Vai al contenuto
aldebaran

Assetto con kit cervini

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi chi possiede una stang con il kit cervini come la mia ha messo su anche l'assetto? lo chiedo perchè mi piacerebbe irrigidirla un pò e abbassarla ancora ma a volte già cosi con assetto stock tocco marmitte laterali o paraurti anteriore.

Vorrei sapere solo le vostre esperienze e valutare se si può circolare senza sfasciare la stang con un assetto.

Se anche gli altri hanno dei suggerimenti sono ben accetti  :D

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caspita, a vederla davanti e di lato pensavo avesse già un'altezza sufficientemente estrema. Magari riesci a cambiare rigidezza e smorzamento senza variare l'altezza della vettura...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caspita, a vederla davanti e di lato pensavo avesse già un'altezza sufficientemente estrema. Magari riesci a cambiare rigidezza e smorzamento senza variare l'altezza della vettura...

Si infatti come ti dicevo mi capita di grattuggiare qualcosa....però ho visto Cervini con assetto e mi chiedo se si riesce a circolare o è sconsigliabile...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aldebaran,un consiglio : fai la giusta pressione alle gomme poi su un pavimento regolare misuri l'altezza della vettura al centro del bordo inferiore dei parafanghi ant e post,misuri anche l'altezza del paraurti e delle minigonne(e tubo di scarico) e poi con questi dati,magari con un disegno che indica le quote,chiediamo agli altri utenti del forum che hanno il tuo modello di fare altrettanto . almeno da capire se qualcuno ha impiegato delle molle meno progressive per evitare l'affondamento della macchina su dossi e quant'altro.

 

io ne ho smontata una di Cervini (incidentata) ma aveva tutto stock per quanto riguarda molle e ammortizzatori.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dunque seguendo il buon suggerimento di davide cd ho preso le misure principali e alcune mi preoccupano parecchio:

 

-altezza terra/parafango ant 72.5 cm

-altezza terra/parafando post 74.5 cm

-altezza terra/paraurti ant 13 cm

-altezza terra/scarichi laterali 8 cm

 

Ecco le ultime due sono le misure che mi preoccupano di più...soprattutto con gli scarichi laterali..gli altri possessori di Cervini che usano come assetto?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

è altezza da cammello!! :lol:

ok,la tua ha le altezze della macchina stock,la mia GT con il kit FR è 2,5cm piu' bassa.ora vediamo se qualche anima pia ci fornisce i valori della sua cervini.

sapevo che i punti dolenti della cervini erano due sostanzialmente,il paraurti ant e lo scarico che ho notato con rammarico essere realizzato con una geometria posticcia.altra cosa che ho notato guardando la '12 Boss 302 del buon Nico68 è  che gli scarichi laterali sono molto aderenti al fondo della vettura .se si usa uno scarico del genere,magari imitandolo nelle forme si elimina  il pericolo di agganciare uno scarico su qualche dosso, e si risolve il lato estetico magari inclinando il finale cromato di qualche grado in modo da renderlo meno ingombrante nell'altezza da terra.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti davide per quanto riguarda il kit estetico nulla da dire..ha un bell'impatto...a me non piace tanto la distanza tra parafango e gomma e la morbidezza dell'assetto stock.

Tu davide hai usato uno degli assetti meno estremi vero? Sono da un pollice?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti davide per quanto riguarda il kit estetico nulla da dire..ha un bell'impatto...a me non piace tanto la distanza tra parafango

Concordo, e' una delle poche cose che non mi piace della cervini ( come le altre mustang stock).

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Antonio, ma in FB non ha messo una foto Federico (cedeking) che ha giusto rotto uno scarico terminale pochi giorni fa? O mi sbaglio? :wacko:La sua è stock o assettata?

Si esatto claudio..cede ha rotto un terminale e non ha l'assetto...è tale uguale alla mia...sono gli scarichi che sono strabassi..circa 8 cm da terra e mi chiedo che tipo di assetto hanno messo altri con il cervini

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo non sapevo che fede avesse spaccato uno scarico :( Mi spiace...

 

Io ce l'ho già alta e mi rincresce solo di non poterla alzare ancora di + ahahaha, altro che abbassarla !

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La mia antonio a vuoto il punto più basso è il terminale, 7cm, con me su va a 6cm, tutto stock e morbidissimo, c'ho pensato ad irrigidire le molle ma tutti i kit abbassano di suo almeno 1,2"...e con queste altezze non ci se lo può permettere, ok che con gli avvallamenti rimbalzeresti meno, ma sui dossi non ci passi più.

sono andato da un artigiano mercoledì scorso e abbiamo discusso purtroppo su come è fatto l'attuale impianto, già i silenziatori cervini sono posizionati malissimo e hanno pochi mm di distanza dal driveshaft, abbiamo calcolato che si può guadagnare solo intervenendo dai silenziatori in poi, e tagliando il labbro "nervatura" dove di solito si mette il crick, però bisogna anche ovalizzare il tubo vicino all'uscita, il tubo attuale cervini è veramente troppo grosso.

però anche facendo tutte queste modifiche e migliaia di euro si guadagnano 3cm, se io intervengo e metteo delle molle rigide torno a perdere quei 3cm e sarei ancora a 7....sinceramente non vedo soluzione vera e propria.

ho guardato l'impianto boss laterale e ha un tubo piattissimo e l'uscita laterale quasi non si vede, ora io non so il sound anche perché da quel che vedo dall'impianto boss taglia via i silenziatori quindi è ovvio che facciano casino, i cervini dovendo fare il giro da dietro e tornare avanti non hai tante scelte, ad ogni modo ho notato che togliendo entrambi i terminali cervini, in rilascio non si sente più il gorgoglio e questo non posso accettarlo, quindi stò calcolando cosa fare perché non voglio assolutamente perdere il sound attuale dell'auto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Federico pure io dovrei cambiare tutti gli scarichi e sinceramente per la fortuna che li pagati, dato che sono aperti e in inox, e per le cannonate che tira non li cambierei mai...l'unica soluzione per irrigidirla è mettere degli ammortizzatori più duri e tenere le molle originali..alla fine le molle fanno solo l'altezza...sono gli ammortizzatori stock che sn morbidi.

Per il discorco distanza gomma parafango penso che mi dovrò rassegnare con questo kit...l'idea di ammortizzatori più duri è fattibile per indurirla?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il concetto é esatto,frenare la sospensione,ma la molla stock non va bene,cercate su summit(ha la possibilita' di sapere e scegliere le altezze e il tipo se progressivo oppure no),scrivete anche alla cervini,gli sara' capitato di risolvere questa problematica

 

tecnicamente se "freni" compressione e rilascio degli ammortizzatori e lasci una molla "molliccia" come quella stock non avra' vita lunga l'ammortizzatore,anche se sara'  di marca.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il concetto é esatto,frenare la sospensione,ma la molla stock non va bene,cercate su summit(ha la possibilita' di sapere e scegliere le altezze e il tipo se progressivo oppure no),scrivete anche alla cervini,gli sara' capitato di risolvere questa problematica

 

tecnicamente se "freni" compressione e rilascio degli ammortizzatori e lasci una molla "molliccia" come quella stock non avra' vita lunga l'ammortizzatore,anche se sara'  di marca.

Davide ma che differenza c'è tra molle progressive e non?

Io ho fatto una ricerca e le molle che abbassano di meno sono della FR e sono da 2.5 cm

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

vorrei condividere la mia recente esperienza anche se con alcune differenze rispetto alle auto di cede e di aldebaran..

io ho montato lo stalker della cervini sulla gt 2010 e ho pure montato le eibach pro kit...

in fase di montaggio il mio meccanico era inizialmente perplesso in quanto le minigonne (simili a quelle eleonor) sono decisamente basse e idem per il frontale decisamente pronunciato...

con le molle abbiamo rilevato le seguenti variazioni di altezza:

-3 cm davanti

-4 cm dietro

 

a parte il risultato estetico decisamente migliore (in particolare sul posteriore, ma anche davanti sta benone..), l'ovvio abbassamento di seduta, la qualità di guida mi pare migliorata senza sacrificare il confort

questo kit NON ha gli scarichi laterali per cui vi posso dare indicazioni fino ad un certo punto, ma sui dossi non ho trovato grandi difficoltà (posto che li affronto sempre molto tranquillamente) e neanche sulle rampe (anche qui cmq sempre con mille occhi)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

vorrei condividere la mia recente esperienza anche se con alcune differenze rispetto alle auto di cede e di aldebaran..

io ho montato lo stalker della cervini sulla gt 2010 e ho pure montato le eibach pro kit...

in fase di montaggio il mio meccanico era inizialmente perplesso in quanto le minigonne (simili a quelle eleonor) sono decisamente basse e idem per il frontale decisamente pronunciato...

con le molle abbiamo rilevato le seguenti variazioni di altezza:

-3 cm davanti

-4 cm dietro

 

a parte il risultato estetico decisamente migliore (in particolare sul posteriore, ma anche davanti sta benone..), l'ovvio abbassamento di seduta, la qualità di guida mi pare migliorata senza sacrificare il confort

questo kit NON ha gli scarichi laterali per cui vi posso dare indicazioni fino ad un certo punto, ma sui dossi non ho trovato grandi difficoltà (posto che li affronto sempre molto tranquillamente) e neanche sulle rampe (anche qui cmq sempre con mille occhi)

Marione riesci a postare 2 foto per curiosità?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

boh le altre nn riesco a caricarle, vedrò di capire come si fa...

in ogni caso come avrai potuto forse vedere dalla foto, x i cerchi monto ancora i 19 standard, lo stalker uscirebbe con i 19' della rtr (e ci sto facendo un pensierino...)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto complimentoni per il mezzo marione...in foto non riesco a vedere bene l'altezza da terra di certo l'impatto estetico é favoloso...xò nn avendo tu gli scarichi laterali non riesco a farmi un idea. Xò come minigonne dovremmo starci

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto complimentoni per il mezzo marione...in foto non riesco a vedere bene l'altezza da terra di certo l'impatto estetico é favoloso...xò nn avendo tu gli scarichi laterali non riesco a farmi un idea. Xò come minigonne dovremmo starci

ehh grazie..

tanto per fare le cose più semplici....sul posteriore tra la ruota e il passaruota ci passano 2 dita giuste giuste...

davanti anche....

il problema vostro è che a causa del giro che fanno i vs scarichi finiscono per essere in basso, mentre tradizionalmente i terminali finiscono in una posizione più alta sul posteriore/ estrattore che sia..

x cui... se abbassi la seduta, abbassi anche la posizione finale degli scarichi con rischio di grattata (e bestemmia successiva), io ho notato una differenza non da poco nell'abbassamento della seduta sulla mia...

una delle figate maggiori del vs kit sono proprio gli scarichi laterali, solo che x come sono le strade qui da noi, non so quanto possa convenire abbassare ancora l'auto

 

in ogni caso avevo fatto anche 2 foto di fronte alle ruote per farti capire meglio, appena riesco le carico

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×