aleandro_3040 50 Segnala messaggio Inviata 2018 Giugno 25 Buongiorno a tutti, da un po’ sto ripristinando le pulegge originale alla mia Mustang gt V8; togliendo le pulegge BBK e montando di nuovo la puleggia originale del motore con i parastrappi. La domanda è: Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2018 Giugno 25 Ciao Aleandro, ma non eri passato poco tempo fa a pulegge alleggerite? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
aleandro_3040 50 Segnala messaggio Inviata 2018 Giugno 27 Un ringraziamento a davide.cd per avermi fornito le informazioni tecniche che condivido con voi... 2 denis e Mattia86 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2018 Giugno 27 Ottimo, ma come mai sei tornato indietro? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
aleandro_3040 50 Segnala messaggio Inviata 2018 Giugno 27 Ottimo, ma come mai sei tornato indietro?Praticamente ho circolato con le pulegge alleggerite per 3 mesi senza problemi.Appena le temperature sono aumentate la prima cinghia si è rotta, vuoi che era vecchia, e ne ho comprata una uguale con i codici trovati sulla cinghia, addirittura la cinghia nuova era nautica con un materiale antiscivolo. Presa dopo aver montato la cinghia ho fatto 15 km a bassi giri e risultato che la cinghia si é strappata due filamenti su 6. Tornando in officina notavamo che la cinghia non era in linea a causa della puleggia bbk dell'albero motore che sembrava di pochi mm più distanziata dal motore verso il radiatore(eppure con la vecchia avevo fatto oltre 500km ad alta velocità). Nel mentre ordinavo l'ennesima cinghia ho scoperto che la prima cinghia rotta non era originale; quindi ho comprato la cinghia originale motorcraft e sto rimontando le pulegge originali. Aggiornamenti in seguito con condivisione codici cinghie. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2018 Giugno 27 Azz che sfiga...ma hai provato a misurare l'originale e l'alleggerita o comparate tra di loro? Magari un piccolo lavoro di tornio e anche l'alleggerita avrebbe avuto il giusto layout Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti