CristianF 0 Segnala messaggio Inviata 2018 Ottobre 3 Buongiorno ragazzi, scrivo questo post perchè vorrei un vostro parere (possibilmente tecnico) su come muovermi nella risoluzione del problema. Il problema è questo: ho revisionato le pinze e sostituito tubi flessibili e liquido freni come descritto in un post tempo fa, ma il problema dell'ovalizzazione dei dischi è rimasto. Ho deciso di fare qualche test e mi sono accorto che (soprattutto da freddo) se faccio una frenata importante, la macchina sbanda verso destra anche in modo deciso. Ovviamente di questo problema non mi sono mai accorto prima dei test, normalmente non faccio quel tipo di frenate. Sto pensando anche alla pompa dei freni, sapete come viene gestita la frenata nella mustang 2006 (se l'impianto è separato fronte/retro o incrociato )? perchè se fosse incrociato, potrei anche pensare a un problema della pompa. Nel frattempo ho deciso di ordinare anche i supporti pinza per prevenire anche problemi di allineamento delle pinze. Non so più che pensare.... Grazie Cristian Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2018 Ottobre 3 Sposto nella sezione giusta la conversazione, qui è per problemi con il forum. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2018 Ottobre 3 Ora che siamo nel posto giusto, la macchina ha l'abs per caso? Il sistema frenante è più o meno da 40 anni che è incrociato per ragioni di sicurezza. Lo spurgo è stato fatto bene? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
CristianF 0 Segnala messaggio Inviata 2018 Ottobre 3 Grazie per lo spostamento.... Si credo di aver fatto bene lo spurgo, ho seguito la solita procedura come ho sempre fatto con tutte le altre vetture. Mi è venuto il dubbio sull'incorcio dell'impianto frenante xchè mi sembrato di aver letto qualcosa di diverso, ma ho letto in inglese e probabilmente non ho capito bene. Pensi possa dipendere dalla pompa quindi? Cristian Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2018 Ottobre 3 Se hai l'abs può essere il modulo valvole con qualche problema, per quello ti ho chiesto se è con abs. Se fosse la pompa non avresti la forza frenante corretta in maniera incrociata ant dx con post sx. I supporti pinza c'entra ben poco se una ruota frena di più di un'altra. La revisione pinze è stata fatta come si deve? Ti conviene fare una prova sui rulli di un centro revisione, così capisci bene se c'è il problema e dove. Potrebbe essere anche qualche braccetto andato che sotto sforzo cede, mentre a frenate dolci no. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti