma non i forati su questi diamentri.i fori passanti indeboliscono il disco. si infatti.. cambiato parrocchia ...vediamo come va... dunque, a me pare di aver capito una cosa, che il materiale di cui sono fatti gli stock non è che sia eccellente, anzi, la mia idea sarebbe di mantenere appunto stesso diametro, e configurazione, non ho l0auto davanti ma a memoria non sono ne forati ne baffati... per cui cercando un disco di qualità superiore in quanto a materiale (ne baffato ne forato) con le giuste pastiglie, la frenata dovrebbe migliorare, ed immagino la longevità dei dischi, non uso auto in pista, ed in montagna dove l'impianto si stressa, uso molto il sequenziale, (non so se sequenziale per questi cambi sia la definizione giusta...) e i freni li tocco ben poco... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
aleandro_3040 50 Segnala messaggio Inviata 2015 Luglio 28 http://www.elaborare.com/39959-ford-mustang-elaborazione-tuning-auto-impianto-freni/ Brembo ad 8 pistoni possibile??? A 4 ce li ho io, a 6 li ho visti montati sulle vostre car, ma l'8?? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2015 Luglio 28 Puo essere si 8 pompanti , li ho anche sulla mia Audi davanti .. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
enzo75 26 Segnala messaggio Inviata 2015 Luglio 28 alla fine...non essendo pratica mi son fatto consigliare da "ricambi americani", spiegando semplicemente che il mio desiderio era di avere una buona frenata senza che l'imianto soffrisse di frenate prolungate...mantenedo diametro orginale... detto fatto in tre giorni mi hanno spedito dischi e pastiglie (spesa più che ragionevole), montato il tutto in una officina che si occupa più che altro di camion... risultato? eccellente, testato anche su stradine di montagna (acquiterme-albisola)... non vibrano e non si surriscaldano... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
rosenheim74 444 Segnala messaggio Inviata 2015 Luglio 28 Certo che esiste,Lamborghini e Ferrari,SLR Mercedes le hanno,su carbonceramico da 400mm. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
aleandro_3040 50 Segnala messaggio Inviata 2015 Luglio 28 E se volessi trovarlo per la stang??? Dove trovo qualche info??? Se giá ci siamo uccisi la vita per gliET DEI CERCHI CON I BREMBO 6.... Gli brembo 8 dovremmo montare un 22" Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
rosenheim74 444 Segnala messaggio Inviata 2015 Luglio 28 Nooo,con 8 pistoni se lasciato su disco da 380mm non cambia nulla o poco,senno' minimo il 20" per misura piu' grandi,si trova facilmente(e lo paghi)ma hanno attacco radiale e devi farti le staffe adattatore. L'unico problema sono i dischi,o tieni il 380mm,misura massima prodotta in serie Ford,senno' devi andare di scomponibili Brembo,ma preparati a spendere 3000euro solo di dischi. Ci sono poi altre aziende produttrici di dischi,con campane ad ET variabile,cosi' puoi spostarti all'interno per problemi di ingombro,ma comunque costano sempre molto cari. Io opterei per pinze Audi,come quelle di Gekko,le trovi su RS6,R8 e molte altre,hanno le pastiglie separate in 8 pezzi per i due lati. 1 aleandro_3040 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2015 Luglio 28 Però sappi che i dischi li dovrai cambiare ogni 20/25 000 km .... Facendo un uso " normale" ... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
rosenheim74 444 Segnala messaggio Inviata 2015 Luglio 28 Però sappi he i dischi li dovrai cambiare ogni 20/25 000 km .... Facendo un uso " normale" ... naturalmente tutto dipende dalla potenza del mezzo,l'uso che ne si fa' ed il "manico" del pilota!!! 1 Adriano S. ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Lexmark 0 Segnala messaggio Inviata 2015 Settembre 6 Salve ragazzi. Ho letto le discussioni, e vorrei chiedervi se cambiando dischi e pastiglie posso tenere le pinze originali o devo modificare qualcosa.? Mustang gt 2006. Avrei da acquistare il tutto della ebc dischi baffati da 356 anteriori e 300 posteriori. Grazie. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti