mustangspeed 0 Segnala messaggio Inviata 2018 Maggio 12 Salve Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2018 Maggio 12 Ciao Quando la frizione slitta o non è corretta o è stata contaminata da grasso o da olio. Se invece hai problemi di innesto occorre controllare lo stato del sistema dal pedale al cuscinetto reggispinta. Il sistema è idraulico quindi occorre capire se è stato spurgato bene o no l'impianto. A questo punto siamo sicuri che sia olio del cambio e non olio del comando frizione quello che perdi? Da quanto dici: perdita olio+marce non entrano+frizione slitta=cuscinetto reggispinta che perde. Ovviamente solo supposizione, occorre sapere precisamente che olio è quello che trovi e quindi smontare purtroppo. I cuscinetti reggispinta idraulici sono delicati per quanto riguarda la fase si spurgo aria, se non si procede attentamente si danneggiano. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2018 Maggio 13 la perdita di lubrificante da un cambio meccanico non è cosa difficile da diagnosticare. basta dare un'occhiata. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mustangspeed 0 Segnala messaggio Inviata 2018 Maggio 16 Vi ringrazio per le risposte che ho letto con grande interesse.In effetti la perdita d'olio viene dalla trasmissione, come ho anticipato un meccanico qui a Bologna mi aveva ripristinato i livelli e pulito la perdita senza fare un serio intervento.Posto una foto della perdita d'olio: appare chiaro e inodore .Esiste un disegno costruttivo di questa Mustang 2005, tanto per vederne le varie componenti della trasmissione?Saluti Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2018 Maggio 16 questo e il colore del liquido? hai chiesto al meccanico che fluido abbia usato? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mustangspeed 0 Segnala messaggio Inviata 2018 Maggio 16 questo e il colore del liquido? hai chiesto al meccanico che fluido abbia usato? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2018 Maggio 17 A me questo sembra olio freni che si usa per il CSC idraulico. Sicuro non perda il cuscinetto reggispinta? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2018 Maggio 20 confermo, non è Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mustangspeed 0 Segnala messaggio Inviata 2018 Settembre 13 Salve a tutti. Un bravissimo meccanico di Vasto (CH) mi ha riparato la macchina. Si trattava della rottura della guarnizione tra trasmissione e frizione, quest'ultima cotta e sostituita. Risolto il problema, macchina provata e senza perdite a distanza di giorni. Chiudo questo post, grazie a tutti. Saluti Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti