texw 0 Segnala messaggio Inviata 2018 Giugno 4 ciao a tutti, vorrei chiedere un vostro parere, praticamente l'auto mi sembra girare un pò grassa e vorrei regolare la carburazione...consigli a chi posso rivolgermi? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2018 Giugno 4 Ciao, Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
texw 0 Segnala messaggio Inviata 2018 Giugno 7 grazie la prima volta che la uso sto attento e vi rispondo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Carlo 7 Segnala messaggio Inviata 2018 Giugno 21 Ciao anche io avevo fumo nero dagli scarichi, erano le fasce elastiche che trafilavano, se è così devi rifare il motore purtroppo..Se è altri colori poco cambia.. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2018 Giugno 21 Se il fumo è nero o grigio scuro è carburazione molto grassa, c'è qualquadra che non cosa.... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Carlo 7 Segnala messaggio Inviata 2018 Giugno 22 Non so io ho risolto così.. Il fumo forse tendeva anche sul blu.. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2018 Giugno 25 Per quello avevo specificato che occorre capire bene sopratutto la natura del fumo, perchè se compressione e test di tenuta sono buoni non sempre è necessario aprire il motore e rifarlo, ma occore cercare altre cause. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Carlo 7 Segnala messaggio Inviata 2018 Giugno 25 Hai ragione Mattia, grazie per le precisazioni Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
texw 0 Segnala messaggio Inviata 2018 Agosto 20 grazie a tutti per le risposte, allora il fumo è da carburazione "grassa" ma non sono esperto di Edelbrock... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2018 Agosto 21 Eccoti di nuovo.....ti davo per disperso negli scarichi della macchina per capire il problema! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
texw 0 Segnala messaggio Inviata 2018 Agosto 31 On 21/8/2018 at 09:39, Mattia86 said: Eccoti di nuovo.....ti davo per disperso negli scarichi della macchina per capire il problema! Il fatto è che l'accendo veramente poco una volta al mese... ed è in quell'occasione che posso fare eventuali verifiche.... in questo caso confermo che si tratta di carburazione un pò grassa e la volevo sistemare nel modo giusto... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
texw 0 Segnala messaggio Inviata 2018 Agosto 31 ... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
baraz 341 Segnala messaggio Inviata 2018 Settembre 3 lo faceva anche la mia, 289 strokerizzato a 306ci, intake airgap edelbrock, carburatore edelbrock 1406, camme Comp cams XE256H, short headers e scarico flowmaster, la mia percezione era che l'edelbrock fosse comunque troppo grosso per la macchina.... Facendo 2 calcoli 2, poniamo che a full throttle, cioè a 5000giri/minuto, un motore 306ci aspiri 306*(5000/2) (1 fase utile ogni 2 giri)= 765000 pollici cubi di aria, pari a 442 piedi cubi/minuto (CFM) (in un mondo perfetto senza perdita di flusso). Considerando un'efficienza media delle teste stock, migliorata dalla maggior alzata e sovrapposizione delle valvole della cam più performante intorno agli 85/87%, arriviamo a 385CFM, bene questo è quello di cui avevo bisogno.... Per un 289 originale, il tuoi required CFM scendono a 363...consiglio? carburatore originale 1 Mattia86 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
texw 0 Segnala messaggio Inviata 2018 Settembre 5 On 3/9/2018 at 18:17, baraz said: lo faceva anche la mia, 289 strokerizzato a 306ci, intake airgap edelbrock, carburatore edelbrock 1406, camme Comp cams XE256H, short headers e scarico flowmaster, la mia percezione era che l'edelbrock fosse comunque troppo grosso per la macchina.... Facendo 2 calcoli 2, poniamo che a full throttle, cioè a 5000giri/minuto, un motore 306ci aspiri 306*(5000/2) (1 fase utile ogni 2 giri)= 765000 pollici cubi di aria, pari a 442 piedi cubi/minuto (CFM) (in un mondo perfetto senza perdita di flusso). Considerando un'efficienza media delle teste stock, migliorata dalla maggior alzata e sovrapposizione delle valvole della cam più performante intorno agli 85/87%, arriviamo a 385CFM, bene questo è quello di cui avevo bisogno.... Per un 289 originale, il tuoi required CFM scendono a 363...consiglio? carburatore originale Ciao grazie per la risposta in realtà la mia monta un motore 351 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
texw 0 Segnala messaggio Inviata 2018 Settembre 21 Grazie a tutti per le risposte Alla fine penso di aver risolto più o meno il problema portandola ad uno specialista della zona Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti