RobertoVerdi77 2 Segnala messaggio Inviata 2018 Settembre 28 Ciao Ragazzi, buongiorno a tutti. Posso chiedervi un aiuto? La mia Pony 2007 4.0 cabriolet mi da problemi con la chiusura centralizzata: quando la apro o la chiudo tramite il telecomando spesso non si apre o non si chiude... Da che cosa può dipendere ? Ho acquistato anche un paio di telecomandi da riprogrammare su Amazon ma non ho risolto nulla, nemmeno cambiando la pila ai telecomandi o facendo la sequenza di riprogrammazione ho avuto fortuna Avete Qualche suggeriemento? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2018 Ottobre 1 Non hai un telecomando che funzioni SEMPRE ?! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
RobertoVerdi77 2 Segnala messaggio Inviata 2018 Ottobre 1 purtroppo no, il vecchio proprietario me ne ha dato uno solo di telecomando e una chiave... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2018 Ottobre 2 21 hours ago, RobertoVerdi77 said: purtroppo no, il vecchio proprietario me ne ha dato uno solo di telecomando e una chiave... E so' kassssi, se non te ne funziona almeno uno non puoi riprogrammarne altri in autonomia. Vai in Ford e prova a sentire cosa possono fare. Ma ti costerà. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
RobertoVerdi77 2 Segnala messaggio Inviata 2018 Ottobre 2 allora....ho cercato sui forum americani e ho trovato una soluzione davvero incredibile. Praticamente se lascio il jack dell'ipod nel tunnel centrale dell'auto (dentro il bracciolo) il telecomando di apertura a chiusura funziona al 99,9 % Pazzesco Anche sui forum americani non si spiegano come mai ma l'inserimento del Jack nel bracciolo risolve il problema. Boh, finchè dura fa avventura 2 PYCON e Mattia86 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2018 Ottobre 3 Questa non la sapevo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
RobertoVerdi77 2 Segnala messaggio Inviata 2018 Ottobre 8 Confermo che a distanza di giorni la situazione è stabile. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2018 Ottobre 21 non è un problema di telecomando ma hai un problema alla Smart Junction box (body computer), questa centralina riceve il segnale dal telecomando, ma se non è stata configurata (a seguito di una sostituzione) non lavora in maniera ottimale. le Smart Junction box funzionano anche senza configurazione obbligatoria SOLO se sono prodotte e pre configurate nelle annate corrette con la macchina e allestimento. se "mischi" cenrtralina e anno di costruzione la macchina funziona ma ha qualcosa che non funzionera' al 100% la Smart Junction box del 2007 e una del 2006 ad esempio è differente proprio per l'assenza del cavo antenna segnale telecomando). poniamo l'ipotesi che la tua sia stata costruita nel 2006 ma MY 2007 comunque avra componenti 2006, quindi in caso sostituissi la centralina con una usata di una 2007 costruzione 2007 non sarebbe corretta. quindi, in maniera empirica il cavetto nella presa aux sopperisce alla scarsa ricezione della Smart Junction box 2 dady7401 e PYCON ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2018 Ottobre 22 16 hours ago, davide.cd said: non è un problema di telecomando ma hai un problema alla Smart Junction box (body computer), questa centralina riceve il segnale dal telecomando, ma se non è stata configurata (a seguito di una sostituzione) non lavora in maniera ottimale. le Smart Junction box funzionano anche senza configurazione obbligatoria SOLO se sono prodotte e pre configurate nelle annate corrette con la macchina e allestimento. se "mischi" cenrtralina e anno di costruzione la macchina funziona ma ha qualcosa che non funzionera' al 100% la Smart Junction box del 2007 e una del 2006 ad esempio è differente proprio per l'assenza del cavo antenna segnale telecomando). poniamo l'ipotesi che la tua sia stata costruita nel 2006 ma MY 2007 comunque avra componenti 2006, quindi in caso sostituissi la centralina con una usata di una 2007 costruzione 2007 non sarebbe corretta. quindi, in maniera empirica il cavetto nella presa aux sopperisce alla scarsa ricezione della Smart Junction box Ma le sai tutte vecchio mio Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
RobertoVerdi77 2 Segnala messaggio Inviata 2020 Settembre 29 Il 21/10/2018 in 16:46 , davide.cd ha scritto: non è un problema di telecomando ma hai un problema alla Smart Junction box (body computer), questa centralina riceve il segnale dal telecomando, ma se non è stata configurata (a seguito di una sostituzione) non lavora in maniera ottimale. le Smart Junction box funzionano anche senza configurazione obbligatoria SOLO se sono prodotte e pre configurate nelle annate corrette con la macchina e allestimento. se "mischi" cenrtralina e anno di costruzione la macchina funziona ma ha qualcosa che non funzionera' al 100% la Smart Junction box del 2007 e una del 2006 ad esempio è differente proprio per l'assenza del cavo antenna segnale telecomando). poniamo l'ipotesi che la tua sia stata costruita nel 2006 ma MY 2007 comunque avra componenti 2006, quindi in caso sostituissi la centralina con una usata di una 2007 costruzione 2007 non sarebbe corretta. quindi, in maniera empirica il cavetto nella presa aux sopperisce alla scarsa ricezione della Smart Junction box Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
RobertoVerdi77 2 Segnala messaggio Inviata 2020 Settembre 29 In questo momento, RobertoVerdi77 ha scritto: Ciao davide.cd riprendo questo post perchè dopo due anni anche la soluzione di aver inserito la chiavina USB ha smesso di funzionare e adesso la chiusura centralizzata (da telecomando) sia apertura che chiusura delle porte o del baule non funziona più... Puoi aiutarmi a capire come trovare la Smart Junction box sostitutiva per il mio modello? Perchp se quella che c'è sopra non è la sua originale e prendo il codice da lei potrei trovarmi con il medesimo problema... Grazie in anticipo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti