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aleandro_3040

Serraggio puleggia motore

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Ottimo, ma come mai sei tornato indietro?

Praticamente ho circolato con le pulegge alleggerite per 3 mesi senza problemi.

Appena le temperature sono aumentate la prima cinghia si è rotta, vuoi che era vecchia, e ne ho comprata una uguale con i codici trovati sulla cinghia, addirittura la cinghia nuova era nautica con un materiale antiscivolo.

Presa dopo aver montato la cinghia ho fatto 15 km a bassi giri e risultato che la cinghia si é strappata due filamenti su 6.

Tornando in officina notavamo che la cinghia non era in linea a causa della puleggia bbk dell'albero motore che sembrava di pochi mm più distanziata dal motore verso il radiatore(eppure con la vecchia avevo fatto oltre 500km ad alta velocità).

Nel mentre ordinavo l'ennesima cinghia ho scoperto che la prima cinghia rotta non era originale; quindi ho comprato la cinghia originale motorcraft e sto rimontando le pulegge originali.

Aggiornamenti in seguito con condivisione codici cinghie.

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Azz che sfiga...ma hai provato a misurare l'originale e l'alleggerita o comparate tra di loro? Magari un piccolo lavoro di tornio e anche l'alleggerita avrebbe avuto il giusto layout

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