LuckyLuke 10 Segnala messaggio Inviata 2018 Maggio 10 ciao a tutti, dopo molto tempo mi sto buttando in un nuovo progetto e ho bisogno della vostra esperienza. Devo sostituire l'impianto di scarico in toto. Ho una Fasback del 65 e l'obbiettivo e' installare lo scarico della Shelby gt350 cioe' con doppia uscita laterale alle ruote posteriori. Anzitutto con i mille manuali che ho, non in uno c'e' lo schema di montaggio di questo scarico, quindi non capisco neanche bene dove montare le staffe e di immagini sul web non ce ne sono molte. Qualcuno ha lo schema da passarmi? Partendo da questo inizio a dire che monto un motore 351w e non un 289-hipo. Monto inoltre questo collettori di scarico: https://www.summitracing.com/int/parts/hok-6208-1hkr/overview/year/1965/make/ford/model/mustang/submodel/shelby-gt-350. Ho quindi aquistato questo scarico nuovo: https://www.cjponyparts.com/2-1-4-dual-side-exhaust-kit-requires-exhk16-1965-1970/p/EXK9B/ Con questo kit di staffe: https://www.cjponyparts.com/v8-2-1-4-dual-side-exhaust-hanger-kit-1965-1966/p/EXHK16/ Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2018 Maggio 10 http://www.mustangandfords.com/featured-vehicles/1608-billion-to-one-odds-1965-shelby-gt-350/ Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2018 Maggio 10 Mi pare che ti manchi l'h-pipe o y-pipe che congiunge i collettori ai terminali Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2018 Maggio 11 http://www.cobranda.com/hpipes.html 1 Mattia86 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Starluke 180 Segnala messaggio Inviata 2018 Maggio 11 Così a occhio i pezzi che ha, collettori lunghi e scarichi laterali, staffe comprese, sembrano proprio quelli che ho sulla mia, e che sono collegati direttamente, quindi senza nessuna H o X pipe in mezzo, restano totalmente separati. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2018 Maggio 11 Qui hai la foto di una macchina originale Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2018 Maggio 11 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
LuckyLuke 10 Segnala messaggio Inviata 2018 Maggio 11 Grazie ragazzi, dalle foto di Andrea e da quanto dice Starluke si nota che non necessito di H-Pipe. Effettivamente nel kit ho due raccordi separati che escono dal centrale e si inseriscono nei collettori. Dall'ultima foto e' evidente anche che necessito anche di un riduttore da 3" a 2 1/4 come questo: https://www.cjponyparts.com/hedman-collector-reducer-kit-3-to-2-1-4-with-3-bolt-flange/p/HDC13/ Mi rimane il problema delle staffe di fissaggio al telaio che dalle foto non di capisce bene dove metterle..... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2018 Maggio 13 Mi rimane il problema delle staffe di fissaggio al telaio che dalle foto non di capisce bene dove metterle..... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
LuckyLuke 10 Segnala messaggio Inviata 2018 Maggio 14 due sono attaccate al perno della baletra e due alla brutto sotto alle vasche del pavimento posteriore...almeno, cosi si vede ingrandendo la foto. Confermo l'attacco delle staffe piu' esterne al perno della balesta come visibile in queste foto: http://www.legendarymotorcar.com/inventory/1965-ford-mustang-shelby-gt350-1758.aspx Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
LuckyLuke 10 Segnala messaggio Inviata 2018 Novembre 28 ciao a tutti, per ricapitolare e per chi puo' servire ho concluso l'installa zione dell'impianto di scarico. E' stata un'epopea davvero pesante. i problemi riscontrati sono: - capire il corretto assemblaggio delle staffe - non avere un diagramma dello scarico in questione - adattare i collettori del mio 351w ad uno scarico pensato per un 289 - reperire dei riduttori per il collettore da 3'' a 2 1/4 - infine ho dovuto fare ricreare tramite un profilo il tubo di congiunzione tra il collettore e il silenziatore, il motivo e' che a causa dei collettori diversi il terminale non combaciava con le staffe originali. Per ora ho evitato di saldare le congiunzioni, secondo voi potrebbe sfiatare? Se notare qualcosa che non va' o avete suggerimenti aggiuntivi, ditemi pure. foto: https://imgur.com/a/rjNkWfb Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2018 Novembre 28 Ciao Luke, quanto tempo L'importante è che il lavoro finito sia di tuo gradimento. A me la soluzione laterale ha sempre convinto poco ma sicuro fa molta scena Sound ok ? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
LuckyLuke 10 Segnala messaggio Inviata 2018 Novembre 29 Ciao PYCON si e' passato molto tempo per realizzare questo progetto ho avuto molti problemi. Ormai sono anni che sono dietro a metterla a posto. La soluzione laterale e' tipica della Gt350R del 65-66. Mi ha sempre esaltato tantissimo. Il sound per ora non so' dirti com'è in quanto devo sistemare un problema con il sistema PCV e per ora non la posso accendere. POsto un video a breve pero' Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2018 Novembre 29 Ma solo io non vedo la foto? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
LuckyLuke 10 Segnala messaggio Inviata 2018 Novembre 29 https://imgur.com/a/rjNkWfb effettivamente non riesco a metterla linkabile. Comunque se fai copia e incolla nella barra degli indirizzi ti fa accedere alle foto. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti