CML111 109 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 19 Arrivato da poco dal meccanico con la Mustang con freni nuovi e molle progressive Eibach: troppo buio per fare foto decenti e per misurare la differenza di altezza al parafango, tuttavia vi assicuro che l'auto è sensibilmente più bassa e la tenuta di strada è migliorata in modo assolutamente sensibile e positivo. Sono felice come un bambino. Antonio, vedendo come si è abbassata la mia, al momento NON mi sento proprio di consigliarti di fare questo upgrade, tuttavia - siccome è meglio parlare su dati tecnici e non su sensazioni - domani farò qualche foto e prenderò qualche misura che mi premurerò di postare qui. Le molle Eibach (Pro Kit E10-35-008-01-22 per Mustang GT) portano comunque vita nuova a questa auto e concordo con la descrizione data da Marione: la qualità di guida, intesa come tenuta di strada, migliora sensibilmente; l'auto si irrigidisce parecchio ma mantiene ancora un certo comfort. Un upgrade di costo contenuto ma che vale uno sull'altro tutti gli euro spesi!!! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 19 CLM111,speriamo che il coccodrillo scodinzoli di meno ora... le misure falle tra un 500 km,per ora non sono attendibili,deve assestarsi un po' tutto.tendera' a scendere un po' ancora. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
aldebaran 43 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 19 Sono contentissimo e ti invidio parecchio claudio...sono curiosissimo di vederla la tua puledra... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
CML111 109 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 19 Davide, il meccanico mi ha portato a fare un giro "sbiancacapelli" ma senza frenate né surriscaldamenti, visto che l'impianto è appena installato e da rodare: però mi è bastata una inversione a U in velocità controllata (cosa che io mai e poi mai avrei fatto...) per saggiare la notevole differenza di rigidità e tenuta della vettura... Ottimo!Ora però vado a tingermi i quattro capelli che mi avanzano in testa perché in versione albina non mi tollero... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
CML111 109 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 19 Sono contentissimo e ti invidio parecchio claudio...sono curiosissimo di vederla la tua puledra... Antonio, la tua è bellissima anche così, certo che la differenza - devo ammetterlo - si sente: e anche se non è ancora assestata come dice giustamente Davide, io qualche misura te la prendo egualmente, tanto per avere un minimo di riferimento e fare due conti... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
aldebaran 43 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 19 Davide, il meccanico mi ha portato a fare un giro "sbiancacapelli" ma senza frenate né surriscaldamenti, visto che l'impianto è appena installato e da rodare: però mi è bastata una inversione a U in velocità controllata (cosa che io mai e poi mai avrei fatto...) per saggiare la notevole differenza di rigidità e tenuta della vettura... Ottimo! Ora però vado a tingermi i quattro capelli che mi avanzano in testa perché in versione albina non mi tollero... Ah ah ah ti sei spaventato claudio? Ah ah..comunque se non ti è troppo disturbo mi farebbe piacere sapere le misure post modifica :-) Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 20 le prime molle e ammortizzatori koni li comprai che avevo 15 anni (andai in motorino sul viale certosa con lo zaino di scuola a ritirarli) e li misi sotto la macchina di mio padre(ovviamente senza dirgli nulla)...quindi Claudio dopo 29anni di assetti so' di cosa stiamo parlando e del comportamento sotto a una vettura. il pro kit non serve allo scopo di eliminare il problema dell'affondamento del uso su un dosso,casomai ci vorrebbero delle molle lineari che non si comprimono come le stock o le progressive,sono molto piu' estreme e trasformano la macchina in un kart.sono le tipiche molle da assetto a ghiere che sconsiglio vivamente per uso stradale avendo bisogno in primis di un ottimo set up con apparecchiature apposite e una costante pulizia,per non parlare comunque del notevole irrigidimento a scapito di confort e sollecitazioni della scocca stessa. sull mia GT manuale avevo le molle steeda,estremamente piu' dure rispetto alle FR. erano 2 pollici di abbassamento ma comunque non avevo problemi di sfregare il fondo e lo scarico sui dossi o rampe esattamente come la mia altra GT un po' piu' alta.non affondavano il muso facendo i saltelli. non escludere una modifica dello scarico,togliere il tubo a sezione rotonda e mettere uno a sezione elissoidale ti fara' guadagnare almeno 2/3 cm utili. dai un occhio a questo articolo e ti frai un'idea di cio che ti suggerisco http://www.mustangmonthly.com/featuredvehicles/mump_1011_2012_ford_mustang_boss_302/photo_07.html mandate una mail alla Cervini,magari vi suggeriscono le molle della GT500 aftermarket...tentar non nuoce. 2 aldebaran e CML111 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
CML111 109 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 20 L'altezza del parafango al centro ruota è attualmente 71 cm anteriore e 73,5 cm posteriore, tenuto conto che Davide ha detto che si abbasserà ancora di qualcosa dopo essersi assestata. In pratica però non so di quanto si è abbassata perché le foto della misurazione prima dell'intervento purtroppo non sono leggibili! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 20 Claudio, sarei poi curioso anch'io di vedere una fotina del risultato... Anche se visti gli asfalti lì da noi, io non l'abbasserei mai e poi mai... Mi piacerebbe migliorare ancora la tenuta ma senza abbassarla, i dossi li conosco moooooolto bene e il rischio di grattare da qualche parte purtroppo sempre in agguato Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
aldebaran 43 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 20 Grazie davide per il tempo libero che stai dedicando al problema...oggi manderò una mail a cervini come mi hai suggerito per sentire la loro opinione...in settimana porto anke la stang sul ponte per vedere se riesco a guadagnare un paio di cm alzando i supporti che tengono i terminali laterali...aspetto anche le misure di claudio per avere un riferimento post modifica... io ho anche la sfortuna di avere un box cn rampa e già per entrare devo mettere gli assi dì legno per nn toccare..però a questo posso rimediare..l'importante è che trovi un buon assetto che mi permetta di circolare tranquillo...grazie anche agli altri utenti che mi hanno consigliato Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
aldebaran 43 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 20 L'altezza del parafango al centro ruota è attualmente 71 cm anteriore e 73,5 cm posteriore, tenuto conto che Davide ha detto che si abbasserà ancora di qualcosa dopo essersi assestata. In pratica però non so di quanto si è abbassata perché le foto della misurazione prima dell'intervento purtroppo non sono leggibili! Claudio uno di questi giorni quando sei libero posso passare a vederla? Cosi misuro le 2 stang..ti scoccia? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
CML111 109 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 20 Antonio, io non ho problemi, volentieri e quando vuoi, basta mettersi d'accordo: sono in montagna, in provincia di Bergamo, non a Milano, ti divertirai nel misto stretto! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
aldebaran 43 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 21 Domandona: ma avendo sull'anteriore un camber negativo se dovessi fare un assetto lo stesso camber si accentua ancora di più o no? La barra duomi di suo tende a portare il camber a 0 e quindi ruote perpendicolare al terreno? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
CML111 109 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 21 Di solito se si fa un assetto il camber dovrebbe essere controllato e regolato, ma per quattro molle che ribassano di un paio di centimetri però non so se è il caso... La funzione della barra duomi mi risulta essere di irrigidimento del telaio e basta... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mudsnow 66 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 21 Oh mio dio, se si cominciano ad installare caster/camber plates non è più finita! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
aldebaran 43 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 21 Oh mio dio, se si cominciano ad installare caster/camber plates non è più finita! é una cosa che mi sono sempre chiesto se aumenta il camber in caso di assetto....però penso pure io di no....mah Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
aldebaran 43 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 24 Questa è la risposta che mi ha dato la Cervini oggi per l'assetto con il kit Eleanor Hello Antonio, We use Engles Lowering kit on our installs. This is however very subjective because the body is already about 1.5 inches lower than factory with the side exhaust kit on it. You would have to take a good long look at your roads there to decide if it will be worth the risk. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Paolo 493 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 24 Della serie "lascia perdere" Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
aldebaran 43 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 24 Della serie "lascia perdere" Esatto Paolo....è come dire "con il kit cervini l'auto è bassa se poi l'abbassi ancora di più con le molle e lasci gli scarichi per strada è un problema tuo" Ma cosa intendono per engles lowering? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Paolo 493 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 24 Il kit di abbassamento delle Engle Ho trovato qualcosa qui http://www.mooreparts.com/brand/Engle/ Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 25 veramente Paolo quelle dell sarebbero tutte molle per valvole... Engle cams appunto. scuola di pensiero americana: "non una Cervini per il mondo ma un mondo per la Cervini" fai un kit che per quanto bello è poco gestibile e i rispondi di guardare la strada....va beh lasciamo perdere. lavoriamo sulle cose concrete. cosa saresti disposto a rinunciare? scarico laterale e minigonne estreme? se sostituiamo le minigonne e lo scarico lo lasci nascosto sotto al sottoporta? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Paolo 493 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 25 veramente Paolo quelle dell sarebbero tutte molle per valvole...D'accordo con te sul fatto che sono molle per valvole, ma Engle è una marca, da come si evince sulla scatola, con tanto di logo e indirizzo La traduzione di "Engles lowering kit" è " kit di abbassamento della Engle" Ma comunque sul sito della Engle non vendono molle per ammortizzatori Sarà un altro? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
aldebaran 43 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 25 Mmm...davide non penso di rinunciare a nulla del kit cervini...lo adoro cosi com'è...credo ke se dovessi mettere le molle devo solo pregare di non beccare nulla mah... paolo sul sito engles non vedo assetti per mustang..non so cos'abbia voluto dire cervini Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
aldebaran 43 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 25 L'unica cosa che potrei pensare è guadagnare quei 2 cm tirando su gli scarichi laterali facendoli aderire alle minigonne e raschiando un pochino la scocca....è l'unica cosa meno invasiva e costosa secondo me Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mudsnow 66 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 25 A che temperatura arrivano i terminali? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti